Città e offroad

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

dokk ha scritto:mondaniel: :whoa:
Se per te quello è "offroad leggero"... :o

Quindi solo aggiunta di paracarene e protezioni varie?

A questo punto mi chiedo: la Rally... a cosa serve? :P
C'è in preparazione un raid sulla Luna, a quello serve. :giullare:

lamps
Quattro ruote spostano il corpo, due ruote spostano l'anima.
dokk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dokk »

Alejandro ha scritto: Per i consumo non sono molto affidabile perchè sto facendo i primi 1000 km di tagliando e gli attriti sono elevati. Per dati affidabili passo la parola a mondaniel che ha ormai sulle spalle molta esperienza. Ad ogni modo sinora ho fatto 13 km/l in media, ma sono andato spesso in montagna.

Per quanto riguarda il passo + lungo della gamba, devi stare attento al tipo di guida diverso, anche se ti senti + sicuro perchè il diametro delle ruote è maggiore e quindi non sei su delle saponette come accade sugli scooter.
Per di più c'è l'ABS di serie a me è entrato una volta in funzione : mi ha risparmiato una derapata col posteriore. Pioveva e le strisce pedonali sono viscide. Se l'avesso fatto con uno scooter sarei andato giù senza attenuanti. Ti senti la situazione sotto controllo, con lo scooter sul bagnato è peggio.
Come ripeto una volta che la conosci ti diverti e ti dimentichi della mole che ha. Ma ci devi arrivare e per farlo ci vuole prudenza.
Mi sono allenato in strade chiuse con birilli per prendere in tempi rapidi dimestichezza con il CN e forse ho bruciato i tempi ma adesso mi diverto di più che i primi tempi. Ad ogni modo dipende dalla tua esperienza, altezza, muscolosità ecc... come in tutte le cose del resto, no?

Non voglio indorarti la pillola per forza ma anche con altre maxi avresti gli stessi problemi, se pesa pesa.
E' anche vero che prima in giornate ventose con lo scooter andavo a sx e dx che mi sembrava di essere in barca, adesso non si muove di un cm.
Personalmente mi piacciono le moto pesanti perchè mi danno più sicurezza, e di stabilità qui ce n'è da vendere. Cosa da non escludere se vuoi viaggiare. la perfezione non è di questo pianeta, se hai un vantaggio da una parte hai uno svantaggio dall'altra parte. Sta a te decidere qual'è il tipo di moto che ti serve, ma se posso, non uscirei da Aprilia, troppo superiore.

Spero a questo punto di averti ubriacato a modino :giullare:

Se sei alto fai il passo lungo se sei basso fai il passo corto (antico detto indiano) :)

lamps
Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg
Mi sa che ce ne vogliono due di me per tenerla a bada! :D

Comunque anche a me piacciono molto questo tipo di moto (confesso che la 1200 GS è - era - un altro pallino), anzi, voglio passare dallo scooter alla moto proprio per cavalcare un bestione così.

Capisci bene però che il "volere" deve anche un pò sottostare al "potere". :P
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Quindi solo aggiunta di paracarene e protezioni varie?

A questo punto mi chiedo: la Rally... a cosa serve? :P
L'off che fà Mondaniel non è che sia leggero o pesante o estremo.... è un off che mette in discussione le capacità di equilibrio di un pilota che guida un bestione da 250 kg, su suoli fangosi, guati ecc... Se hai questa capacità di equilibrio, fai anche quello... :wink:

L'off impegnativo ha delle inclinazioni e dei passi un pò più difficoltosi che vanno affrontati in maniera completamente diversa... e con un bestione di 250 kg non è cosa semplice... soprattutto con una certa mancanza di luce sotto il motore...

Poi, in realtà, con la Bestia, riesci a superare tratti che con moto leggere faresti fatica... ma questo è un'altro discorso.. :D

Andare in off è semplice, ma bisogna arrivarci per gradi soprattutto con la Caponord... quindi, prima goditela in strada e prendici le misure... poi vedrai che piano piano andrai anche il OFF...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

dokk ha scritto:Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg

Comunque anche a me piacciono molto questo tipo di moto (confesso che la 1200 GS è - era - un altro pallino), anzi, voglio passare dallo scooter alla moto proprio per cavalcare un bestione così.

Neanche Pollicino è alto 1,73 cm :wink: :giullare: :giullare:
A parte tutto, provala e senti come ti ci trovi.

