Consumi mappatura e CO
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Consumi mappatura e CO
Allora comincio con qualche quesito ... ho fatto circa 1000 km con la mia caponord presa usata; e a parte il problema forcella mi ha sodisfatto in pieno. Qualche piccolo neo lo ho riscontrato nei consumi (non sconvolgenti in fondo, visto che provengo da una SuperTénéré .. 13/14 km/litro) che si attestano sui 12/13 km litro. Premetto che sono stati fatti quasi tutti su autostrada e strade di montagna, in coppia. Devo controllare meglio su altri percorsi, però mi sembra un po' troppo. Dovrei far controllare il CO? Sono disponibili mappature aggiornate per la mia Caponord? Mod. 2002. Inoltre il motore strappa un po' in seconda o terza sotto e fino a 2000 giri di strumento. Oltre tale soglia è un olio ...
un doppio lampeggio, Duccio.
- briohalo06
- FRENO BENE
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
allora il motore strappa di seconda mi pare un pizzico anormale.. forse hai bisogno di una rimappatura della centralina...
i consumi che dici tu... io personalmente fino a un po di tempo fa ci avrei messo una firma bella grossa in quanto facevo 9 - 10 - max 11 in condizioni nelle quali gli altri facevano 12 - 14 - 18... cioè aprendo - misto - autostrada a 130 km/h...
ora faccio 12 - 13 - 14 e mi sento soddisfatto.. ho dovuto rifare smagrire la moto all'inverosimile pero'... (chiaramente stavo picchiando il meccanico con tanti pugni quanti sono stati i milloni di euro che mi ha fatto uscire in un anno di 10 al litro, per non aver provveduto prima a regolarmi bene il CO)
in definitiva rifai il CO e tenta di smagrire un po la moto che sarà un pelo grassa...
ciao
i consumi che dici tu... io personalmente fino a un po di tempo fa ci avrei messo una firma bella grossa in quanto facevo 9 - 10 - max 11 in condizioni nelle quali gli altri facevano 12 - 14 - 18... cioè aprendo - misto - autostrada a 130 km/h...
ora faccio 12 - 13 - 14 e mi sento soddisfatto.. ho dovuto rifare smagrire la moto all'inverosimile pero'... (chiaramente stavo picchiando il meccanico con tanti pugni quanti sono stati i milloni di euro che mi ha fatto uscire in un anno di 10 al litro, per non aver provveduto prima a regolarmi bene il CO)
in definitiva rifai il CO e tenta di smagrire un po la moto che sarà un pelo grassa...
ciao
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- philrazor
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
In effetti è anche una questione di guida personale, se si considera che provengo da un SuperTénéré che non aveva buchi di nessun tipo e saliva senza strappi da 1000 giri a 8500! Merito del kit Dynojet e dei filtri K&N ... ma anche e forse della minore potenza. Sicuramente devo reimparare a guidarla, ma mi sembra che comunque strappi un po' troppo ... controllerò anche parastrappi, registrerò la catena e cuscinetti ruota ...andydj31 ha scritto:Come dire....in seconda o terza sotto e fino ai 2000?!?!?
Diciamo che gia' con il pignone da 16 andare sotto i 2500 è fastidioso....
se avete altri consigli ...
- saulo70
- CURVO BENINO
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Allora il meccanico è ancora in ferie ... però l'altro meccanico (quello che mi cura l'Husaberg) crede che il problema del borbottio e degli strappi alla trasmisione siano dovuti principalmente al "sensore si pressione assoluta" che potrebbe essere rotto o il tubicino del sensore che potrebbe essere crepato; perciò fornire valori sbagliati all'iniezione ... con le conseguenze che dicevo ... cioè strappi a basso regime e una effettiva sensazione di "borbottio" allo scarico e irregolarità di scoppio. Qualcuno ne sa qualcosa? Che tipo di sensore è? Che prezzo ha? ecc. ecc..
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Tanto per cominciare misura seriamente il valore del CO di ciascuno dei due cilindri... ci dici i valori rilevati e poi ne riparliamo.
Quanto al sensore di pressione (atmosferica), è montato all'interno della centralina e non ho mai sentito di guasti allo stesso sulla CN: saresti il primo caso... non ci credo molto... e comunque la spia EFI dovrebbe accendersi e con l'apposita procedura dovresti vedere il codice di errore 23.... quindi... prima controlla il CO.... poi regolalo come da manuale e prima di cominciare a cambiare pezzi vedi di fare una messa a punto seria.
Quanto al sensore di pressione (atmosferica), è montato all'interno della centralina e non ho mai sentito di guasti allo stesso sulla CN: saresti il primo caso... non ci credo molto... e comunque la spia EFI dovrebbe accendersi e con l'apposita procedura dovresti vedere il codice di errore 23.... quindi... prima controlla il CO.... poi regolalo come da manuale e prima di cominciare a cambiare pezzi vedi di fare una messa a punto seria.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Ok capo!!!salvadi ha scritto:Tanto per cominciare misura seriamente il valore del CO di ciascuno dei due cilindri... ci dici i valori rilevati e poi ne riparliamo.

- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Allora ... effettuato il CO. Era 8.7 al cilindro anteriore e 6.7 al posteriore. Ripristinati valori normali circa 3.5 o giù di li. Inoltre il meccanico ha aggiornato la mappatura con l'ultima disponibile per la caponord del 2002. controllato le candele e soffiato il filtro aria. Risultato ... assolutamente nulla!!
La moto strappa ancora e non va liscia liscia. Il meccanico la doveva consegnare oggi ma non l'ha fatto proprio perché non gli piace come va. Ha li una caponord del 2001 ed è tutta un'altra musica ... riguardo al sensore di pressione assoluta, ho ricevuto la stessa vostra risposta ... Se fosse rotto si vedrebbe il cosdice di errore 23 ... chi mi aiuta?

- liotru
se strappa di terza sotto i 2000 ci puo' pure stare ma di seconda assolutamente no...
e come sei messo a vibrazioni alle pedane e seggiolini?La moto strappa ancora e non va liscia liscia
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
--
Forza Catania
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
No nessuna vibrazione fastidiosa. La moto strappa in seconda e in prima sotto i 2000! Il problema è che il motore sembra che scoppietti o meglio borbotta ... poi si distende ma a velocità costante si sente che non è proprio liscio liscio. vibraazioni per nulla fastidiose ... ho fatto 400 km domenica e a livello fisico è stato come non farli.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta: