Motociclismo di Luglio prova la Capo.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Le riviste motociclistiche le compro raramente e non sono molto informato sul mondo dei motori (giornalisticamente parlando), ma da quello che capisco, mi sà che ho risparmiato un sacco di soldi, di sicuro mi ci scappa il carburante per una bella girata in moto, forse più di una...
Avatar utente
lino
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 437
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 13:57
Località: sù e giù per lo stivale

motociclismo di luglio prova la capo

Messaggio da lino »

mondaniel ha scritto:Le riviste motociclistiche le compro raramente e non sono molto informato sul mondo dei motori (giornalisticamente parlando), ma da quello che capisco, mi sà che ho risparmiato un sacco di soldi, di sicuro mi ci
scappa il carburante per una bella girata in moto, forse più di una...


Concordo: Tutte le volte che guardo lo scaffale pieno di riviste mi domando
che P@@@@a sono stato.

Ma poi penso gli errori commessi diventeranno esperienza di vita
da non ripetere

Lino
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Messaggio da caponord63 »

teuz74 ha scritto:Ho letto ieri sera l'articolo su Motociclismo.
la CN si salva con una sufficienza scarsa.
Mi chiedo davvero se abbiano provato le moto...
tutto a un prezzo................ :wink:
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azzo... me la sono comprata proprio giovedì.. mi son detto... tho!... leggiamo cosa hanno scritto...

:ridi:

L'ho gettata in mare aperto... tanto è biodegradabile... :ridi:

400 ml di olio ... la più mangiatrice di olio del lotto... :ridi: Più del bicilindrico BMW... :sbellica:

Li denuncerei per falso ..... :ridi:

Minchia ragazzi... se fossi possessore di una KTM mi offenderei per il confronto impietoso... :ridi:

Ma chi sono questi imbecilli che comprano ancora oggi una Caponord così di merda?... :ridi:

Va be.... meno male che l'ho venduta... sai che peso sopportare questi IMBECILLI.... scusate se offendo... ma quando ci vuole ci vuole... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Pacifico ha scritto:L'ho gettata in mare aperto... tanto è biodegradabile...
purtroppo ha le pagine di carta patinata ed altri usi sono, ahimè, impossibili :giullare:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Mi permetto di sottolineare che le riviste NON sono tutte uguali.
E alcune sono più "uguali" di altre.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gigabike ha scritto:Mi permetto di sottolineare che le riviste NON sono tutte uguali.
E alcune sono più "uguali" di altre.
Infatti... le minchiate si trovano sempre e solo su alcune riviste... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
gigabike ha scritto:Mi permetto di sottolineare che le riviste NON sono tutte uguali.
E alcune sono più "uguali" di altre.
Infatti... le minchiate si trovano sempre e solo su alcune riviste... :wink:
Ieri ho scoperto che secondo "quella rivista" la CN ha i corpi farfallati da 57 mm :o , e la GS è l'unica endurona ad avere la sella sdoppiata (la rivista sottolinea che quest'ultimo è un grosso vantaggio nei raid senza passeggero...).
:wink:

Lmaps.
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

Premetto che non sono un dipendente o stipendiato dalla Edisport, ma che, semplicemente, acquisto e conservo Motociclismo dal marzo 1989. lo ritengo un buon prodotto e mi piace avere una panoramica completa sul mondo delle 2 ruote.

ho letto la comparativa maxienduro. non ho un CN, ma essendo aprilista e simpatizzante x qs mezzo, diciamo che tifavo x la Capo. In effetti non è che sia stata incensata dai veri tester, sono state riportate delle inesattezze tecniche; ma, nel complesso, non ne ho avuta un'idea così disastrosa come la vostra. La Capo non primeggia, e l'unica che forse davvero ne esce maluccio è la Benelli. Le hanno dedicato poco spazio nell'articolo, ma ciò in fondo è anche comprensibile, se si considera che la CN non è certo una novità sul mercato.
Cmq, considerando che qs è un sito di tifosi e manti del CN, diciamo che le vostre proteste erano più che legittime.

