ACCENSIONE sondaggio..

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
finchevà..
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:32

ACCENSIONE sondaggio..

Messaggio da finchevà.. »

Salve a tutti.

Vorrei fare un sondaggio su come accendete la vostra Pegaso in estate:

1. ARIA:
a. chiusa
b. aperta poco
c. aperta tutta

2. GAS:
a. chiuso
b. aperto poco
c. spalancato

Magari alla fine capisco com'è meglio farla partire...

Grazie a tutti, vi attendo numerosi..
ciao
Avatar utente
gieffe61
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 12:32
Località: Sale Marasino - Lago d'Iseo
Contatta:

Messaggio da gieffe61 »

Ciao
Io faccio così: (Pegaso Cube 99 a carburatore)
A - Aria aperta tutta, con progressiva e rapida chiusura mantenendo i 1200/1300 giri
B - Gas chiuso.

Finora mi è sempre partita subito (a parte quando la batteria nn funzionava :firedevil: )

Lamps
Franco
Ultima modifica di gieffe61 il venerdì 29 settembre 2006, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Ciao.
Credo dipenda anche dal modello di Pegaso.

Io, su Pegaso I.E. :
1. ARIA:
- aperta
2. GAS:
a. chiuso

Tranne che nei casi di emergenza, es. accensione in mezzo al traffico, accendo la pegasotta in questo modo, anche a motore caldo e attendo che il motore sia almeno a 70° gradi prima di rimuovere l'aria.

Notare che, sempre nella I.E., la levetta sulla sx agisce sulla farfalla del "GAS" ... il rapporto aria/benzina lo determina la centralina.

L@mps :motosmile:
Max
Avatar utente
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2005, 0:10
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da harlock »

La mie è una IE, sia in estate che in inverno pigio il pulsante e parte!
Il comando dell'aria è un perfetto sconosciuto, il gas lo uso solo quando devo partiere. Il minimo è tra i 1200 e i 1300 giri.
Ciao, Harlock
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

maxbunker ha scritto:Ciao.
Credo dipenda anche dal modello di Pegaso.

Io, su Pegaso I.E. :
1. ARIA:
- aperta
2. GAS:
a. chiuso

Tranne che nei casi di emergenza, es. accensione in mezzo al traffico, accendo la pegasotta in questo modo, anche a motore caldo e attendo che il motore sia almeno a 70° gradi prima di rimuovere l'aria.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
A 70° ?????
Anch'io ho una i.e., anch'io come harlock non tiro mai l'aria e parte al primo colpo, ma soprattutto a 70 gradi ci arriva solo d'estate e in coda ai semafori.
La temperatura normale e' 60, aspettassi i 70 non toglierei mai l'aria :o

PaoloP
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

ppastorin ha scritto: < ... >
La temperatura normale e' 60, aspettassi i 70 non toglierei mai l'aria :o
:o :o

Viaggio normalmente con l'indicatore della temp. leggermente sotto l'indicazione degli 80°, arrivando in citta' leggermente sopra gli 80° prima dell'entrata in funzione della ventola.
La mattina la pegasotta impiega un paio di minuti per raggiungere la temperatura: a questo punto rilascio l' "aria". :roll:
Diciamo un range di utilizzo di al massimo una 20ina di gradi.
E' questo +/- succede da 30.000 km ... per una 50ina di chilometri giornalieri in citta' ... 8)

O.T.
Paolo, speravo di conoscerti al raduno del "Basso Piemonte": spero alla prossima. :birra:

L@mps :motosmile:
Max
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

La mie è una Cube a carburatori del 2000, sia in estate che in inverno pigio il pulsante e parte.
Il gas non lo tocco mai parto sempre al minimo.
Il comando dell'aria lo uso solo a 1/4 massimo 1/2 quando la riaccendo in primavera dopo un lungo letargo.
Il minimo è a circa 1400-1500 giri.

