motore di ricambio

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1208
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
Località: Stazzano

Messaggio da suki74 »

Ma la meccanica delle sportive Aprilia e compatibile con l'iniezione della Capo? Il motore, magari con una POWER COMMANDER, renderebbe quasi come sulla sportiva?
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

trapianto.....

Messaggio da pimacnrr »

fiore ha scritto:
pimacnrr ha scritto:visto il post........domando......

Chi sà dirmi se il motore v60 da 133(RSV magnesium?con centralina) è possibile montarlo sulla CN oppure ha gli attacchi/suporti diversi?
Grazie anticipato per il riscontro !
Il motore è identico come attacchi...............non cambia una virgola.

Per iniezione ed il resto è tutto differente..........per farti un esempio se prendi il regolatore di tensione dell'RSV magnesium e lo metti sul capo nord minimo ti carica dai 15V in su...........(E non serve neppure che cambi le spine perchè sono le stesse identiche)
Questo per dirti che se metti quel mootre devi cambiare proprio tutto,dalle bobine al regolatore di tensione ,cablaggi,cruscotto ecc.......

Ciao Fiore
Grazie per l'esauriente ,specifica ed afficace spiegazione.
Ci speravo...... ma non osavo chiedere !! Grazie, adesso so come regolarmi.... nel caso...........
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

suki74 ha scritto:Ma la meccanica delle sportive Aprilia e compatibile con l'iniezione della Capo? Il motore, magari con una POWER COMMANDER, renderebbe quasi come sulla sportiva?
Suki, elettronica a parte mi sembra di ricordare che valvole, pistoni e forse anche albero motore (nonch collettori ecc...) siano diversi...

Il differenziale tra i nostri 98cv e i 133 cv non sono stati ottenuti solo con i programmi... senza contare che il Magnesium é un 4 valvole con accensione singola.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

trapianto.....

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto:

Il motore è identico come attacchi...............non cambia una virgola.

Per iniezione ed il resto è tutto differente..........per farti un esempio se prendi il regolatore di tensione dell'RSV magnesium e lo metti sul capo nord minimo ti carica dai 15V in su...........(E non serve neppure che cambi le spine perchè sono le stesse identiche)
Questo per dirti che se metti quel mootre devi cambiare proprio tutto,dalle bobine al regolatore di tensione ,cablaggi,cruscotto ecc.......

Ciao Fiore
Basta avere una RSV incidentata... 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

Moma ha scritto:
suki74 ha scritto:Ma la meccanica delle sportive Aprilia e compatibile con l'iniezione della Capo? Il motore, magari con una POWER COMMANDER, renderebbe quasi come sulla sportiva?
Suki, elettronica a parte mi sembra di ricordare che valvole, pistoni e forse anche albero motore (nonch collettori ecc...) siano diversi...

Il differenziale tra i nostri 98cv e i 133 cv non sono stati ottenuti solo con i programmi... senza contare che il Magnesium é un 4 valvole con accensione singola.
Lamps.
Ok per il multivalvole.. ma l'accensione/iniezione è già multipoint... no ?
Un mototourista ....convinto !
Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

motore di ricambio

Messaggio da everrunning »

tuareg ha scritto:. Ho in garage un altro motore di una capo incidentata del 2002 con circa 27000 km . Il dubbio e questo se venderlo o tenerlo eventualmente di scorta , visto che non faccio molti km con la moto non so cosa fare .E poi quanto puo' valere un motore ?
Ma? non so proprio cosa fare , voi cosa mi consigliate ?
Tuareg, ma il tuo motore vuoi venderlo in blocco o lo venderesti anche a pezzi?

A me potrebbe servire il motorino d'avviamento e/o le ruote libere (due o tre ingranaggi...).

Se magari mi fai sapere... :wink:

Lamps.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

motore di ricambio

Messaggio da Moma »

everrunning ha scritto:
A me potrebbe servire il motorino d'avviamento ....

Se magari mi fai sapere... :wink:

Lamps.

Ciro, in caso Tuareg non sia in grado di accontentarti.... perché non passi da me????

il motorino di avviamento Denso..... é in questo momento nelle mie mani! :giullare: :giullare: :giullare:

Non ho altri ingranaggi tipo ruote libere ecc.....
E' un motorino che non avrà più di 7.000/8.000 Km sulla coscienza.
Ma serve per il tuo cavallo alato??
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 197
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 21:40
Località: macerata

Messaggio da tuareg »

preferisco venderlo intero , magari trovo qualcuno che e' interessato . Ma secondo voi per un motore completo di iniezione con 26000 km 600 euro e' un prezzo giusto ?
Grazie
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

si trova a quel prezzo un motore con 6000 km documentati. notte, josé
Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

motore di ricambio

Messaggio da everrunning »

Moma ha scritto: ..... perché non passi da me????

il motorino di avviamento Denso..... é in questo momento nelle mie mani! :giullare: :giullare: :giullare:

Non ho altri ingranaggi tipo ruote libere ecc.....
E' un motorino che non avrà più di 7.000/8.000 Km sulla coscienza.
Ma serve per il tuo cavallo alato??
Grandissimo Max... :D

Si serve a me... :evil:

Non so se è un problema di motorino o di ruote libere...

Avevo detto la scorsa settimana a Renero che sentivo un rumore in accensione... e dopo 3/4 giorni mi ha mollato :evil:

Ma tu sei a Roma?

(Comunque certamente il motorino mi interessa.... devo solo aprire ed avere conferma che è lui :wink: ).

Lamps.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Io da domani torno a Milano per l'operazione e sarò fuori non meno di 10 gg. Però il motorino Denso é qui e nessuno lo tocca. Fai le verifiche, ed eventualmente al ritorno ne parliamo.

Quanto al motore di Tuareg, certamente io penso che la coppia di iniettori sia vendibile separatamente dal resto.... come il corpo farfallato del resto.
Io direi che il motore, senza questi particolari, valga almeno i 600 Euro di riferimento :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

Moma ha scritto:Io da domani torno a Milano per l'operazione e sarò fuori non meno di 10 gg. Però il motorino Denso é qui e nessuno lo tocca. Fai le verifiche, ed eventualmente al ritorno ne parliamo.

Quanto al motore di Tuareg, certamente io penso che la coppia di iniettori sia vendibile separatamente dal resto.... come il corpo farfallato del resto.
Io direi che il motore, senza questi particolari, valga almeno i 600 Euro di riferimento :wink:
Grazie Max... al tuo rientro ne parliamo 8)
Intanto un grossissimo in bocca al lupo :wink:

Lamps
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

tuareg ha scritto:preferisco venderlo intero , magari trovo qualcuno che e' interessato . ..
Ok Tuareg,,, Ma tu in quale città sei? :roll:

Lamps.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

atmavictu ha scritto:si trova a quel prezzo un motore con 6000 km documentati. notte, josé
Josè, ma il motore di cui parli, lo hai tu?

Lamps.
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 197
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 21:40
Località: macerata

Messaggio da tuareg »

Ciao , io sono della provincia di macerata
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”