Sono un panda marrone..

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Sono un panda marrone..

Messaggio da Masso »

Non ho ancora capito bene purtroppo se questo è lo spazio giusto per scrivere il mio sfogo...
sono un panda marrone!!!
Ero fermo, davanti casa..in attesa che la mia morosina finisse la vestizione per salire sulla moto...ero ancorato al terreno, più stabile di un blocco di marmo da ottomilatonnellate...e non mi va a mancare, perchè sovra pensiero, il piede destro in appoggio!?..la capo si inclina..si inclina..cerco di tenerla su ma ho la gamba destra troppo diritta per riuscire a far leva bene con il corpo..la reggo e la appoggio delicatamente a terra..sono senza paracarene, ma la cosa lì per lì non mi preoccupa più di tanto perchè l'ho proprio appoggiata..la sollevo immediatamente senza fatica, con l'aiuto della mia morosina che nel frattempo ha terminato la vestizione e senza farla muovere in avanti od indietro proprio per evitare l'effetto graffio...e sorpresa delle sorprese..per il solo peso della moto..mi si sono "infilzati" dei sassolini sulla fiancata destra nella parte più sporgente, mi si è rotto l'attacco della terza vite che si avvita sul "filetto di ferro" in zona freccia destra della parte di cupolino che fa da contorno agli strumenti e si è crepata la parte bassa dove vi sono le altre due viti che si avvitano sul filetto di ferro" che uniscono questa parte di cupolino(anche se io la chiamerei cruscotto) al pezzo che supporta il sensore della temperatura....§@#][@!!!o.
Ho comperato la capo cercandola in lungo ed in largo senza un graffio, perchè quasi tutte quelle che trovavo erano graffiate nelle fiancatine o frecce..ed alla fine che ti combino...cado da fermo come un panda marrone!!!
mai successa una cosa così...
per dirla come si dice dalle mie parti...
a sò propi un luc! :cry: :cry:
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

quando l'ho comprata aveva due segni sul lato destro a causa di una caduta da fermo...

un giorno vado in garage...tiro fuori la moto...apro il cavalletto laterale...mi allontano per chiudere il garage e con la coda dell'occhio vedo la capo che scivola...scatto fulmineo ed ero sul lato sinistro della moto ma per il peso elevato e perchè ormai stava cadendo l'ho adagiata a terra il più lentamente possibile per poi rialzarla subito...per fortuna il garage era liscio così non si è fatta niente!

colpa del cavalletto che da aperto era troppo dritto...

meglio comprare un paracarene! :wink:

se può interessarti ho 2 fiancatine lato destro ben tenute...ma dovresti riverniciarle!...c'è l'inserzione nel mercatino!
Immagine
Onix
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onix »

So come ti senti Masso
A me e' successo in manovra con motore freddo e manubrio completamente girato a fondo corsa
si e' spenta e non c'e' stato verso di tenerla su l'ho appoggiata piu piano che ho potuto graffiando leggermente solo i paracarena
che sono veramente indispensabili in queste situazioni
Non hai niente da rimproverarti sono cose che nonostante le nostre estreme attenzioni accadono........
Si corre lo stesso rischio a credere troppo che a credere troppo poco.

Fare o non fare... non esiste provare.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

chissa' perche' a me a partire dalla seconda moto della mia vita, mi sono sempre tutte cadute da fermo nei primi mesi di utilizzo.
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

Benvenuto nel club,

per fortuna io avevo i paracarena

ciao,
sergio
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Non ci sono paracarene che tengano contro la sfiga! :evil:

Sono stato per più di tre anni senza e sono caduto per 3 volte sempre sul lato sinistro, graffiando il fianchetto e rompendo il cruscotto.
Finalmente mi decido a montare il paracarene e mi casca sul lato destro, ancora immacolato, e un bel ramo mi fa un bel graffione sul fianchetto :evil: :evil: , però il paracarena è rimasto illeso!
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

