Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

azz Bio hai l'attila??
Che scooter.. è un cassone incredibile ma fa 30 km con un litro..
Il mio lo devo rottamare, se ti servono pezzi te li regalo!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
bio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bio »

azz Bio hai l'attila??
ehm... no... avevo l'attila... comodo in città, ma non sta in piedi neanche sul dritto... ora ho lo Sport City, quello sì è un gran scooter, anche se i consumi non sono più gli stessi
Fabio
--
Malaguti Drop 50
Honda NS125F
Yamaha RD350
Sym Attila 125
Aprilia Sport City 200 +
Aprilia Pegaso Strada 650
Honda CBF 600 S +
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ciccio660 »

:D :lol: Carissimi, mi hanno sostituito il sensore e la moto è diventata davvero perfetta. Niente più scalpitii ed inceppamenti ai bassi, una reattività al minimo cenno di apertura del gas mai provata, ora è davvero perfetta. Un grazie ad Aprilia di essere stata così veloce ed efficente (il pezzo mi è arrivato soli in 3 giorni). Penso che il problema della ruvidezza e poca fluidità del motore ai bassi sia veramente risolto. Con questo nuovo sensore si guida davvero un'altra moto, molto regolare l'erogazione sia ai bassi che agli alti, entusiasmante il cambiamento avuto.

Un lampeggio a tutti e mi raccomando, cambiate il sensore!!! :D :salta:
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

ASPETTASPETTASPETAAAAA!!

Vuoi dire che ti è migliorata anche l'erogazione fino ai 3.5k giri?!?
E anche nella riapertura parziale non strattona piu?!?
...
oddio svengo..
..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Immagine
dimogrec
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dimogrec »

ciccio660 ha scritto::D :lol: Carissimi, mi hanno sostituito il sensore e la moto è diventata davvero perfetta. Niente più scalpitii ed inceppamenti ai bassi, una reattività al minimo cenno di apertura del gas mai provata, ora è davvero perfetta. Un grazie ad Aprilia di essere stata così veloce ed efficente (il pezzo mi è arrivato soli in 3 giorni). Penso che il problema della ruvidezza e poca fluidità del motore ai bassi sia veramente risolto. Con questo nuovo sensore si guida davvero un'altra moto, molto regolare l'erogazione sia ai bassi che agli alti, entusiasmante il cambiamento avuto.

Un lampeggio a tutti e mi raccomando, cambiate il sensore!!! :D :salta:
Fai qualche kilometro e facci sapere se confermi i miglioramenti e se è possibile scrivi pure il codice del ricambio... se si elimina il buco ai bassi giri forse conviene a tutti cambiare il sensore :roll:
Pegaso Strada
Sportcity 125
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Ragazzuoli, mentre vagavo tra i meandri di internet..
Yamaha XT 660 R
Titolo: richiamo
Nome: giacomo
Data: Domenica, 26 Novembre 2006 11:16
ciao qualcuno di voi ha ricevuto la lettera della yamaha per la sostituzione dell sensore di posizione farfalla (tps)
* torna all'articolo: Yamaha XT 660 R
-- fonte motorboxPUNTOcom --

Avevo ipotizzato una cosa del genere, che montando lo stesso motore avevamo la stessa probabilità di avere guasti in comune..

Kenny:
Un grazie ad Aprilia di essere stata così veloce ed efficente (il pezzo mi è arrivato soli in 3 giorni)
questo doveva essere l'ultimo pezzo in giro per l'italia.
In questo momento un impiegato Aprilia è in cina che aspetta i pezzi, glieli fanno di davanti.. :grr: :grr:
Immagine
Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Vhack ha scritto: questo doveva essere l'ultimo pezzo in giro per l'italia.
In questo momento un impiegato Aprilia è in cina che aspetta i pezzi, glieli fanno di davanti.. :grr: :grr:
No, non credo...

Anche il mio nuovo sensore TPS è arrivato.

Settimana prossima vado a farlo montare...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ciccio660 »

Purtroppo non ho potuto fare molti km dopo aver cambiato il sensore (il lavoro mi impegna fino a sera tardi ed il meteo di questo fine settimana fa schifo qui in Alto Adige), ma vi assicuro che il miglioramento è notevole. Lo si nota addirittura appena la metti in moto, giri un soffio la manetta del gas, a moto ferma sul cavalletto, e te ne accorgi subito. Quando vai poi è proprio un'altra musica. Vi informerò su come procede l'evoluzione della nostra belva.

Un lampeggio a tutti!!!
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Azz buono netspin, cos'i sei a posto anche te..
Sto a vedere se qui arriva in breve o mi fanno penare come qualche mese fa.

ciccio660, hai modifiche tipo scarichi filtro ecc?
Il mecca ti ha regolato le posizioni di minima e massima nella farfalla?
Immagine
Immagine
braka79
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da braka79 »

Stamattina ho ritirato la moto dopo il cambio del sensore e devo dire che i miglioramenti a cui avete accennato li ho notati anche io.

Certo, non mi è sembrato di guidare un'altra moto ma i fastidiosi strattonamenti ai bassi regimi sembrano esseri scomparsi.
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao braka79, vedo che sei di Osimo ed io sono di Jesi, siccome ho comprato la PS in Ancona......forse l'abbiamo presa nello stesso conce! :)
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

uèuèuèuèuè!!!
allora ce ne sono qua di marchigiani con la PS!!
finora con voi siamo in 3... ce qualcun'altro???

scusate l'OT :ot:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
braka79
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da braka79 »

ciccaroberto ha scritto:Ciao braka79, vedo che sei di Osimo ed io sono di Jesi, siccome ho comprato la PS in Ancona......forse l'abbiamo presa nello stesso conce! :)
Mi fa piacere sapere che c'è un altro marchigiano nel forum!

Per quanto riguarda il concessionario di Ancona si tratta del "Centauro Dorico" che devo dire ha effettuato l'intervento in maniera rapida e professionale.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

io da Centauro Dorico ci sono andato quando cercavo la PS...
devo dire che tra i tanti conce che ho passato è stato uno dei più disponibili... meccanicamente non saprei ma credo siano bravi perchè un mio paesano ci ha comprato tutte le sue attuali 7 moto e si serve sempre da loro per tutti gli interventi e a detta sua sono bravi...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Ecco...ecco...ecco... come immaginavo lo stesso concessionario! :D
Comunque a me non è ancora arrivato nessun richiamo e se dovesse almeno sò che mi posso fidare di loro.... :lol:
Devo ammettere che fin'ora comunque sono stati sempre all'altezza di tutto. Che numero di telaio ha la tua PS? Quando l'hai acquistata?
Un lampeggio a tutti!
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
Rispondi

Torna a “Motore”