Strano però che nessuno abbia dato atto a Motociclismo di aver pubblicato con grande evidenza grafica 2 lettere di protesta relativamente a quell'articolo. mi sembra un atto di correttezza da parte dell'editore che magari valeva la pena di segnalare.

tutto qua, un saluto a tutti!!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

la seconda lettera pubblicata era la mia... le risposte date da Motociclismo oltre a ciò che era impossibile da smentire (sella, cavalletto ecc ecc) mi sono sembrate abbastanza in "politichese"
Ripeto... continuo a esserne convinto, la misurazione del livello olio è stato fatto alla cazzo di cane, le coppe olio andavano svuotate e il lubrificante pesante tanto che loro stessi, nella risposta, parlano di "livello". Io sono un Galileiano e le cose le faccio in maniera scientifica.
Il pieno benzina non so come sia stato fatto, vado a pensare a bolle d'aria, ma se vi dico che ho fatto un pieno da quasi 24 litri credetemi... e non l'unico fatto al di sopra dei 22,5 litri.
Le quote dinamiche e di comportamento di una moto possono essere molto soggettive, è inconfutabile.
A loro la CapoNord non piace? Cazzi loro, non sanno cosa si perdono.
Sarebbe da fare un censimento dei guasti a dimostrazione che la qualità italiana non ha nulla da invidiare a quella austriaca o tedesca.
KTM ti vende la moto e sparisce nel nulla, le pratiche della garanzia metterebbero alla prova anche la pazienza di Giobbe.
Aprilia rompe qualche bobina e talvolta qualche regolatore di tensione, BMW perde per strada i cardani e le strumentazioni fondono al sole.
Ma queste cose non si possono dire, sarebbe politicamente scorretto e nonostante, dati alla mano, si può aver ragione quanto si vuole, una denuncia per diffamazione è subito bella pronta.
Nemmeno Aprilia ha compreso le potenzialità di questa moto, è il peccato originale, non possiamo lamentarci più di tanto.
Possiamo scrivere, fare manifestazioni, dare prove di resistenza e agilità in ogni parte del mondo, ma saremmo una voce nel buio.
Parlavo con un ragazzo con un GS sul Passo Valles giusto domenica scorsa e mi diceva "Il CapoNord è impressionante, il mio GS paga in ogni situazione, posso solo sfruttare la coppia più bassa, ma quando te giri la manette sono finito"

Nemo profeta in patria est
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

un solo piccolo appunto riguardo la capacità del serbatoio: io credo che Aprilia sappia benissimo quanti litri contiene il serbatoio che ella stessa produce; diciamo piuttosto che io non metterei la mano sul fuoco sulla taratura degli erogatori di molti benzinai: e questo (se vi ricordate l'inchiesta di Striscia la notizia di qualche anno fa) è una pratica assai diffusa... come se già la benzina non costasse abbastanza!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

ci ho pensato anche io... ma capisco se facessi benzina sempre dal solito benzinaio... in realtà mi ritrovo a fare il pieno qua e la.
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Vitas... perdonami... io posseggo una KTM 990 Adv... e sono un ex possessore di Caponord, anzi della MIGLIORECAPONORDDELMONDO... ho provato molto bene la GS 1200... e la varadero la conosco altrettanto...

Su motociclismo hanno detto una marea di minchiate e hanno omesso un'altra marea di difetti che sono davanti agli occhi di tutti... basta leggere il tre forum di riferimento (Qde, AOTR, Lc8) e ti fai un bel esame di coscenza che la metà basta...

