ppastorin ha scritto:Domanda ai "ciuffatori" (o ex): quando vi si spegne(va) lo fa(ceva) come se giraste la chiavetta di accensione (quindi in maniera silenziosa) oppure con un bel "CLANK" di ferraglia ?
La mia dopo 12.000 km ha iniziato a ciuffare come non aveva fatto mai prima. Da circa 1500 km quindi se giro a lungo in citta' prima o poi sono certo che a un semaforo "ciuffa" con rumore.
Ammesso che con quello che suggerisce Aprilia (catena di distribuzione) si metta a posto, qualcuno (ClaudioB?) e' riuscito a farsi passare la sistemazione in garanzia visto che e' un difetto riconosciuto con tanto di circolare ?
Lamps_ciuff_clank
PaoloP
...scusa la mia latitanza ma sono tornato ieri da 15 gg di ferie.. quindi ho letto solo ora il tuo messaggio....
Se fai la modifica come prescrive la "circolare aprilia " di sicuro ti dimentichi il problema dei ciuff....
e di questo ne sono sicuro ....... infatti sulla mia non ne ha più fatti fino al tagliando dei 18000 ....
forse ti chiederai perchè .... fino al tagliando dei 18000???.....
perchè in quella occasione , ho deciso di portare tutto nella situazione originaria cioè sulla posizione 1 anzichè 2 come prescriv. la modifica
ho fatto questa scelta perchè a detta di qualcuno che l'aveva fatta diceva che la moto sarebbe diventata più scattante e cattiva
e sotto certi aspetti un po lo è diventata anche se in misura ,secondo me , poco sensibile........
e ho avuto pero il rovescio della medaglia : ogni tanto qualche ciuff è tornato (4-5 in 3000km)
comunque per me il ciuff non è mai stato un problema, dato che se lo conosci sai come reagire e comunque e molto rado...
ps. il rumore che senti quando fa clank , presumo che arrivi dalla ruota libera del motprino di avviamento.....
anche la mia moto qualche volta l' ha fatto ....(molto di rado) e più che altro in occasione di spaegnimenti all'avviamento della moto (fredda).
ps.2 la modifica della distribuzione penso che difficilemente riuscirai a farla passare in garanzia ora .....
a me la fecero quando ancora non aveva un anno (la moto ) e me l'hanno fatta senza addebitarmela ...... anche se il costo del tagliando mi sembro un pò caro

....