nuovo acquisto?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

corradov ha scritto:ma quanto è bella,
domani tutte le mie considerazioni dei miei primi 500 km.
dai...dai...racconta!!
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Messaggio da coccobill »

Figata di moto, usata modello 2004 abs grigio metallizato 3900 km praticamente nuova.
Dopo aver messo tre bombolette 1 di olio, una di grasso viscoso e una di grasso al teflon, era un pochino secca,
l'ho provata in montagna. Chi ha detto che si fa fatica a fare i tornanti, sinceramente non sento la necessità di cambiare il pignone.
Comunque, per non farla lunga, impressioni di cui la maggior parte confrontate alla moto precedente, africa twin 650 modello 88 quella che ha vinto la parigi dakar.
Motore eccezzionale, ce n'è sempre. Consumi buoni, andatura media-allegra quasi i 18 al litro. Confort esagerato, non sarei più voluto scendere, con l'altra mi affaticavo parecchio. Anche di sera buonissima luminosità e un cruscotto con un bellissimo colore blu, inizialmente non mi piaceva tanto, ma adesso ho completamente cambiato idea.
Agilità esagerata, con l'altra in curva il cuore sbalzava un pochino, con questa forse vado troppo veloce. Non ho ben capito la distribuzione dei pesi, certe volte mi sembra più leggera altre volte più pesante, è un'impresa metterla sul cavalletto posteriore.
Non sono stato troppo contento della protezione del cupolino e della carena, nelle gambe prendevo meno aria con l'AT, forse anche nel resto del corpo, forse valuterò un cupolino maggiorato.
Anche il rumore non è il massimo, a me piacciono le moto che fanno poco casino, ma questa sembra uno scooter.
Basta, il post sta diventando troppo lungo e non ho voglia di rileggerlo, spero di non aver fatto troppi errori.
Le altre impressioni un'altro giorno.

PS
dove cavolo posso mettere il navigatore? Devo cambiare manubrio o posso aggiungere un tondino in mezzo?
By
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

devi essere alto anche tu se la protezione dall'aria non ti soddisfa!...io sono 1.92 e tutto sommato mi sono trovato bene, anche alle alte velocità, però è in arrivo il cupolino maggiorato perchè a lungo andare sul collo avverto un pò di stanchezza!...è anche vero che il mio paragone era con una moto con protezione pari a un pegaso...l'AT era ben corazzata!!

il rumore da sputer... :lol: :lol: ....mi ha deluso subito anche a me! non rende giustizia al motore!...montati due bei scaricozzi e vedi come si trasforma!!!...il pignone da 16 non è una modifica da fare assolutamente ma secondo me è vantaggiosa!

complimenti ancora per l'acquisto e buon divertimento nello spendere i tuoi risparmi per rendere la tua CN un pò più....SIMMETRICA! :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

corradov ha scritto:Figata di moto, usata modello 2004 abs grigio metallizato 3900 km praticamente nuova.
Dopo aver messo tre bombolette 1 di olio, una di grasso viscoso e una di grasso al teflon, era un pochino secca,
l'ho provata in montagna. Chi ha detto che si fa fatica a fare i tornanti, sinceramente non sento la necessità di cambiare il pignone.
Comunque, per non farla lunga, impressioni di cui la maggior parte confrontate alla moto precedente, africa twin 650 modello 88 quella che ha vinto la parigi dakar.
Motore eccezzionale, ce n'è sempre. Consumi buoni, andatura media-allegra quasi i 18 al litro. Confort esagerato, non sarei più voluto scendere, con l'altra mi affaticavo parecchio. Anche di sera buonissima luminosità e un cruscotto con un bellissimo colore blu, inizialmente non mi piaceva tanto, ma adesso ho completamente cambiato idea.
Agilità esagerata, con l'altra in curva il cuore sbalzava un pochino, con questa forse vado troppo veloce. Non ho ben capito la distribuzione dei pesi, certe volte mi sembra più leggera altre volte più pesante, è un'impresa metterla sul cavalletto posteriore.
Non sono stato troppo contento della protezione del cupolino e della carena, nelle gambe prendevo meno aria con l'AT, forse anche nel resto del corpo, forse valuterò un cupolino maggiorato.
Anche il rumore non è il massimo, a me piacciono le moto che fanno poco casino, ma questa sembra uno scooter.
Basta, il post sta diventando troppo lungo e non ho voglia di rileggerlo, spero di non aver fatto troppi errori.
Le altre impressioni un'altro giorno.

PS
dove cavolo posso mettere il navigatore? Devo cambiare manubrio o posso aggiungere un tondino in mezzo?
By
Brevemente... altrimenti qui tiriamo fuori un poema...

Confrontare la Caponord con la AT.... be... sono due moto molto diverse... con potenze moooolto diverse..... con ciclistica moooolto di pù diverse.... :giullare:

Per il GPS... vai nella sezione GPS.. li troverai una marea di soluzioni... una fra tutte...: quella SImmetrica per eccellenza... Il "Tondino" lo compri alla Touratech per corrispondenza... http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 03&start=0

CHi ha detto che col pignone da 17 non si sale?.... :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

In bocca al lupo... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Messaggio da coccobill »

boh,
io sono 1,74 e l'aria la sento lo stesso, per adesso cambio casco (forse) il cupolino originale mi piace molto per lo spessore, quelli della givi mi sembrano più scarsi, peccato che non sia fumè.
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Curiosità che gomme hai sotto? ciao Paolo :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Messaggio da coccobill »

ho ancora le originali (credo) Metzeler tourance
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ah allora al prossimo cambio se ti vuoi divertire ancor di più, prova le Dunlop o le Bridgstone.... :):) troverai ancor + maneggevolezza!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Messaggio da coccobill »

terrò presente,
Grazie.
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Buone strade "corradov"!!! :motosmile:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”