Freno posteriore a fondo corsa (Modificato titolo!)
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Sul Gavia Domenica scorsa uno che voleva passarmi sopra ha fatto un bel ruzzolone per fortuna senza troppi danni...l'ho visto negli specchi e mi si sono drizzati i capelli per lui.
Tornando Ot, ho la treccia corta, l'olio nuovo e ora pastiglie non sinterizzate su consiglio di Cristian di Cr moto per ora nessun problema di fading.
Tornando Ot, ho la treccia corta, l'olio nuovo e ora pastiglie non sinterizzate su consiglio di Cristian di Cr moto per ora nessun problema di fading.
Paracarro zen
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Grazie Ibàn...ora l'ho visto!Ibàn ha scritto:Ahem ... comandi sig. Capitano ... ha per caso visto qui?
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... start=1695

Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
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http://www.endurostradali.it
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...sante parole, Capitano...!!!Picard ha scritto:La CapoNord logora chi non c'è l'ha!
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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la mia è '02...al posteriore non ho fatto modifiche e sto imparando ad utilizzare il freno posteriore solo da quando ho il CN, ho iniziato gradatamente (avevo delle paure legate a dei bloccaggi su precedenti moto) e adesso lo uso con costanza e in sicurezza, lo uso solo sul dritto, sia per fermarmi che per decelerare prima di una curva...non ho mai avuto problemi di fading...all'anteriore ho i tubi in treccia e le brembo rosse...netto miglioramento rispetto alla configurazione originale ma ancora lontana dall'avere una frenata potente ma la moto ha le sue caratteristiche...come già detto da altri sfrutto molto il freno motore, scalando anche 2 marce per volta quindi riducendo il tempo di frenata...
il problema sembra molto soggettivo...dipende da quanto gli si da col piede...
con l'auto le pastiglie dei freni mi durano quasi il doppio della maggior parte degli altri conducenti, interrogando il meccanico, proprio perchè uso molto il cambio e anche perchè non ho il vizio di stare attaccato al culo delle altre macchine....per quello mi sfogo con le 2 ruote 8)
il problema sembra molto soggettivo...dipende da quanto gli si da col piede...
con l'auto le pastiglie dei freni mi durano quasi il doppio della maggior parte degli altri conducenti, interrogando il meccanico, proprio perchè uso molto il cambio e anche perchè non ho il vizio di stare attaccato al culo delle altre macchine....per quello mi sfogo con le 2 ruote 8)

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- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:15
- Località: Lecce
Fine maggio 2007.Grecia,monti dell' Epiro,direzione Ioannina.Zavorrina ( moglie ) a bordo .CN con tubi nuovi in treccia metallica frentubo. Dopo una simpatica e lunga tirata fra tornanti e controtornanti con varie BMW ( RT e GS ,tutte ultimo tipo ) e dopo averne lasciati un paio indietro ,poco prima di un paese,in discesa,mi rendo conto che la leva freno post andava a fondo corsa .PANICO.E' anche vero che ho fatto un uso molto intenso del freno post. Tuttavia,dopo un pò ha ripreso a funzionare regolarmente.
Tornato a casa mi reco dal mecca per un controllo ed effettivamente le pastiglie post ( originali ) erano molto consumate.Comunque,ad avviso del mio mecca è un problema di pompa sottodimensionata ( la stessa identica pompa brembo viene montata su moto molto più leggere,tipo BMW 650 ) .Mi suggeriva di sostituirla con una giapponese.In conclusione,vista la vasta diffusione del guaio lamentato resta un GROSSO PROBLEMA per la CN.
Tornato a casa mi reco dal mecca per un controllo ed effettivamente le pastiglie post ( originali ) erano molto consumate.Comunque,ad avviso del mio mecca è un problema di pompa sottodimensionata ( la stessa identica pompa brembo viene montata su moto molto più leggere,tipo BMW 650 ) .Mi suggeriva di sostituirla con una giapponese.In conclusione,vista la vasta diffusione del guaio lamentato resta un GROSSO PROBLEMA per la CN.
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- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 20:14
- Località: Roma
Io l'ho fatto e ho messo una Brembo da 13 mm (quella orginale e' da 12 mm) ed il problema si e' risolto, chiaramente anche il tubo in treccia.Navigator ha scritto:.............................
Tornato a casa mi reco dal mecca per un controllo ed effettivamente le pastiglie post ( originali ) erano molto consumate.Comunque,ad avviso del mio mecca è un problema di pompa sottodimensionata ( la stessa identica pompa brembo viene montata su moto molto più leggere,tipo BMW 650 ) .Mi suggeriva di sostituirla con una giapponese.In conclusione,vista la vasta diffusione del guaio lamentato resta un GROSSO PROBLEMA per la CN.
Un saluto
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- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
Mi sa che il tuo mecca ti ha preso per il NasoNavigator ha scritto: ... mi reco dal mecca per un controllo ...
....Comunque,ad avviso del mio mecca è un problema di pompa sottodimensionata ( la stessa identica pompa brembo viene montata su moto molto più leggere,tipo BMW 650 ) .Mi suggeriva di sostituirla con una giapponese.In conclusione,vista la vasta diffusione del guaio lamentato resta un GROSSO PROBLEMA per la CN.

Per tre ragioni:
- Le dimensioni della pompa non c'entrano niente con il peso della moto.
- Non è vero che la bmw 650 ha la stessa pompa. La pompa Brembo della bmw ha codice 10477620/10477668/10477689 mentre la pompa della CN ha codice 10477634
- Poteva almeno dirti quale "pompa giapoonese" devi mettere per risolvere il problema.

Lamps.
- BOBo
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- Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
- Località: Canossa RE
Mai avuto problemi al posteriore con la mia CAPO del 2002, anche all' inizio quando usavo il posteriore più spesso.
Mai usato pastiglie performanti e come olio prima DOT 4 poi DOT 5 .
Sul DOT 5.1 Fiore,che avevo contattato per i miei problemi alla frizione, me lo ha sconsigliato sulle nostre moto perchè a lui ha dato problemi,credo corrosione,su guarnizioni dell' impianto.
Mai usato pastiglie performanti e come olio prima DOT 4 poi DOT 5 .
Sul DOT 5.1 Fiore,che avevo contattato per i miei problemi alla frizione, me lo ha sconsigliato sulle nostre moto perchè a lui ha dato problemi,credo corrosione,su guarnizioni dell' impianto.
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 0:40
- Località: (roma)
ao ma che vi aspettate da questi freni???
usati con parsimonia sono piu' che sufficienti io solo una volta sono rimasto senza quello dietro ma avevo esagerato!!! pensate che le altre moto nn ne abbiamo di problemi , prendete una supersportiva e andate in pista a fare un po' di giri tirati e poi vedete.
io di solito guido dei camion e avolte me ne capitano alcuni con freni che alla terza frenata smettono di funzionare eppure sono progettati bene ma se stressati e usati senza riguardo e male addiiooooooooo
con un mezzo da 190quintali non e' carino rimanere senza specialmente in discesa .............





- D@rione
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Ne parlavo sabato con quei ragazzi al raduno di questa cosa.... personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo.... io monto le EBC sinterizzate....non so se è per quello... o magari perché, lo ammetto, freno poco.... boh! Cmq mai avuto problemi di frenata.... 
D.

D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- sergio
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Un titolo simpatico sarebbe:everrunning ha scritto:Bisognerebbe cambiare il titolo di questo Post...![]()
Moderatoriiiiii..... dove sieteeeee ???
![]()
Lamps.
Come si frena in discesa..........

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.