Finalmente è arrivata!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Finalmente è arrivata!!!

Messaggio da runaway »

:banana: :banana: :banana: :banana:

Già, è così, da ieri pomeriggio anch'io faccio parte della schiera dei possessori di CAPONORD.
Contento? di più!
Non è nuova, è un modello 2002, km all'attivo 14.800, completa di paracarene, bauletto posteriore e valigie laterali originali.
Non sono sicuramente un esperto di questa moto per stare qua a farvi un resoconto completo sul suo funzionamento, sarebbe anche segno di presunzione e arroganza da parte mia fare questo tipo di descrizione proprio a voi che conoscete il Caponord a fondo e in più avete già percorso migliaia di km con esso.

Però alcune impressioni personali, se me lo consentite, le voglio buttare giù lo stesso.

Fino all'altro ieri ho guidato un Transalp 650, moto con la quale mi sono trovato molto bene e che non ha mai avuto nessun tipo di problema, molto maneggevole, leggera e... onesta, per cui il passaggio al Caponord in un certo senso un po' lo temevo.

Prima impressione: la moto da ferma è enorme a dir poco, incute un vero timore riverenziale; all'avviamento il motore fa sentire subito che è di una cubatura di tutto rispetto e questo aumenta il timore nei confronti del mezzo.
Spostare la moto da ferma richiede un bello sforzo, mi trovo meglio salirci sopra e spingerla mentre sto seduto in sella.

Appena inserita la prima e rilasciata la frizione si prova un senso di liberazione dalle paure suddette: la moto si avvia docile, il peso enorme sparisce, gli innesti del cambio sono molto precisi, la frenata è modulabile e potente, solo il freno posteriore mi sembra quasi assente, forse perchè mi hanno messo le pastiglie nuove?!?!
Nel traffico urbano mi ha sorpreso positivamente perchè anche con le marce basse, tipo prima e seconda, è molto agile e lo rimane fino a che non ci si ferma definitivamente a qualche incrocio o semaforo.
Nelle ripartenze la voglia è quella di aprire il gas al massimo e sentire quanto spinge il motore... fantastico!

La protezione aerodinamica è eccellente: il cupolino è quello originale, io sono 190 cm e il vento lo sento all'altezza della parte superiore del casco. Non mi sembra neanche vero, con il TA e cupolino altro il vento lo beccavo tutto dalla gola in su.

In curva ha una stabilità che non sembra neanche vera, sembra che curvi su un binario e invita a scendere sempre di più in piega... mai provata una sensazione simile col TA.

Insomma, ragazzi, non voglio dilungarmi di più, dopo avere letto su questo forum tantissimi dei vostri giudizi sul Caponord mi ero convinto a comperarla; adesso sono molto soddisfatto anche se ho percorso pochi km.
Accetto da voi qualsiasi dritta e/o consiglio, per il resto mi auguro di percorrere migliaia di km in sella a questa moto... stupefacente.

Ciao ragass

Fabio
FABIO

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Io ti posso solo augurare tanta bella strada davanti a te, il caponord io non c'é l'ho ma quando l'ho potuto provare o sentito le tue stesse senzazioni.
Ciao e presto, andrea.
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Per ora ti posso dare solo un consiglio spassionato, il resto lo vedrai nel tempo e con i chilometri che verranno mangiati senza sosta.
Cambia le molle della forcella con le Wirth che puoi trovare sul sito Touratech.
Ne guadagnerai in termini di sicurezza e comfort.

e cosa più importante di tutte... DIVERTITI!!!
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Finalmente è arrivata!!!

