La Caponord e le Giapponesi (!)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
La Caponord e le Giapponesi (!)
>Chiedo a voi visto che c'è sempre qualcuno che parla male dei prodotti Italiani (io ho un Peg) ma questa Caponord come si comporta a differenza delle Jap? Oddio di Jap è rimasto ben poco, c'è la Honda e la Suzuki, Yamaha è praticamente morta da tempo.... la Kawa ki la vista?cmq volevo un parere sincero sul comportamento della vs Caponord, e se qualcuno ha avuto modo di confrontarla con un modello concorrente (vedi Varadero) mi piacerebbe leggere le vs impressioni!!!
grazie ciao
grazie ciao
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Personalmente e fortunatamente ho amici con BMW GS, Varadero, Vstrom e KTM adventure........ i loro commenti sono stati questi: il bmwista ci invidia la cavalleria, vorrebbe un po' di cavalli in più sulla sua moto; L'Hondista ci invidia la ciclistica, lui con la Varadaro perdeva l'equilibrio facilmente e ti posso garantire che è un colosso; il Suzukysta in pratica è lo stesso della varadero che ora ha venduto per disprerazione, bella moto la sua di ora, performante ma non comoda come la CN; il Ktmista invece l'ho conosciuto quest'estate e mi diceva che la sua è una grande moto ma è sprecata per lui in quanto non pratica fuoristrada e quindi ci invidia il confort. Tutti ed anche gli altri amici centauri hanno qualcosa da invidiare della mia moto ma anche qualche critica non manca.... tipo il suono del motore che non piace quasi a nessuno ( mio padre per primo), alcuni hanno notato la mancanza di un gancio per il casco, chi l'ha provata parla di erogazione non regolarissima ai bassi regimi (ma di questo ne abbiamo parlato fin troppo) tutti difetti comunque che possono essere trascurati.
Solo una nota... quando l'amico ha preso la Vstrom mi ha detto che della Caponord non ne conosceva neanche l'esistenza e che non pensava che l'aprilia avesse mai costruito una moto del genere.... e questo da' conferma al fatto che l'Apilia non si è interessata molto a pubblicizzare questo suo grande prodotto.... sarebbe bastato farlo almeno la metà di quanto ha fatto per rsv e tuono....
Solo una nota... quando l'amico ha preso la Vstrom mi ha detto che della Caponord non ne conosceva neanche l'esistenza e che non pensava che l'aprilia avesse mai costruito una moto del genere.... e questo da' conferma al fatto che l'Apilia non si è interessata molto a pubblicizzare questo suo grande prodotto.... sarebbe bastato farlo almeno la metà di quanto ha fatto per rsv e tuono....
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:42, modificato 3 volte in totale.
- scandar
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Una comparativa "interna" con la Varadero era gia' stata fatta:
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1972
Altri confronti:
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=2014
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1989
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1894
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1614
PaoloP
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1972
Altri confronti:
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=2014
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1989
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1894
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... pic&t=1614
PaoloP
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
A me il rumore piace: quando l'accendi sembra un offshore
Lamps
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
ok
ho letto un pò di tutto dei vs post devo dire che ..... ma insomma io preferirei avere una 750 con parecchi kg in meno, si sarà maneggevole come dite, però preferirei attendere qualche novità, sò che per il prossimo anno non ci sarà nulla, cmq non è un problema sono a quota 57.000 e il Peg gira ancora bene speriamo che per il 2005 si decidano a muovere il culo!!!!
Insomma la Pegaso è uscita nel 1997 e la CN non è un cucciolo, speriamo in una moto DI MEZZO!!!!!

Insomma la Pegaso è uscita nel 1997 e la CN non è un cucciolo, speriamo in una moto DI MEZZO!!!!!

- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Con poche parole hai raccontato benissimo e razionalmente come stanno le cose, sono d'accordo su tutto, specialmente sull'ultima parte, sono infatti alcuni giorni che stò tempestando gli uomini aprilia con mie lamentele per l'aspetto assolutamente e solo racing che ha il portale aprilia, sembra quasi che Caponord e Pegaso non esistano! Va bene che è il momento RSV1000, ma c'è un limite a tutto!Ardocapo ha scritto:Personalmente e fortunatamente ho amici con BMW GS, Varadero, Vstrom e KTM adventure........ i loro commenti sono stati questi: il bmwista ci invidia la cavalleria, vorrebbe un po' di cavalli in più sulla sua moto; L'Hondista ci invidia la ciclistica, lui con la Varadaro perdeva l'equilibrio facilmente e ti posso garantire che è un colosso; il Suzukysta in pratica è lo stesso della varadero che ora ha venduto per disprerazione, bella moto la sua di ora, performante ma non comoda come la CN; il Ktmista invece l'ho conosciuto quest'estate e mi diceva che la sua è una grande moto ma è sprecata per lui in quanto non pratica fuoristrada e quindi ci invidia il confort. Tutti ed anche gli altri amici centauri hanno qualcosa da invidiare della mia moto ma anche qualche critica non manca.... tipo il suono del motore che non piace quasi a nessuno ( mio padre per primo), alcuni hanno notato la mancanza di un gancio per il casco, chi l'ha provata parla di erogazione non regolarissima ai bassi regimi (ma di questo ne abbiamo parlato fin troppo) tutti difetti comunque che possono essere trascurati.

