Moma ha scritto:J. Wallace, hai un problema!
E il problema é... semplicemente.....(se non hai errori EFI di bobine) che il cavetto candela é fessurato da qualche parte. Smontalo ed esaminalo con attenzione, oppure se possibile lasciala in moto con il serbatoio appoggiato sulla scatola filtro e vedrai che sfiamma su qualche parte della testa motore.
Naturalmente, questo sulla base del tuo esatto racconto (stato candela, stato bobine, ecc.).
Ho analizzato minuziosamente il cavetto, ho cosparso di crc sia la pipetta lato cadela che quella dal lato bobina, ho tenuto il motore acceso con il serbatoio appoggiato per vedere se c'erano delle sfiammate, ho cambiato tutte e 4 le candele regolando minuziosamente la distanza degli elettrodi a 0,6 mm; risultato? Niente da fare la candela (nuova) esterna del cilindro posteriore continua ad essere unta ed imbrattata ed il motore borbotta in rilascio....
Cos' altro posso provare? Il test EFI continua a non darmi nessun segnale di errore.... boh?
Lamps!
J.Wallace.