Come si fà a dire che la Lc8 è la moto più universale... forse per una persona sola che non teme l'avventura.. in tutti i sensi... Vibra da paura, i freni non sono da rferimento, le marmitte scaldano talmente tanto che il passeggero si rifiuta di salirci sopra e sono altrettanto pericolose, ha le ruote con camera d'aria (prova a scoppiare in pieno nulla autostradale), scomoda più di tutte le altre messe insieme, 0 protezione, oltre i 120 non se ne parla, vuoi che continui?... é universale solo perchè ha la ruota da 21 e fà off anche impegnativo? <Con un peso di 200 k a secco?... Il motore, appena fermo al secondo semaforo, accende la ventola di raffreddamento (c'è chi ne mette una seconda)... L'unica cosa che gli dò atto di qualità sono la forcella anteriore ed il mono ammortizzatore WP di qualità... ma se la confronto con la mia ex, non ha niente di più...

Pensa che i possessori che la usano davvero si portano un attuatore frizione di riserva perchè si rompe continuamente e non solo sulla ADV ma anche sulla SE, SM ecc... proprio un difetto congenito che la KTM non risolve... per non parlare del servizio clienti che fà acqua da tutte le parti..

Del GS ne possiamo parlare all'infinito... diciamo che la linea fà la differenza... estetica e basta... perchè poi l'affidabilità della CN ha dimostrato che la GS si rompe con danni più gravi che un semplice relè o bobina...

Mi fermo... perchè alla fine le prove sulle riviste si basano solo ed esclusivamente sulla pubblicità... e di questo ne ho esperienza professionale... :wink:

L'unico difetto che la Caponord ha e il suo mancato aggiornamento... sarebbe bastato veramente poco per rendere questa moto da riferimento, anche a costo di pagarla 14.000 €... tanto di dentisti il mondo ne è pieno..

:ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

Vitas ha scritto: .... acquisto e conservo Motociclismo dal marzo 1989. lo ritengo un buon prodotto e mi piace avere una panoramica completa sul mondo delle 2 ruote.
Vitas... ho comprato molti numeri di quella rivista durante tutti gli anni 80 ed ho smesso verso il 92/93, perchè ero stufo di leggere cose che non mi sembravano rispondenti alle mie esperienze (ma non pretendo di convincere nessuno :roll: :D ).

Ho riacquistato un numero di quella rivista nel maggio 2005: era un numero speciale, con allegato il primo numero del 1915. Per la curiosità di leggere cosa si scriveva delle moto nel 1915 (!!!), lo comprai...

Dentro alla rivista c'è prima la prova del Guzzi Nevada 750 e poi la prova della Honda Shadow 750 (due test distinti).

Visto che hai la collezione vai a rileggere quelle due prove e poi mi racconti... :roll:

Dico solo che:

- la Shadow ha il freno a tamburo ( :o :o :o ) e la Guzzi il freno a disco: beh il commento è che il freno Guzzi "fischia" (indicato come difetto!!!).

- la Shadow (240 kg) pesa 60 kg più della Guzzi (180 kg): il commento è (più o meno) che la Guzzi ha una "certa pesantezza"; la Shadow "nonostante non sia leggerissima" si muove agilmente... e comunque non è con questo genere di moto che si deve correre...


- Potrei continuare... : se ti rileggi le due prove con un minimo di spirito critico, ti accorgi che forse.... :wink:

Poi magari facci sapere cosa pensi di quello che ti ho segnalato. :roll:

Lamps.
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

Non vorrei essere stato frainteso: non ho la pretesa di dire quale sia la maxienduro migliore in assoluto, non credo manco sia possibile stabilirlo. Motociclismo ha avuto in mano x un paio di giorni un bel parco moto, ha provato i mezzi e ha fatto della valutazioni di massima: alcune giuste, altre sbagliate.
Quell'articolo ho visto che ha suscitato un gran polverone, con reazioni decise (alcune addirittura al limite dell'isteria) e presunte "congiure di palazzo" nei confronti di Aprilia e del suo CN.
quell'articolo vi ha fatto incazzare, e ne avete pieno diritto.
in tanti magari avrete scritto x protestare, e avete fatto benissimo.
l'editore avrebbe potuto fare un bel falò delle vostre rimonstranze, invece le ha pubblicate con un buon risalto: secondo me è stato un gesto di correttezza nei confronti di tutti i caponordisti.
ciao!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”