Hanno promesso di compensare la cosa con l'avvento del nuovo motore off7road, staremo a vedere......

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Il V-strom sulla sinistra e quello è il colosso di cui vi parlavo
[/quote]
che ha lo sguardo infelice.............
con quella moto

che ha lo sguardo infelice.............
con quella moto

Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:43, modificato 2 volte in totale.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
si vede.....
che ha lo sguardo infelice.............Ardocapo ha scritto:Il V-strom sulla sinistra e quello è il colosso di cui vi parlavo
con quella moto

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
quote]Solo una nota... quando l'amico ha preso la Vstrom mi ha detto che della Caponord non ne conosceva neanche l'esistenza e che non pensava che l'aprilia avesse mai costruito una moto del genere.... e questo da' conferma al fatto che l'Apilia non si è interessata molto a pubblicizzare questo suo grande prodotto.... sarebbe bastato farlo almeno la metà di quanto ha fatto per rsv e tuono....
[/quote]
Certo che uno che si dovrebbe definire motociclista ti viene a dire che non sapeva NULLA della CN vorrei sapere dove vive!!!!
Concordo riguardo l'assenza pubblicitaria per i modelli da enduro, anzichè puntare sempre e solo alle stradali o agli scooter sarebb utile far vedere qualcosa anche delle ruote alte!!!
Poi sarebbe utile che si decidessero a muovere anche il culo nella MotoGp visto cosa è riuscita a fare la Ducati in mezza stagione???? Prima Harada con la 3 cilindri ora Haga e un campione del mondo che arretrano con una moto che si potrebbe definire "CLIENTI" elaborata!!!!!!
Mah...............
[/quote]
Certo che uno che si dovrebbe definire motociclista ti viene a dire che non sapeva NULLA della CN vorrei sapere dove vive!!!!
Concordo riguardo l'assenza pubblicitaria per i modelli da enduro, anzichè puntare sempre e solo alle stradali o agli scooter sarebb utile far vedere qualcosa anche delle ruote alte!!!
Poi sarebbe utile che si decidessero a muovere anche il culo nella MotoGp visto cosa è riuscita a fare la Ducati in mezza stagione???? Prima Harada con la 3 cilindri ora Haga e un campione del mondo che arretrano con una moto che si potrebbe definire "CLIENTI" elaborata!!!!!!
Mah...............

- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
Veramente io ho visto molte pubblicità a doppia pagina su motociclismo negli ultimi mesi spesso nelle primissime pagine e moooolti report di viaggi sia sulla rivista che sugli speciali itinerari turismo in italia ed all'estero nei quali veniava utilizzata la nostra beneamat. Non so quanta pubblicità viene fatta sulle altr riviste di settore, ma non mi stupisce che in tv negli short break pubblicitari delle gare motociclistiche ci sia una rsv in monoruota e non una Cn, mi sembra addirittura più indicato !
Ecco la sostituta della CN 

