Domanda tecnica x voi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
lancillotto73
NIUBBO
NIUBBO

Domanda tecnica x voi

Messaggio da lancillotto73 »

Ciao ragazzi, vorrei sapere quali sono i sintomi di una moto sbiellata, ha un rumore particolare ? lo chiedo perchè da qualche giorno ho notato che in fase di accelerazione la mia capo ha delle strane vibrazioni....per cercare di farmi capire un rumore del tipo tatatatatatatatat con l'aumento di vibrazioni che poi smette quando la moto sale di giri.
attendo fiducioso un vostro parere. Ciao Lorenzo
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

non è che hai usato benzina tipo blu super shell W-power o similari?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
lancillotto73
NIUBBO
NIUBBO

No non ho mai usato quel tipo di benzina, uniche cose che posso dire sono che la moto "dorme" all'aperto e spesso mi è capitato di trovare molta acqua all'interno del tappo della benzina, probabilmente il foro di scolo è otturato e l'acqua entra nel serbatoio, a volte la moto mi si spegne improvvisamente e poi ho problemi a riavviarla...poi a volte quando ruoto la chiave di accensione noto che al posto dell'orologio digitale rimane il numero 1...dopo un paio di volte che accendi e spegni con la chiave riappare l'orologio e la moto parte tranquillamente.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

che non siano semplicemente i corpi farfallati da 'pareggiare' ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

se il motore fosse sbiellato le vibrazioni sarebbero avvertibilissime e il rumore lo sentiresti a tutti i regimi.
prova a farle fare un autoapprendimento, la centralina elettronica del CN ha un dio tutto suo
il fatto poi che ti compaia un numero della diagnostica e non l'orologio mi fa pensare che vi possa essere un falso contatto anche a causa dell'umidità della notte visto che la tua CN dorme fuori all'aperto
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giancarloSV »

tanto per cominciare togli l'acqua dal serbatoio e ripristina il drenaggio nel tappo.
Il tatatatatata non sarà mica il parastrappi andato?
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

il tatatatatata che mi pare piu' un rumore che proviene dalle marmitte se ho capito bene che un rumore meccanico.. catena etc... cioè un rumore di scoppi regolari tipo monocilindro.. è secondo me riconducibile all'acqua entrata nelle marmitte ma sopratutto dal tappo del serbatoio
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
lancillotto73
NIUBBO
NIUBBO

questo rumore proviene più dal motore che dalle marmitte, è molto evidente quando a marce alte tipo la 4^ con velocità sugli 80 kmh apro il gas per accelerare...ricordo che prima faceva un rumore molto sordo e cupo in fase di accelerazione.
canappia
NIUBBO
NIUBBO

Domanda tecnica x voi

Messaggio da canappia »

lancillotto73 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei sapere quali sono i sintomi di una moto sbiellata, ha un rumore particolare ? lo chiedo perchè da qualche giorno ho notato che in fase di accelerazione la mia capo ha delle strane vibrazioni....per cercare di farmi capire un rumore del tipo tatatatatatatatat con l'aumento di vibrazioni che poi smette quando la moto sale di giri.
attendo fiducioso un vostro parere. Ciao Lorenzo
Se il rumore è ai bassi non potrebbe essere solo un cavo di qualche bobina un po' "sifulo / umido"?

Lamps

Enrico

P.S.: Non ci capisco una cippa ma il meccanico, il buon Cristian, di fronte ad un possibile problema sul cavo di una candela mi aveva prospettato una situazione per qualche verso simile.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Domanda tecnica x voi

Messaggio da Pacifico »

lancillotto73 ha scritto:.............per cercare di farmi capire un rumore del tipo tatatatatatatatat ...........
Secondo me.....

Le termiti .... :ridi:

Minchia ragazzi.... sono piegato in due... :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lancillotto73
NIUBBO
NIUBBO

ahahahahahahahahah
occhio a stare piegato in 2 capita spesso che da dietro qualcuno voglia cercare di conoscerti meglio, e stare in quella posizione è sicuramente un'invito per molti.
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Domanda tecnica x voi

Messaggio da Dr_Ogekuri »

lancillotto73 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei sapere quali sono i sintomi di una moto sbiellata, ha un rumore particolare ?
Si, fa SCRONK! e poi la devi spingere
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”