motore di ricambio
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1208
- Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
- Località: Stazzano
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1213
- Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
- Località: C S G ALSENO PC
- Contatta:
trapianto.....
Grazie per l'esauriente ,specifica ed afficace spiegazione.fiore ha scritto:Il motore è identico come attacchi...............non cambia una virgola.pimacnrr ha scritto:visto il post........domando......
Chi sà dirmi se il motore v60 da 133(RSV magnesium?con centralina) è possibile montarlo sulla CN oppure ha gli attacchi/suporti diversi?
Grazie anticipato per il riscontro !
Per iniezione ed il resto è tutto differente..........per farti un esempio se prendi il regolatore di tensione dell'RSV magnesium e lo metti sul capo nord minimo ti carica dai 15V in su...........(E non serve neppure che cambi le spine perchè sono le stesse identiche)
Questo per dirti che se metti quel mootre devi cambiare proprio tutto,dalle bobine al regolatore di tensione ,cablaggi,cruscotto ecc.......
Ciao Fiore
Ci speravo...... ma non osavo chiedere !! Grazie, adesso so come regolarmi.... nel caso...........
Un mototourista ....convinto !


- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Suki, elettronica a parte mi sembra di ricordare che valvole, pistoni e forse anche albero motore (nonch collettori ecc...) siano diversi...suki74 ha scritto:Ma la meccanica delle sportive Aprilia e compatibile con l'iniezione della Capo? Il motore, magari con una POWER COMMANDER, renderebbe quasi come sulla sportiva?
Il differenziale tra i nostri 98cv e i 133 cv non sono stati ottenuti solo con i programmi... senza contare che il Magnesium é un 4 valvole con accensione singola.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
trapianto.....
Basta avere una RSV incidentata... 8)fiore ha scritto:
Il motore è identico come attacchi...............non cambia una virgola.
Per iniezione ed il resto è tutto differente..........per farti un esempio se prendi il regolatore di tensione dell'RSV magnesium e lo metti sul capo nord minimo ti carica dai 15V in su...........(E non serve neppure che cambi le spine perchè sono le stesse identiche)
Questo per dirti che se metti quel mootre devi cambiare proprio tutto,dalle bobine al regolatore di tensione ,cablaggi,cruscotto ecc.......
Ciao Fiore
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1213
- Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
- Località: C S G ALSENO PC
- Contatta:
Ok per il multivalvole.. ma l'accensione/iniezione è già multipoint... no ?Moma ha scritto:Suki, elettronica a parte mi sembra di ricordare che valvole, pistoni e forse anche albero motore (nonch collettori ecc...) siano diversi...suki74 ha scritto:Ma la meccanica delle sportive Aprilia e compatibile con l'iniezione della Capo? Il motore, magari con una POWER COMMANDER, renderebbe quasi come sulla sportiva?
Il differenziale tra i nostri 98cv e i 133 cv non sono stati ottenuti solo con i programmi... senza contare che il Magnesium é un 4 valvole con accensione singola.
Lamps.
Un mototourista ....convinto !


-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
motore di ricambio
Tuareg, ma il tuo motore vuoi venderlo in blocco o lo venderesti anche a pezzi?tuareg ha scritto:. Ho in garage un altro motore di una capo incidentata del 2002 con circa 27000 km . Il dubbio e questo se venderlo o tenerlo eventualmente di scorta , visto che non faccio molti km con la moto non so cosa fare .E poi quanto puo' valere un motore ?
Ma? non so proprio cosa fare , voi cosa mi consigliate ?
A me potrebbe servire il motorino d'avviamento e/o le ruote libere (due o tre ingranaggi...).
Se magari mi fai sapere...

Lamps.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
motore di ricambio
everrunning ha scritto:
A me potrebbe servire il motorino d'avviamento ....
Se magari mi fai sapere...![]()
Lamps.
Ciro, in caso Tuareg non sia in grado di accontentarti.... perché non passi da me????
il motorino di avviamento Denso..... é in questo momento nelle mie mani!



Non ho altri ingranaggi tipo ruote libere ecc.....
E' un motorino che non avrà più di 7.000/8.000 Km sulla coscienza.
Ma serve per il tuo cavallo alato??
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2952
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
- Località: vibo violenza
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
motore di ricambio
Grandissimo Max...Moma ha scritto: ..... perché non passi da me????
il motorino di avviamento Denso..... é in questo momento nelle mie mani!![]()
![]()
![]()
Non ho altri ingranaggi tipo ruote libere ecc.....
E' un motorino che non avrà più di 7.000/8.000 Km sulla coscienza.
Ma serve per il tuo cavallo alato??

Si serve a me...

Non so se è un problema di motorino o di ruote libere...
Avevo detto la scorsa settimana a Renero che sentivo un rumore in accensione... e dopo 3/4 giorni mi ha mollato

Ma tu sei a Roma?
(Comunque certamente il motorino mi interessa.... devo solo aprire ed avere conferma che è lui

Lamps.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Io da domani torno a Milano per l'operazione e sarò fuori non meno di 10 gg. Però il motorino Denso é qui e nessuno lo tocca. Fai le verifiche, ed eventualmente al ritorno ne parliamo.
Quanto al motore di Tuareg, certamente io penso che la coppia di iniettori sia vendibile separatamente dal resto.... come il corpo farfallato del resto.
Io direi che il motore, senza questi particolari, valga almeno i 600 Euro di riferimento
Quanto al motore di Tuareg, certamente io penso che la coppia di iniettori sia vendibile separatamente dal resto.... come il corpo farfallato del resto.
Io direi che il motore, senza questi particolari, valga almeno i 600 Euro di riferimento

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
Grazie Max... al tuo rientro ne parliamo 8)Moma ha scritto:Io da domani torno a Milano per l'operazione e sarò fuori non meno di 10 gg. Però il motorino Denso é qui e nessuno lo tocca. Fai le verifiche, ed eventualmente al ritorno ne parliamo.
Quanto al motore di Tuareg, certamente io penso che la coppia di iniettori sia vendibile separatamente dal resto.... come il corpo farfallato del resto.
Io direi che il motore, senza questi particolari, valga almeno i 600 Euro di riferimento
Intanto un grossissimo in bocca al lupo

Lamps
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma