un amaro racconto x me ma credo informativo x voi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

corradov, se hai letto il mio post parlo molto bene della mia Capo, ho percorso 50.000 Km facendo solo normale manutenzione :D il mio consiglio che do a tutti e usare la moto 12 mesi all'anno e vedrete che tanti problemi alla Capo non ci sarebbero. La moto si usura di più quando e coperta per tutto l'inverno. Provare per credere.

1- Usare sempre la moto
2- Farla tagliandare da un conce capace
3- Parlate sempre alla moto :wink:
e vedrete che dura nel tempo.
ciauz
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

philrazor ha scritto:guarda che in genere le assicurazioni danno il trasporto gratuito al meccanico piu' vicino in caso di guasto. io con la ras l'ho chiamato due volte il camioncino e non ho mai dovuto pagare.

per precisare, una volta avevo un'altra moto, e con la caponord quando l'ho chiamato era stato per un danno che io stesso avevo causato alla moto.
E' vero.
L'unica precisazione che voglio fare è che ti portono al meccanico autorizzato più vicino a dove sei rimasto appiedato. Se vuoi portarla al tuo meccanico di fiducia devi pagare una differenza di tot a km.
Comunque oramai è una opzional che danno tutte le assicurazioni.

Bye
Baldax
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

X corradov......Qui non si e mai fatto il terrore a nessuno.....siamo tutti felici x le nostre moto....questo sito e nato, e lo sanno i piu vecchi,per migliorare la nostra amata moto e trovare soluzioni su vari problemi presentati,all'inizio di gioventu e poi problemi semplici o no....Siamo aiutati a vicenda e penso che fino adesso e stato un sito solo positivo...In piu ha accolto sempre qualsiasi oppinione facedo dialogo anche con persone che erano contrari per quello che significa CN e Aprilia in generale.....
Suggerisco allora di avere un po di rispetto x quello che sta facendo questo sito e delle persone che indicano o informano x situazioni che possiamo tutti trovare d'avanti.....
Scusate per lo sfogo...
Lamps
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

io per ora ne ho fatti da maggio 12.000 senza manutenzione (olio a parte) :o :target: e lei...ne ha 45.000!

regole fondamentali...
1) la moto si lava da sola.
2) se proprio non resisti... fallo con spugna e secchio
3) se non hai la spugna torna al punto 1
4) se lei non sale dietro perchè è sporca...bene! guadagni in guidabilità ;)
5) parcheggiata in mezzo alle altre è meno appetibile.
6) se ti sembra che anche a quella distanza la pressione della pulitrice sia bassa... mettiti nudo al
posto della moto...e fai il test sulle parti delicate. se fa male te ...fa male anche a lei :ridi:
ragazzi ringraziamo Evan x la sua segnalazione! 3 caponord... ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
HJ
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da HJ »

corradov ha scritto:La smettete di fare terrorismo,
vado a ritirare la moto sabato, mi sto facendo un sacco di problemi, + 1 con questo post. Avere una bobina di ricambio, un regolatore di tensione, cambiare il "come si chiama" per l'avviamento ecc ecc.
Spero vivamente che siate stati solo "sfigati".
Già devo combattere con alcuni amici non credenti nella dea aprilia. Adesso che hanno cambiato il magazzino, ormai da mesi, il problema ricambi non è stato risolto?
Per conoscenza, ho avuto un Africa Twin dell'88 dal 2002 al 2006, e non mi ha mai lasciato a piedi.
Rimasto senza batteria, avviato con spinta e arrivato a casa, cambiato regolatore di tensione.
Di colpo si è messo a funzionare solo un pistone, girato la moto, perso il giro ma rientrato a casa.
La settimana dopo stessa cosa con la seconda centralina, tutto in quest'anno.
Per il resto tutto bene, c'è anche da dire che facevo circa 4000 km annui.
Spero di avere la stessa fortuna con la Caponord, se non fosse così, chi chiamate se rimanete a piedi in italia? Avete una recensione dei costi di trasporto o assicurazioni che conviene fare in caso di guasto?
Grazie.
Guarda io ho la caponord da un anno 15000 km e nessun problema serio.
Unica cosa si e rotto l'interruttore luci stop anteriore. 6 euro passati in garanzia.
i vari regolatori bobine ecc. penso riguardino i guasti che si verificano più spesso sulla nostra moto , ma non è detto che debbano verificarsi .
Al pari di quelli che hanno avuto problemi penso ce ne siamo molti che non ne hanno avuti.
Lamps :wink:
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Grazie del conforto, spero vivamente di rientrare tra gli ultimi da te menzionati.
Sabato la ritiro, domenica sono già pronto per un bel giretto.
Posterò poi le mie impressioni.
Alla prossima.
W LA GNOCCA
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

corradov ha scritto:
domenica sono già pronto per un bel giretto.