:giullare: :giullare: anch'io piegato due volte da fermo
la prima senza paracarene qualche raschietto
la seconda con paracarene solo la pedana passeggero sinistra :wink:

benvenuto nel nostro CLUB :wink: :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Aho che brutto club questo...la mia è caduta sia a destra che a sinistra...poi il vecchio proprietario si è deciso a mettere il paracarena, che poco dopo ha immediatamente segnato.
Io sono ancora ehm vergine (sgratt, sgratt ) pero' il paracarena sarebbe stata la prima cosa che avrei comprato.
Paracarro zen
HJ
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da HJ »

Caduto da fermo il giorno dopo averla comprata. :evil:
Rotto freccia e crepato il cupolino.
Poi sono andato a ordinare i paracarena.
Lampz
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Consiglio: tenete sempre su le borse laterali!!
Magari mettendo un bell'adesivo rosso rifrangente proprio dove toccherebbero se adagiate la moto.

O no???
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Un po' scomodo per chi, come me, la capo la usa per andare a lavorare ogni giorno nel traffico.

In effetti qualche anno fa, mi sono sdraiato con una Bmw, e la moto non si fece nulla appoggiandosi davanti ad un cilidro e dietro alle borse.

Io dimagrii qualche kilo all'istante...
Paracarro zen
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

aprilia58 ha scritto::giullare: :giullare: anch'io piegato due volte da fermo
la prima senza paracarene qualche raschietto
la seconda con paracarene solo la pedana passeggero sinistra :wink:

benvenuto nel nostro CLUB :wink: :wink:
all'ora siamo in due VIVA I PARACARENE e montati a giusta distanza
Air :lol:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

anche se non ho la CN, faccio parte anch'io del CLUB... :oops::oops::oops:

l'ultima appoggiata da ferma ieri mattina alle 6, appena uscita dal garage... :evil::evil::evil:

danni??? i soliti...
leva freno anteriore spezzata, l'ho già ordinata (il conce in casa non ne aveva...forse gliele avevo già finite tutte io??? :giullare: :giullare: :giullare: )
fiancatina, riverniciata da poco, rigata (per fortuna ho ancora il barattolo della vernice...)
schiena KO per aver cercato di sollevare la moto da sola.... :(

mi sa che per il compleanno mi farò regalare dei bei paracarena.... :roll::roll::roll: anche se qualcuno dice che sarebbe meglio un paio di rotelle.... :oops::oops::oops:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Anche io ho montato subito appena l'ho presa i paracarena...dopo due giorni il coinquilino mi ha sdraiato la moto mentre faceva parcheggio... danni alle carene niente...per il resto i soliti: cupolino, paramani.....
Credo che i paracarena siano fondamentali...no solo, secondo me sulla CN ci stanno anche proprio bene esteticamente! La fanno più "gnorante"!!! (nel senso buono del termine!!)
Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

:D ..beh..se la mettete così, allora sono meno triste...
grazie per avermi rincuorato, già...comunque ho provveduto ad incollare i pezzi rotti con della colla bi-componente ed a rimontare il tutto.. con un pennarello ho ritoccato il nero del cupolino in zona freccia eee..eee...ho stretto tutto con un morsetto..oggi guarderò il risultato ottenuto..
i segni dei sassolini sulla fiancatina destra, ora mi sembrano più piccoli..effettivamente ho dimenticato di scrivere che mi si è rotto anche il pedalino del passeggero perchè era aperto..quello l'ho sostituito subito..40€ la coppia dal conce...
però una curiosità, la mia è grigio scuro quasi bronzo (credo dust), esiste una vernice uguale all'originale? lo chiedo perchè mi sembra un colore particolare, non tanto per la tinta stessa quanto per la consistenza. Mi da l'effetto di essere come un film gommosino e leggermente ruvido al tatto e difficile da replicare..boh....adesso però devo continuare la mia penitenza...a causa del misfatto mi do quotidianemente due martellate sul marone destro (lato della moto danneggiato) ed una sul marone sinistro, tanto perchè non si sa mai....
lampss. :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”