Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05
azz Bio hai l'attila??
Che scooter.. è un cassone incredibile ma fa 30 km con un litro..
Il mio lo devo rottamare, se ti servono pezzi te li regalo!
Che scooter.. è un cassone incredibile ma fa 30 km con un litro..
Il mio lo devo rottamare, se ti servono pezzi te li regalo!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo

- bio
- NIUBBO
ehm... no... avevo l'attila... comodo in città, ma non sta in piedi neanche sul dritto... ora ho lo Sport City, quello sì è un gran scooter, anche se i consumi non sono più gli stessiazz Bio hai l'attila??
Fabio
--
Malaguti Drop 50
Honda NS125F
Yamaha RD350
Sym Attila 125
Aprilia Sport City 200 +
Aprilia Pegaso Strada 650
Honda CBF 600 S +
--
Malaguti Drop 50
Honda NS125F
Yamaha RD350
Sym Attila 125
Aprilia Sport City 200 +
Aprilia Pegaso Strada 650
Honda CBF 600 S +
-
- NIUBBO

Un lampeggio a tutti e mi raccomando, cambiate il sensore!!!

- Vhack
ASPETTASPETTASPETAAAAA!!
Vuoi dire che ti è migliorata anche l'erogazione fino ai 3.5k giri?!?
E anche nella riapertura parziale non strattona piu?!?
...
oddio svengo..
..
Vuoi dire che ti è migliorata anche l'erogazione fino ai 3.5k giri?!?
E anche nella riapertura parziale non strattona piu?!?
...
oddio svengo..
..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

- dimogrec
- NIUBBO
Fai qualche kilometro e facci sapere se confermi i miglioramenti e se è possibile scrivi pure il codice del ricambio... se si elimina il buco ai bassi giri forse conviene a tutti cambiare il sensoreciccio660 ha scritto:![]()
Carissimi, mi hanno sostituito il sensore e la moto è diventata davvero perfetta. Niente più scalpitii ed inceppamenti ai bassi, una reattività al minimo cenno di apertura del gas mai provata, ora è davvero perfetta. Un grazie ad Aprilia di essere stata così veloce ed efficente (il pezzo mi è arrivato soli in 3 giorni). Penso che il problema della ruvidezza e poca fluidità del motore ai bassi sia veramente risolto. Con questo nuovo sensore si guida davvero un'altra moto, molto regolare l'erogazione sia ai bassi che agli alti, entusiasmante il cambiamento avuto.
Un lampeggio a tutti e mi raccomando, cambiate il sensore!!!![]()

Pegaso Strada
Sportcity 125
Sportcity 125
- Vhack
Ragazzuoli, mentre vagavo tra i meandri di internet..
Avevo ipotizzato una cosa del genere, che montando lo stesso motore avevamo la stessa probabilità di avere guasti in comune..
Kenny:
In questo momento un impiegato Aprilia è in cina che aspetta i pezzi, glieli fanno di davanti..

-- fonte motorboxPUNTOcom --Yamaha XT 660 R
Titolo: richiamo
Nome: giacomo
Data: Domenica, 26 Novembre 2006 11:16
ciao qualcuno di voi ha ricevuto la lettera della yamaha per la sostituzione dell sensore di posizione farfalla (tps)
* torna all'articolo: Yamaha XT 660 R
Avevo ipotizzato una cosa del genere, che montando lo stesso motore avevamo la stessa probabilità di avere guasti in comune..
Kenny:
questo doveva essere l'ultimo pezzo in giro per l'italia.Un grazie ad Aprilia di essere stata così veloce ed efficente (il pezzo mi è arrivato soli in 3 giorni)
In questo momento un impiegato Aprilia è in cina che aspetta i pezzi, glieli fanno di davanti..

-
No, non credo...Vhack ha scritto: questo doveva essere l'ultimo pezzo in giro per l'italia.
In questo momento un impiegato Aprilia è in cina che aspetta i pezzi, glieli fanno di davanti..![]()
Anche il mio nuovo sensore TPS è arrivato.
Settimana prossima vado a farlo montare...

-
- NIUBBO
Purtroppo non ho potuto fare molti km dopo aver cambiato il sensore (il lavoro mi impegna fino a sera tardi ed il meteo di questo fine settimana fa schifo qui in Alto Adige), ma vi assicuro che il miglioramento è notevole. Lo si nota addirittura appena la metti in moto, giri un soffio la manetta del gas, a moto ferma sul cavalletto, e te ne accorgi subito. Quando vai poi è proprio un'altra musica. Vi informerò su come procede l'evoluzione della nostra belva.
Un lampeggio a tutti!!!
Un lampeggio a tutti!!!
- Vhack
Azz buono netspin, cos'i sei a posto anche te..
Sto a vedere se qui arriva in breve o mi fanno penare come qualche mese fa.
ciccio660, hai modifiche tipo scarichi filtro ecc?
Il mecca ti ha regolato le posizioni di minima e massima nella farfalla?
Sto a vedere se qui arriva in breve o mi fanno penare come qualche mese fa.
ciccio660, hai modifiche tipo scarichi filtro ecc?
Il mecca ti ha regolato le posizioni di minima e massima nella farfalla?

- braka79
- PISTONE SGONFIO
- ciccaroberto
- PISTONE SGONFIO
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- braka79
- PISTONE SGONFIO
Mi fa piacere sapere che c'è un altro marchigiano nel forum!ciccaroberto ha scritto:Ciao braka79, vedo che sei di Osimo ed io sono di Jesi, siccome ho comprato la PS in Ancona......forse l'abbiamo presa nello stesso conce!
Per quanto riguarda il concessionario di Ancona si tratta del "Centauro Dorico" che devo dire ha effettuato l'intervento in maniera rapida e professionale.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
io da Centauro Dorico ci sono andato quando cercavo la PS...
devo dire che tra i tanti conce che ho passato è stato uno dei più disponibili... meccanicamente non saprei ma credo siano bravi perchè un mio paesano ci ha comprato tutte le sue attuali 7 moto e si serve sempre da loro per tutti gli interventi e a detta sua sono bravi...
devo dire che tra i tanti conce che ho passato è stato uno dei più disponibili... meccanicamente non saprei ma credo siano bravi perchè un mio paesano ci ha comprato tutte le sue attuali 7 moto e si serve sempre da loro per tutti gli interventi e a detta sua sono bravi...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- ciccaroberto
- PISTONE SGONFIO
Ecco...ecco...ecco... come immaginavo lo stesso concessionario!
Comunque a me non è ancora arrivato nessun richiamo e se dovesse almeno sò che mi posso fidare di loro....
Devo ammettere che fin'ora comunque sono stati sempre all'altezza di tutto. Che numero di telaio ha la tua PS? Quando l'hai acquistata?
Un lampeggio a tutti!

Comunque a me non è ancora arrivato nessun richiamo e se dovesse almeno sò che mi posso fidare di loro....

Devo ammettere che fin'ora comunque sono stati sempre all'altezza di tutto. Che numero di telaio ha la tua PS? Quando l'hai acquistata?
Un lampeggio a tutti!
EX-PEGASO STRADA NERO 2006