.

e sei pronto per una :birra: ?? :wink:

ciauz e tanti lamps per la tua nuova Capo
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Speriamo di poter vedere le foto anche perchè così capisco bene dove piffero stà il gruppo di cavi...grazie ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Credo che assisterò a 2345 messaggi, tanto quanti sono gli iscritti, sulla situazione ricambi Aprilia....

BASTAAAAAAAAAAAAA!

Decisamente stomachevole... non ho mai lesinato critiche all'Aprilia e a i suoi dirigenti... e non credo di aver sposato il marchio .... ma semplicemente mi sono comprato una moto che mi piaceva e che mi piace sempre di più.... con tutti i problemi annessi e connessi....

Da quando l'ho acquistata, ho vissuto il "fallimento"... il buoio di novità.... l'acquisizione, ed adesso un rinnovo del magazzino ricambi....

Ma noi, che siamo possessori di Caponord, non ci siamo lasciati scappare le critiche... doverose e pertinenti.... ma avvolte eccessive...

Eccessive in un forum che vive più per i rapporti di amicizia e di partecipazione personale che della condivisione della stessa moto... Noi, qui facciamo gruppo... e sono sicuro che anche con moto tutte diverse le cose non cambierebbero... almeno per me... e sapere che alcuni non frequentano più il forum se non per lamentarsi... mi lascia perplesso sulle conoscenze che ho fatto... Non è colpa del forum se l'Aprilia non ha l'assistenza.... e nessuno, soprattutto il Forum Aotr, può cambiare lo stato delle cose....

L'unica cosa che all'interno di questo Forum può succedere, ed accade, è quello di darci una mano tutti quando qualcuno ne ha bisogno... e a me basta solo questo per dire che del Magazzino Aprilia non me ne fotte una mazza!....

Chi vuole intendere intenda!

Io ringrazio personalmente Evan per l'osservazione tecnica del ristagno dell'Acqua.... sono curioso di capire se il difetto è del suo modello o di tutti i modelli, visto che io lavo spessissimo la moto (la Simmetria passa attraverso la pulizia :giullare: ) ma soprattutto uso in assoluto l'idropulitrice da 140 bar... Da dove entra l'Acqua? di quali gruppi di connessione stiamo parlando?.... Cerchiamo di essere precisi.... così, eventualmente, possiamo anticipare i problemi.

Detto questo.... vorrei fare un appello a Luca... "è possibile aprire un post dedicato solo alle lamentele del magazzino ricambi e ai suoi tempi di consegna?".... Così chi vuole leggere proteste va lì e non apre l'ennesimo post sul magazzino...

La libertà è sacrosanta... ma esagerare diventa anche controproducente .... mi stò rompendo le scatole di leggere sempre le stesse cose...

Se proprio non riuscite.... vendetevi le moto Aprilia... compratevi altro.... siate felici con le aziende che vi garantiscono il servizio post vendita.... fate quel che volete... ma basta parlare di magazzino... Qui al massimo, possiamo aiutarvi a risolvere i problemi, nel nostro piccolo...

Se vi arrendete per così poco... non voglio immagginare cosa facciate nel caso di problematiche della vita più difficili.... vi suicidate...

Negli ultimi 5 mesi l'assistenza Aprilia ha fatto buchi.... però negli anni passati i pezzi non arrivavano comunque.... addirittura non erano neanche nei magazzini perchè l'Aprilia era debitrice con i fornitori..

I conce la sanno anche fin troppo lunga e la vendono come vogliono loro.... Affidatevi a loro... che vi troverete sempre bene....

Basta... per carità... finitela co stò magazzino....

Boss.... stufo!
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Detto questo.... vorrei fare un appello a Luca... "è possibile aprire un post dedicato solo alle lamentele del magazzino ricambi e ai suoi tempi di consegna?".... Così chi vuole leggere proteste va lì e non apre l'ennesimo post sul magazzino...

Beh dovrebbe essere questo no?