- Averno
- NIUBBO
Dico la mia:
-PREMESSA fondamentale, io ritengo che, come per molte moto italiane (una su tutte la Cagiva GranCanyon che ben conosco), la CN se avesse scritto sulle carene "HONDA" ne venderebbero il quadruplo (almeno).
Ciò detto.....
-COMPARAZIONE DINAMICA: come equilibrio complessivo (divertimento/motore/finitura/attitudine turistica/viaggio a pieno carico/ecc..) secondo me (le ho provate tutte) la CN nel suo segmento è la numero 1
. GS (che ritengo moto eccezionale) ha mille pregi, ma di nettamente meglio della CN ha che è una BMW (e non è poco!), ed un motore che in basso è un toro e questo la rende una eccellente moto da pieno carico. Varadero: buon motore ed equilibrio generale, come tutte le honda "in media stat virtus", ma non emoziona od eccelle in niente. E poi è fatta in Spagna e non ha la qualità tipica honda. Vstrom: qui l'estetica non c'entra niente.... ma per me è troppo orrenda, non capisco come possano venderne anche solo una, dinamicamente è simile alla CN, il motore è una bomba, solo meno adatta direi al maxiturismo.
-COMPARAZIONE FUNZIONALE: BMW per me è un altro pianeta
, sia come confezione complessiva del mezzo che come dotazione pura e optionals, Varadero subito sotto, poi le altre in gruppone. Non è possibile fare una moto come la CN con il cavalletto centrale che striscia in terra come una custom 1500 e SENZA manopole riscaldate in optional. Queste sono cose gravissime per chi fà vero turismo e sono errori da dilettanti di Aprilia (non nominiamo i paramani assenti, le borse scadenti, ecc...)
-COMPARAZIONE AFFIDABILITA': secondo me sono tutte identiche, e lo dico anche se ho avuto (e sto avendo) con la mia CN mille problemi
, anche gravi. La differenza la fa la casa con la sua rete di assistenza. Io ho visto BMW macinarsi come motorini da 1000 euro e non parliamo dell'olio che mangiano, solo la Honda è complessivamente un pelo sopra. Ovviamente parliamo di bicilindrici e moto da turismo, come industria la Honda non ha paragoni.
-PUBBLICITA': non mi sembra che Aprilia non abbia promosso le enduro, ho sempre visto su tutte le riviste fior di pubblicità, sia della CN che della Pegaso.
CIAO A TUTTI.
-PREMESSA fondamentale, io ritengo che, come per molte moto italiane (una su tutte la Cagiva GranCanyon che ben conosco), la CN se avesse scritto sulle carene "HONDA" ne venderebbero il quadruplo (almeno).
Ciò detto.....
-COMPARAZIONE DINAMICA: come equilibrio complessivo (divertimento/motore/finitura/attitudine turistica/viaggio a pieno carico/ecc..) secondo me (le ho provate tutte) la CN nel suo segmento è la numero 1

-COMPARAZIONE FUNZIONALE: BMW per me è un altro pianeta

-COMPARAZIONE AFFIDABILITA': secondo me sono tutte identiche, e lo dico anche se ho avuto (e sto avendo) con la mia CN mille problemi

-PUBBLICITA': non mi sembra che Aprilia non abbia promosso le enduro, ho sempre visto su tutte le riviste fior di pubblicità, sia della CN che della Pegaso.
CIAO A TUTTI.
Averno
- Averno
- NIUBBO
La Cagiva GranCanyon è l'esemplificazione di quello che accennavo riguardo alla potenza del marchio. Provatene una, poi provate una Ducati Multistrada: dinamicamente identiche (nell’eccezionalità). Però di Cagiva ne hanno vendute 100, di Multistrada ne venderanno migliaia. Con questo io non ho nulla da dire sulla M, anzi, è un vero gioiello sia estetico che dinamico, orgoglio del motociclismo italiano. Solo mi rammarica molto notare come la gente (anche gli appassionati) non scelga le moto per quello che valgono veramente ma dando troppo peso all'immagine. Per carità, il marchio conta, perchè garantisce (o no) affidabilità, assistenza, garanzia, ecc… e le case faticano negli anni a costruirsi (o a rovinarsi) l’immagine. Però troppo spesso dimentichiamo CHE LE MOTO VANNO PROVATE prima di comprarle; scopriremmo un sacco di modelli “dimenticati” che vanno benissimo, e forse l’economia italiana andrebbe (un pelino) meglio. Altro che Cina.
Cagiva Gran Canyon: tra i miei amici ce ne sono 3 (TRE), NESSUNA ha mai avuto alcun prolema di affidabilità (due hanno fatto con me Africa e Elefantentreffen).
Posizione di guida aggressiva, ideale per la guerra di montagna, buona anche per il turismo ovviamente non inferiore alla CN. Motore ducati 908 ie, eccellente, potente e vigoroso ai medi, mai un problema, si sono visti i 200 di tachimetro, zero vibrazioni.
Consumo anche poco.
La frizione richiede un vero uomo alla guida (!).
Cagiva Gran Canyon: tra i miei amici ce ne sono 3 (TRE), NESSUNA ha mai avuto alcun prolema di affidabilità (due hanno fatto con me Africa e Elefantentreffen).
Posizione di guida aggressiva, ideale per la guerra di montagna, buona anche per il turismo ovviamente non inferiore alla CN. Motore ducati 908 ie, eccellente, potente e vigoroso ai medi, mai un problema, si sono visti i 200 di tachimetro, zero vibrazioni.
Consumo anche poco.
La frizione richiede un vero uomo alla guida (!).
Averno