dai...dai...racconta!!corradov ha scritto:ma quanto è bella,
domani tutte le mie considerazioni dei miei primi 500 km.
nuovo acquisto?
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2281
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Località: Atessa (CH)
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3317
- Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
- Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)
Figata di moto, usata modello 2004 abs grigio metallizato 3900 km praticamente nuova.
Dopo aver messo tre bombolette 1 di olio, una di grasso viscoso e una di grasso al teflon, era un pochino secca,
l'ho provata in montagna. Chi ha detto che si fa fatica a fare i tornanti, sinceramente non sento la necessità di cambiare il pignone.
Comunque, per non farla lunga, impressioni di cui la maggior parte confrontate alla moto precedente, africa twin 650 modello 88 quella che ha vinto la parigi dakar.
Motore eccezzionale, ce n'è sempre. Consumi buoni, andatura media-allegra quasi i 18 al litro. Confort esagerato, non sarei più voluto scendere, con l'altra mi affaticavo parecchio. Anche di sera buonissima luminosità e un cruscotto con un bellissimo colore blu, inizialmente non mi piaceva tanto, ma adesso ho completamente cambiato idea.
Agilità esagerata, con l'altra in curva il cuore sbalzava un pochino, con questa forse vado troppo veloce. Non ho ben capito la distribuzione dei pesi, certe volte mi sembra più leggera altre volte più pesante, è un'impresa metterla sul cavalletto posteriore.
Non sono stato troppo contento della protezione del cupolino e della carena, nelle gambe prendevo meno aria con l'AT, forse anche nel resto del corpo, forse valuterò un cupolino maggiorato.
Anche il rumore non è il massimo, a me piacciono le moto che fanno poco casino, ma questa sembra uno scooter.
Basta, il post sta diventando troppo lungo e non ho voglia di rileggerlo, spero di non aver fatto troppi errori.
Le altre impressioni un'altro giorno.
PS
dove cavolo posso mettere il navigatore? Devo cambiare manubrio o posso aggiungere un tondino in mezzo?
By
Dopo aver messo tre bombolette 1 di olio, una di grasso viscoso e una di grasso al teflon, era un pochino secca,
l'ho provata in montagna. Chi ha detto che si fa fatica a fare i tornanti, sinceramente non sento la necessità di cambiare il pignone.
Comunque, per non farla lunga, impressioni di cui la maggior parte confrontate alla moto precedente, africa twin 650 modello 88 quella che ha vinto la parigi dakar.
Motore eccezzionale, ce n'è sempre. Consumi buoni, andatura media-allegra quasi i 18 al litro. Confort esagerato, non sarei più voluto scendere, con l'altra mi affaticavo parecchio. Anche di sera buonissima luminosità e un cruscotto con un bellissimo colore blu, inizialmente non mi piaceva tanto, ma adesso ho completamente cambiato idea.
Agilità esagerata, con l'altra in curva il cuore sbalzava un pochino, con questa forse vado troppo veloce. Non ho ben capito la distribuzione dei pesi, certe volte mi sembra più leggera altre volte più pesante, è un'impresa metterla sul cavalletto posteriore.
Non sono stato troppo contento della protezione del cupolino e della carena, nelle gambe prendevo meno aria con l'AT, forse anche nel resto del corpo, forse valuterò un cupolino maggiorato.
Anche il rumore non è il massimo, a me piacciono le moto che fanno poco casino, ma questa sembra uno scooter.
Basta, il post sta diventando troppo lungo e non ho voglia di rileggerlo, spero di non aver fatto troppi errori.
Le altre impressioni un'altro giorno.
PS
dove cavolo posso mettere il navigatore? Devo cambiare manubrio o posso aggiungere un tondino in mezzo?
By
W LA GNOCCA


- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2281
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Località: Atessa (CH)
devi essere alto anche tu se la protezione dall'aria non ti soddisfa!...io sono 1.92 e tutto sommato mi sono trovato bene, anche alle alte velocità, però è in arrivo il cupolino maggiorato perchè a lungo andare sul collo avverto un pò di stanchezza!...è anche vero che il mio paragone era con una moto con protezione pari a un pegaso...l'AT era ben corazzata!!
il rumore da sputer...
....mi ha deluso subito anche a me! non rende giustizia al motore!...montati due bei scaricozzi e vedi come si trasforma!!!...il pignone da 16 non è una modifica da fare assolutamente ma secondo me è vantaggiosa!
complimenti ancora per l'acquisto e buon divertimento nello spendere i tuoi risparmi per rendere la tua CN un pò più....SIMMETRICA!

il rumore da sputer...


complimenti ancora per l'acquisto e buon divertimento nello spendere i tuoi risparmi per rendere la tua CN un pò più....SIMMETRICA!



- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Brevemente... altrimenti qui tiriamo fuori un poema...corradov ha scritto:Figata di moto, usata modello 2004 abs grigio metallizato 3900 km praticamente nuova.
Dopo aver messo tre bombolette 1 di olio, una di grasso viscoso e una di grasso al teflon, era un pochino secca,
l'ho provata in montagna. Chi ha detto che si fa fatica a fare i tornanti, sinceramente non sento la necessità di cambiare il pignone.
Comunque, per non farla lunga, impressioni di cui la maggior parte confrontate alla moto precedente, africa twin 650 modello 88 quella che ha vinto la parigi dakar.
Motore eccezzionale, ce n'è sempre. Consumi buoni, andatura media-allegra quasi i 18 al litro. Confort esagerato, non sarei più voluto scendere, con l'altra mi affaticavo parecchio. Anche di sera buonissima luminosità e un cruscotto con un bellissimo colore blu, inizialmente non mi piaceva tanto, ma adesso ho completamente cambiato idea.
Agilità esagerata, con l'altra in curva il cuore sbalzava un pochino, con questa forse vado troppo veloce. Non ho ben capito la distribuzione dei pesi, certe volte mi sembra più leggera altre volte più pesante, è un'impresa metterla sul cavalletto posteriore.
Non sono stato troppo contento della protezione del cupolino e della carena, nelle gambe prendevo meno aria con l'AT, forse anche nel resto del corpo, forse valuterò un cupolino maggiorato.
Anche il rumore non è il massimo, a me piacciono le moto che fanno poco casino, ma questa sembra uno scooter.
Basta, il post sta diventando troppo lungo e non ho voglia di rileggerlo, spero di non aver fatto troppi errori.
Le altre impressioni un'altro giorno.
PS
dove cavolo posso mettere il navigatore? Devo cambiare manubrio o posso aggiungere un tondino in mezzo?
By
Confrontare la Caponord con la AT.... be... sono due moto molto diverse... con potenze moooolto diverse..... con ciclistica moooolto di pù diverse....

Per il GPS... vai nella sezione GPS.. li troverai una marea di soluzioni... una fra tutte...: quella SImmetrica per eccellenza... Il "Tondino" lo compri alla Touratech per corrispondenza... http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 03&start=0
CHi ha detto che col pignone da 17 non si sale?....





In bocca al lupo...

- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3317
- Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
- Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta: