L'ebbrezza della spia EFI accesa
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
io ripeto il mio consiglio...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11170
(adesso che ci penso, anche a me si era accesa la EFI con codice 1.... la circostanze erano :
- moto lasciata al sole delle 13
- messa in moto senza aspettare la fine del check iniziale
ho fatto i miei 18km per recarmi al lavoro senza avere fastidi, ho spento, ho riacceso ed il codice era scomparso...)
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11170
(adesso che ci penso, anche a me si era accesa la EFI con codice 1.... la circostanze erano :
- moto lasciata al sole delle 13
- messa in moto senza aspettare la fine del check iniziale
ho fatto i miei 18km per recarmi al lavoro senza avere fastidi, ho spento, ho riacceso ed il codice era scomparso...)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Gunny57 ha scritto: EFI 1 CHE GODURIA,............ e' solo il potenziometro del corpo farfallato, almeno sappiamo dove agire.

Gunny... sarà pure il potenziometro del corpo farfallato(e non credo), ma certamente non perché hai visto EFI 1 in quanto:
1) Nessuno dei codici di diagnostica é visibile, salvo mettere la centralina in autodiagnosi con le due spinette sotto sella.
2) Efi 1, viene riportato dalla centralina solo in caso di spegnimento del motore non indotto dalla regolare chiusura dell'accensione (il classico giro di chiave). In pratica succede se te la fai spegnere sotto.
Probabile che il tuo pur quotato mecca, fosse per caso all'Oktoberfest e quindi non del tutto sobrio......
Però, visto che tu sai che la moto é di cacca e sai come agire ...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PISTONE SGONFIO
Allora , quando ho visto il codice al posto dell'orologio ero fermo al semaforo la temperatura era di 76° e non si era spenta appena attraversato il semaforo mi sono fermato ed e' comparsa anche la spia EFi. Allora ho spento il motore e chiamato il mecca, che mi ha detto per telefono che potevano essere attaccati i fili dell'autodiagnosi, cosi mentre parlavo con luio ho smontato la sella per visonare i fili , ma erano staccati e il fatto del potenziometro dopo avergli detto che i fili erano staccati me lo ha detto lui.Moma ha scritto:Gunny57 ha scritto: EFI 1 CHE GODURIA,............ e' solo il potenziometro del corpo farfallato, almeno sappiamo dove agire.![]()
![]()
![]()
![]()
Gunny... sarà pure il potenziometro del corpo farfallato(e non credo), ma certamente non perché hai visto EFI 1 in quanto:
1) Nessuno dei codici di diagnostica é visibile, salvo mettere la centralina in autodiagnosi con le due spinette sotto sella.
2) Efi 1, viene riportato dalla centralina solo in caso di spegnimento del motore non indotto dalla regolare chiusura dell'accensione (il classico giro di chiave). In pratica succede se te la fai spegnere sotto.
Cmq ho riacceso la moto e me ne sono andato la spia si e' accesa un'altra volta e poi basta cmq la moto continua a strappare al di sotto dei 3000/4000 ieri con tutta quell'acqua mi sono divertito a fare supermotard.
La cosa che mi fa incazzare e a volte fa' il difetto e a volte va bene', ma sempre quando apro il gas gradualmente si sento che trattiene per i giri incriminati e poi prende tutto insieme se invece si cammina sopra i 4500 nessun problema. Questo e' stato il percorso cosi per dovere di cronaca. Un saluto Gianfranco
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Io darei un'occhiata ai cavi delle candele..... quanto scommettiamo che una o più pipette hanno la gomma incrinata, ed ogni tanto ti scintilla sulla testa del cilindro?
Alziamo la posta..... ne sono sicuro
Alziamo la posta..... ne sono sicuro

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- DINKY
- PIEGO BENE
Però alla moto si deve anche volere bene, non solo decantarla oppure abbrutirla quando ha qualche problema. Io alla dodicesima accensione dell'autodiagnostica della centralina della Pegaso ho ... semplicemente cambiato mecca ed il problema è stato risolto. Peccato che poi pure il mecca attuale ... vedi Tagliando 7500 km sul forum....
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
ah ah ah ah ah bella li!! Spero che sia una benedizione e non un anatema alla mago Otelma!!!Gunny57 ha scritto:Ho provato anche questo ma non e' servito granche'..............................
Mi dite come si mettono le foto? Ciao a tutti
ciao Paolo
Ultima modifica di paoricci il sabato 7 ottobre 2006, 20:34, modificato 1 volta in totale.

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
E' la Caponord che da il voto ai meccanici ed alle persone che mettono le mani su di essa.... il peggioramento mi pare netto...Gunny57 ha scritto:Cmq giudto per tenervi informati , ieri mi e' comparso un'altro codice EFI -1 ma senza la spia accesa, ho spento e riacceso e la scritta era sparita.
Ma' mistero.........nessunoi sa' aiutarmi?

CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Oggi ne parlavo con Renero al telefono della moto del gunny... siamo arrivat alla stessa conclusione di salvadi... bisogna portare la moto da un guru... non da un mago!
X Paoricci:
se editi il post dove hai quotato Gunny
ed elimini il suo chilometrico link, la pagina ritorna a dimensioni umane...... credo
X Paoricci:
se editi il post dove hai quotato Gunny
ed elimini il suo chilometrico link, la pagina ritorna a dimensioni umane...... credo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!