fiore ha scritto:Il sistema abs non è da tutti metterci le mani.....................quindi se abbiamo già difficoltà a trovare il tubo è molto meglio credimi lasciar perder e portare la moto dal tuo mecca
Se fosse un tubo di un freno qualsiasi, se lo spurghi male.....in qualche modo si recupera...............il gruppo abs bisogna ben aver chiaro come funziona........perchè spurgare il freno dall'impianto abs montato, è come spurgare un qualsiasi altro impianto.............però se tu vai a smontare un tubo dal gruppo abs...............non è la cosa più semplice.........ed è molto facile far danni(Se per caso innesci aria nel gruppo................non nei tubi....................la vedo durissima spurgarlo)
Ciao Fiore
Grazie mille per l'informazione.... non pensavo fosse così complicato.
Premetto che il lavoro non l'avrei fatto io, io volevo solo smontare il serbatoio e fianchetta per non far perdere troppo tempo ad un mio amico meccanico che verrebbe appositamente a casa mia.
Intanto che sei qui Fiore ne approfitto se posso...

ho acquistato una pompa radiale brembo dell'RSV1000 e volevo montarla nella mia CN... questo è il motivo per cui devo sostituire il tubo.
Se la collego all'impianto ABS possono esserci problemi?
Altrimenti elimino l'abs e vado direttamente alle pinze....
grazie mille ciao