Monto una candela Torque Master,
Pegasina Cube tutta nera
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

maxbunker ha scritto:
ppastorin ha scritto: < ... >
La temperatura normale e' 60, aspettassi i 70 non toglierei mai l'aria :o
:o :o

Viaggio normalmente con l'indicatore della temp. leggermente sotto l'indicazione degli 80°, arrivando in citta' leggermente sopra gli 80° prima dell'entrata in funzione della ventola.
La mattina la pegasotta impiega un paio di minuti per raggiungere la temperatura: a questo punto rilascio l' "aria". :roll:
Diciamo un range di utilizzo di al massimo una 20ina di gradi.
E' questo +/- succede da 30.000 km ... per una 50ina di chilometri giornalieri in citta' ... 8)
A 80° ci arrivo solo d'estate e in coda ai semafori (e si attacca la ventola), altrimenti anche in citta' sto sui 70.

Viaggiando normalmente fuori citta' a qualunque velocita' e su qualunque percorso sono a 60° fisso.
E questo succede da 35.000 km :wink:
maxbunker ha scritto: O.T.
Paolo, speravo di conoscerti al raduno del "Basso Piemonte": spero alla prossima. :birra:

L@mps :motosmile:
Max
Mannaggia, non me ne parlare :evil:

Non ho fatto una sola uscita quest'anno. Un paio di fughe infrasettimanali e solo un paio di giorni in giro per le Alpi francesi-piemontesi a fine agosto. :evil:
Il lavoro mi ha fatto mangiare anche diversi weekend e quello del basso piemonte era uno di quelli :evil:

Spero che l'anno prossimo le cose cambino, vorrei anche riprovare a organizzare un giro sulle mie montagne per AOTR :wink:

Ciao

Paolo
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

X mia i.e. dò un pochino di gas e glielo levo appena il motore gira bene (2 secondi).
Ho un minimo di 1500 rpm.
Il comando "dell'aria" (che sulle i.e. non è tale, è un vero e prorio acceleratore) non lo uso mai, tranne sulle provinciali deserte x mettermi in 5° a 80 km/h e riposare il polso destro!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
peggy650
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 693
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15

Messaggio da peggy650 »

Con la mia Cube del '97 do' un pelo d'aria ( 1/3 circa) e non tocco la manopola del gas e le Peggy si avvia senza fatica. Come altri , anch'io ho il minimo a 1400/1500 giri.
Ciao ciao.
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

aria aperta tutta, spingo lo starter e BRUUUM....

poi il tempo di allacciare il casco e si parte.
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Messaggio da hi_octane »

Aria aperta (tutta)
do una manata di gas appena sento il motore accendersi, poi mi avvio appena gira regolare (pochi secondi)
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Aria solo quando c'è fresco (anke a motore freddo) e mai oltre 1/4

Gas nemeno lo guardo.

Quando si stabilizza (pochi secondi) comincio a levare l'aria lentamente per lasciarla al minimo e parto.

Viaggio non oltre 3mila giri fino a ke la temperatura non è intorno ai 60° (e ci rimane sempre, a parte le code ai semafori..)

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
cesare_renzi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 21 maggio 2006, 12:08
Località: Forio d'Ischia
Contatta:

Messaggio da cesare_renzi »

Peggy del 98 a carburatori.
D'estate non tocco nè aria nè gas, accendo e parte al primo colpo.
Col freddo tiro un pò l'aria (1/4) senza toccare il gas, aspetto qualche secondo che i liquidi siano in circolo e parto.
Pegaso Cube 650 Silver '98

msn: ciripirikodak@hotmail.com - cesarenz@hotmail.it
ccarlini
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 12:02

Messaggio da ccarlini »

Peggy del 98 a carburatore.
Pigio il pulsante di accensione, a quel punto sento un rumore di ferraglie come se il motore avesse dei pezzi vacanti all'interno ed appena sento che il motore si è acceso gli do 2 o 3 sgasate, altrimenti spesso si rispegne.
A motore caldo parte subito.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”