Bye
Baldax
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg

Capisci bene però che il "volere" deve anche un pò sottostare al "potere". :P[/quote]

D'accordissimo con te, io sono 1,83 per 80 kg. La sella è bassa come avrai visto dal concessionario. Non è che ci sia una grande differenza tra noi come statura e sicuramente non hai il problema del parabrezza come me. :)

Poi ripeto, l'esperienza ti porterà a gestire la CN con sempre maggiore disinvoltura a dispetto del peso. Anche Pacifico che ha molto più esperienza di me riesce a fare lo zig zag col peso del corpo : ha preso confidenza con la moto e lo fà.

Queste considerazioni valgono per tutte le maxi ovviamente. :)

lamps
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

dokk ha scritto: Mmmm... 1, 73 cm per 65 kg

Non ti devi preoccupare, qui abbiamo il Francesino che ha le tue stesse misure... infatti lo chiamiamo il Nano! :giullare: :giullare: :giullare:

Adesso è presto, prima la provi, poi la compri e poi ti consiglio qualche modifica all'asseto e vedrai che diventerà tutto più semplice e godurioso.

Per tua notizia, sul GS non riuscirsti a modificare niente, e non è una moto bassa.. mentre la caponord te la cuci addosso.

Magari alejandro te la fà provare... :giullare:

Dimenticavo... per i consumi, dopo il rodaggio ed il cambio della mappatura, in media, qui si fanno dai 15 ai 16 km litro... qualcuno fà meno ma sicuramente ha qualcosa da sistemare...

Naturalmente il motore non è proprio un bicilindrico quieto, quindi quando si entra in coppia e si tira i consumi si riducono drasticamente... ma sempre accettabili.. tirando non ho fatto meno di 10 km litro... ma tirando.

Ultima cosa... è un motore che gira bene sopre i 2500/3000 giri... è la sua caratteristica... :wink:
Ultima modifica di Pacifico il martedì 6 febbraio 2007, 17:16, modificato 2 volte in totale.
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
dokk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dokk »

Baldax ha scritto:

Bye
Baldax
:o

:lol:
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

dokk ha scritto:
Baldax ha scritto:

Bye
Baldax

:oops: non fraitendere !!! è che 1,73 metri credo sia la tua altezza, non 1,73 centimetri. Tutto qua !!!

Bye
Baldax
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

L'off road vero e proprio è ben altra cosa e con la Caponord diventa una vera impresa; per quello uso la RXV, che è meglio :D
dokk ha scritto:Quindi solo aggiunta di paracarene e protezioni varie?
Gli accessori che ritengo molto utili ed installati sulla mia moto sono:
1 - Paracarene
2 - Paramani
3 - Kit Manubrio RR con Riser

Il resto lo ritengo superfluo o quasi.....magari un paracoppa su misura...
dokk ha scritto:A questo punto mi chiedo: la Rally... a cosa serve
Sicuramente è già nata "pronta" per essere utilizzata in Off Road ed ha delle particolarità più spiccate per il fuoristrada, ma poi non così sostanziali; per me che ho le gambe corte :oops: la Caponord Standard è maggiormente gestibile rispetto alla RR per l'altezza della sella da terra.
dokk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dokk »

Baldax ha scritto:
dokk ha scritto:
Baldax ha scritto: Neanche Pollicino è alto 1,73 cm :wink: :giullare: :giullare:

Bye
Baldax

:oops: non fraitendere !!! è che 1,73 metri credo sia la tua altezza, non 1,73 centimetri. Tutto qua !!!

Bye
Baldax
Si si hai ragionissima... :D
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Dimenticavo sono alto un metro e settanta..z.z.z.z.z.....jghgh...
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

dokk, collega, di dove sei?
dokk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dokk »

mondaniel ha scritto: Sicuramente è già nata "pronta" per essere utilizzata in Off Road ed ha delle particolarità più spiccate per il fuoristrada, ma poi non così sostanziali; per me che ho le gambe corte :oops: la Caponord Standard è maggiormente gestibile rispetto alla RR per l'altezza della sella da terra.
Capisco...
No perchè forse ne ho trovata una (Rally) che è una favola... Però a questo punto sono ancora più spaventato! :oops:
dokk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dokk »

Alejandro ha scritto:dokk, collega, di dove sei?
Vivo a Milano!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

dokk ha scritto: Capisco...
No perchè forse ne ho trovata una (Rally) che è una favola... Però a questo punto sono ancora più spaventato! :oops:
Secondo me stiamo confondendo un pò l'amico...

Mondaniel si dimentica che la differenza che c'è tra la RR e la Stradale, in altezza, è il manubrio e la sella...

ma se hai provato una RR e sei bassino... basta cambiare sella con quella bassa e ti tieni la RR con tutti gli accessori per fare off...

Il paramotore, che Mondaniel non ha è una cosa utilissima... prendere una pietra grocca senza quello significa fare ciao ciao ai collettori...

Azz.. vivi a Milano...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”