C'è in preparazione un raid sulla Luna, a quello serve.dokk ha scritto:mondaniel:![]()
Se per te quello è "offroad leggero"...![]()
Quindi solo aggiunta di paracarene e protezioni varie?
A questo punto mi chiedo: la Rally... a cosa serve?

lamps
Mmmm... 1, 73 cm per 65 kgAlejandro ha scritto: Per i consumo non sono molto affidabile perchè sto facendo i primi 1000 km di tagliando e gli attriti sono elevati. Per dati affidabili passo la parola a mondaniel che ha ormai sulle spalle molta esperienza. Ad ogni modo sinora ho fatto 13 km/l in media, ma sono andato spesso in montagna.
Per quanto riguarda il passo + lungo della gamba, devi stare attento al tipo di guida diverso, anche se ti senti + sicuro perchè il diametro delle ruote è maggiore e quindi non sei su delle saponette come accade sugli scooter.
Per di più c'è l'ABS di serie a me è entrato una volta in funzione : mi ha risparmiato una derapata col posteriore. Pioveva e le strisce pedonali sono viscide. Se l'avesso fatto con uno scooter sarei andato giù senza attenuanti. Ti senti la situazione sotto controllo, con lo scooter sul bagnato è peggio.
Come ripeto una volta che la conosci ti diverti e ti dimentichi della mole che ha. Ma ci devi arrivare e per farlo ci vuole prudenza.
Mi sono allenato in strade chiuse con birilli per prendere in tempi rapidi dimestichezza con il CN e forse ho bruciato i tempi ma adesso mi diverto di più che i primi tempi. Ad ogni modo dipende dalla tua esperienza, altezza, muscolosità ecc... come in tutte le cose del resto, no?
Non voglio indorarti la pillola per forza ma anche con altre maxi avresti gli stessi problemi, se pesa pesa.
E' anche vero che prima in giornate ventose con lo scooter andavo a sx e dx che mi sembrava di essere in barca, adesso non si muove di un cm.
Personalmente mi piacciono le moto pesanti perchè mi danno più sicurezza, e di stabilità qui ce n'è da vendere. Cosa da non escludere se vuoi viaggiare. la perfezione non è di questo pianeta, se hai un vantaggio da una parte hai uno svantaggio dall'altra parte. Sta a te decidere qual'è il tipo di moto che ti serve, ma se posso, non uscirei da Aprilia, troppo superiore.
Spero a questo punto di averti ubriacato a modino![]()
Se sei alto fai il passo lungo se sei basso fai il passo corto (antico detto indiano)
lamps
L'off che fà Mondaniel non è che sia leggero o pesante o estremo.... è un off che mette in discussione le capacità di equilibrio di un pilota che guida un bestione da 250 kg, su suoli fangosi, guati ecc... Se hai questa capacità di equilibrio, fai anche quello...dokk ha scritto:mondaniel:![]()
Se per te quello è "offroad leggero"...![]()
Quindi solo aggiunta di paracarene e protezioni varie?
A questo punto mi chiedo: la Rally... a cosa serve?
Neanche Pollicino è alto 1,73 cmdokk ha scritto:Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg
Mi sa che ce ne vogliono due di me per tenerla a bada!![]()
Comunque anche a me piacciono molto questo tipo di moto (confesso che la 1200 GS è - era - un altro pallino), anzi, voglio passare dallo scooter alla moto proprio per cavalcare un bestione così.
Capisci bene però che il "volere" deve anche un pò sottostare al "potere".
Non ti devi preoccupare, qui abbiamo il Francesino che ha le tue stesse misure... infatti lo chiamiamo il Nano!dokk ha scritto: Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg
Mi sa che ce ne vogliono due di me per tenerla a bada!![]()
Comunque anche a me piacciono molto questo tipo di moto (confesso che la 1200 GS è - era - un altro pallino), anzi, voglio passare dallo scooter alla moto proprio per cavalcare un bestione così.
Capisci bene però che il "volere" deve anche un pò sottostare al "potere".
Baldax ha scritto:Neanche Pollicino è alto 1,73 cmdokk ha scritto:Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg
Mi sa che ce ne vogliono due di me per tenerla a bada!![]()
Comunque anche a me piacciono molto questo tipo di moto (confesso che la 1200 GS è - era - un altro pallino), anzi, voglio passare dallo scooter alla moto proprio per cavalcare un bestione così.
Capisci bene però che il "volere" deve anche un pò sottostare al "potere".![]()
![]()
![]()
A parte tutto, provala e senti come ti ci trovi.
Bye
Baldax
dokk ha scritto:Baldax ha scritto:Neanche Pollicino è alto 1,73 cmdokk ha scritto:Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg
Mi sa che ce ne vogliono due di me per tenerla a bada!![]()
Comunque anche a me piacciono molto questo tipo di moto (confesso che la 1200 GS è - era - un altro pallino), anzi, voglio passare dallo scooter alla moto proprio per cavalcare un bestione così.
Capisci bene però che il "volere" deve anche un pò sottostare al "potere".![]()
![]()
![]()
A parte tutto, provala e senti come ti ci trovi.
Bye
Baldax![]()
L'off road vero e proprio è ben altra cosa e con la Caponord diventa una vera impresa; per quello uso la RXV, che è megliodokk ha scritto:mondaniel:![]()
Se per te quello è "offroad leggero"...![]()
Gli accessori che ritengo molto utili ed installati sulla mia moto sono:dokk ha scritto:Quindi solo aggiunta di paracarene e protezioni varie?
Sicuramente è già nata "pronta" per essere utilizzata in Off Road ed ha delle particolarità più spiccate per il fuoristrada, ma poi non così sostanziali; per me che ho le gambe cortedokk ha scritto:A questo punto mi chiedo: la Rally... a cosa serve
Capisco...mondaniel ha scritto: Sicuramente è già nata "pronta" per essere utilizzata in Off Road ed ha delle particolarità più spiccate per il fuoristrada, ma poi non così sostanziali; per me che ho le gambe cortela Caponord Standard è maggiormente gestibile rispetto alla RR per l'altezza della sella da terra.
Secondo me stiamo confondendo un pò l'amico...dokk ha scritto: Capisco...
No perchè forse ne ho trovata una (Rally) che è una favola... Però a questo punto sono ancora più spaventato!