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=92
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

cerco di essere piu preciso.....allora il gruppo dei cablaggi parte dal cruscotto.e diviso in due parti,destro e sinisro.....le parti piu bassi sono qulle che passano sotto la sella....io cerchero di fare delle foto anche se bisogna che la moto sia nuda....chiedero un favore dal mio mecc se riesce a lasciarmi fare delle foto sia sul cablaggio smontato(salvo che c'e lo ha ancora) e magari sulla moto che ha li........
volevo dire anche questo....ho fatto un paragone per i pezzi diffetosi sotto garanzia e il comportamento diverso da affrontare i problemi, di 2 marchi che stanno nella stessa mia cons,non volevo fare una polemica,anzi...queste erano le parole del mio mecc...Mi ricordo come l'aprilia stava dietro appena uscita la CN e come erano disponibili.sicuramente i problemi c'erano anche ad allora pero mi sembrava di sentire il marchio piu vicino al cliente,fino anche il nostro sito veniva letto e certi problemi di gioventu sono risolti cosi...Vi ricordate i para calori????tutto qui
grazie pacifico...
un lamps a tutti
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

io non ho mai lavato la moto in vita sua :ridi: ...giuro... :ridi: forse è per questo che va benissimo?
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

evan ha scritto:cerco di essere piu preciso.....allora il gruppo dei cablaggi parte dal cruscotto.e diviso in due parti,destro e sinisro.....le parti piu bassi sono qulle che passano sotto la sella....io cerchero di fare delle foto anche se bisogna che la moto sia nuda....chiedero un favore dal mio mecc se riesce a lasciarmi fare delle foto sia sul cablaggio smontato(salvo che c'e lo ha ancora) e magari sulla moto che ha li........
volevo dire anche questo....ho fatto un paragone per i pezzi diffetosi sotto garanzia e il comportamento diverso da affrontare i problemi, di 2 marchi che stanno nella stessa mia cons,non volevo fare una polemica,anzi...queste erano le parole del mio mecc...Mi ricordo come l'aprilia stava dietro appena uscita la CN e come erano disponibili.sicuramente i problemi c'erano anche ad allora pero mi sembrava di sentire il marchio piu vicino al cliente,fino anche il nostro sito veniva letto e certi problemi di gioventu sono risolti cosi...Vi ricordate i para calori????tutto qui
grazie pacifico...
un lamps a tutti
Quindi.... se l'acqua entra... entra nelle guaine di protezione dal cruscotto.... e non basterebbe forarle per far uscire l'acqua?

Io ho una abitudine sana... ogni qual volta lavo la moto, la sporco immediatamente per fargli fare 20 km.... così l'acqua depositata nelle parti meccaniche sollecitate viene espulsa o bollita... compreso i contatti elettrici sotto sella (dove c'è, di solito caldo...)

Comunque, come spesso dice Mondaniel ed io, ogni tanto la moto và coccolata con CRC66 marine per i contatti elettrici e del grasso sui paraacqua dei cuscinetti.... sai come gode la moto...

Comuqnue... controllo... non si sà mai...

Per i ricambi.. è sempre dipeso dal conce... e spesso abbiamo avuto esempi di ritardi mostruosi senza giustificazione apparente, mentre in altri, le stesse cose arrivavano in tre giorni....

Va be... tagliamola qui col magazzino... siamo grandi e vaccinati e le scelte non ce le impongono... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

esato pacifico......la guaina viene apperta li che fa la massima concavita cosi l'acqua va via....
ultima cosa x il fatto dei ricambi in garanzia.....Non e una questione di magazino....e una questione che l'aprilia rompe le scattole ai mecc se devono cambiare pezzi costosi diffetosi in garazia facendo problemi......solo che tutto questo viene pagato come tempo perso x il cliente....X quello che riguarda i ricambi ion generale sono d'accordo con te e io mi ritengo molto fortunato perche con le 3 CN non ho avuto problemi e ritengo il mio cons di quelli serii....
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

evan ha scritto:esato pacifico......la guaina viene apperta li che fa la massima concavita cosi l'acqua va via....
ultima cosa x il fatto dei ricambi in garanzia.....Non e una questione di magazino....e una questione che l'aprilia rompe le scattole ai mecc se devono cambiare pezzi costosi diffetosi in garazia facendo problemi......solo che tutto questo viene pagato come tempo perso x il cliente....X quello che riguarda i ricambi ion generale sono d'accordo con te e io mi ritengo molto fortunato perche con le 3 CN non ho avuto problemi e ritengo il mio cons di quelli serii....

i prb se e quando ci sono giusto segnalarli. siamo i primi. se poi documentati , e con valide idee per poterli EVENTUALMENTE evitare ben venga.
cerchiamo di essere razionali, statistici e utili. questo serve e ci ha aiutato sempre a trovare soluzioni spesso elementari e a portata di mano. visto che il rotax qui non ha MAI avuto una rottura...
Se fosse la guaina...allora ben venga!!! con 2 euro di termoretraibile hai risolto x sempre i prb...!
attendiamo qualche foto della zona incriminata che finirà in sez. officina.
ripeto. segnaliamo e discutiamo, sempre con rispetto. anche verso chi non la pensa come noi. ::respect:
il titolone sensazionale lasciamolo alle rivistine da barbiere. ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”