Messaggio da aito »

runaway ha scritto:Accetto da voi qualsiasi dritta e/o consiglio.Ciao ragass
Fabio
Intanto mi complimento e ti auguro una galassia di km. :wink: :wink: :wink:
Purtroppo ti sei preso un c***o e non una bmvv :giullare: :giullare: xcio' da ORA aspettati dei problemi. 8) 8) .(motociclismo dixit) :evil: :o :evil:
Una dritta? :o :lol: :o Organizza una anguillata nel delta. :giullare: :wink: 8)
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

benvenuto a bordo, josé
Immagine
dolomiti57
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da dolomiti57 »

la caponord hà solo un difetto

ti diverti talmente tanto che i km percorsi sono sempre troppo pochi

tanti tanti auguri per il tuo acquisto
Honda NC700X Gruppo Motostaffette Riva del Garda e Scorta Tecnica
Immagine
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Complimenti per l'acquisto :salta:

Per spostarla da fermo all'inizio anch'io ci salivo sopra,ma dopo un po' che prendi confidenza la sposterai senza problemi anche stando fuori bordo.....e poi per uno della tua bassa statura :ridi: non credo ci siano problemi! :wink:

Concordo con teuz le molle wirth....il resto lo vedrai pian pianino,ciaoooo :ok:

E come ha gia detto qualcuno....LA CAPONORD LOGORA CHI NON CE L'HA
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Divertiti con il bestione !

Pian pianino vedrai che se vuoi te lo puoi cucire addosso...
Paracarro zen
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Finalmente è arrivata!!!

Messaggio da Black02 »

aito ha scritto: Una dritta? :o :lol: :o Organizza una anguillata nel delta. :giullare: :wink: 8)

...sante parole....sante parole...

cosi conoscerai anche il consumo del CAPONORDISTADOC....con le gambe sotto alla tavola....altro che 400gr di olio :giullare: :giullare:

:ridi: :ridi: :ridi:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Fabio, intanto complimenti per l'acquisto :wink: anch'io come te alle prime armi con la Capo ho avuto qualche problemino ma col tempo imparerete ad avere un dialogo. Ti posso garantire la tenuta della Capo, da Aprile 2004 ad oggi ho già percorso 62.000 Km e sono in procinto di farmi un giretto da 3.000 Km a metà settembre, sinceramente non mi basta mai ne ho sempre voglia di fare Km.
Ciao Giuseppe
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Ciao a tutti ragazzi, grazie per le vostre risposte. :hallo:

Questa mattina mi sono fatto un bel giretto per scoprire come va la moto.
Devo dire che più la guido e più il mezzo trasmette sicurezza, cosa che il il TA non è successa.
Apprezzo molto la stabilità in qualsiasi situazione e la sua protezione aerodinamica.
Secondo me la stabilità è la dote che più di tutte permette di prendere piena confidenza con la moto.

Ho notato che, a caldo, i freni sia anteriori che posteriori "cantano", ossia si sente un fischio quando si tira la leva del freno oppure si preme il pedale del freno posteriore. :-? :-?
Secondo voi è questione di pastiglie?

Ciao ragass.

Fabio
FABIO

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Fabio complimenti, i freni possono rumoreggiare soprattutto a bassa velocità. A me non ha mai dato fastidio e dipende anche
dalle pasticche che hai sotto.

Per il resto... chettelodicoaffà....... fai tantissimi giri anche per Me!
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Moma ha scritto:Per il resto... chettelodicoaffà....... fai tantissimi giri anche per Me!
Lamps.
Grazie Moma, non vedo l'ora di rimettere il sedere sul CN.

Leggendo qua e là per il forum ho dedotto che sei ancora in convalescenza a causa di un incidente, per cui ti faccio i miei più cari auguri per una veloce guarigione.

Ciao

Fabio
FABIO

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Grazie Mille, Fabio.....

Vedrai che continua emozione sarà il tuo nuovo ferro, con tutto il rispetto per il mitico TA.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Moma ha scritto:Grazie Mille, Fabio.....

Vedrai che continua emozione sarà il tuo nuovo ferro, con tutto il rispetto per il mitico TA.
Quello si che era....un FERRO!! :lol: :lol:

Auguri runaway
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”