aiuto !!!! perdita di acqua dallo sfiato

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

aiuto !!!! perdita di acqua dallo sfiato

Messaggio da tuareg »

Questa sera ho avuto la brillante idea di lasciare la moto al minimo per qualche minuto per caricare un po la batteria , visto che e' un po che e' ferma. Dopo circa 10 minuti vado a vedere e la temperatura arrivata a 95 e dallo sfiato della vaschetta e' uscita un po di acqua ( circa un bicchiere ) , ad intuito mi fa pensare al termostato anche perche l'elettroventola non e' partita . Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere successo ? Grazie a tutti
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Hai posta
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

la cosa più logica è che vi fosse troppa acqua nella vaschetta di espansione, oppure il tappo un po' lasco
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

Propabile bolla d'aria nell'impianto.Spero è ti auguro di non aver intaccato le guarnizioiniTi consiglio di farla controllare è da gente D.O.C. :wink: !
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: aiuto !!!! perdita di acqua dallo sfiato

Messaggio da salvadi »

tuareg ha scritto:Questa sera ho avuto la brillante idea di lasciare la moto al minimo per qualche minuto per caricare un po la batteria...
con 10€ ti compri un piccolo manutentore di batteria... vale la pena di mettere in moto per ricaricare ? Una volta che la moto è avviata... si usa per farsi un giro.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

salvadi ha scritto:
tuareg ha scritto:Questa sera ho avuto la brillante idea di lasciare la moto al minimo per qualche minuto per caricare un po la batteria...
con 10€ ti compri un piccolo manutentore di batteria... vale la pena di mettere in moto per ricaricare ? Una volta che la moto è avviata... si usa per farsi un giro.
anche xchè al minimo credo che ricarichi ben poco... :-?
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

attila ha scritto:
salvadi ha scritto:
anche xchè al minimo credo che ricarichi ben poco... :-?

Quoto Attila................. e per di più mi preoccupa "per qualche minuto al minimo".....................perchè anche di recente ho letto su motociclismo che uno aveva lasciato per qualche minuto (Circa 30) la sua moto al minimo BMW ed aveva fuso :roll: :roll: :roll: :roll:

Perchè i minuti fan presto a passare se si fan altre cose e al minimo non solo non ricarica bene............ma neppure l'olio gira bene e il motore scalda da bestia (per niente ha sfiatato acqua).

Ciao Fiore
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Fiore!! Non vorrai paragonare un boxer antiquato con un moderno Rotax eh?? :giullare: :giullare: :giullare:

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tuareg »

forse ho capito cosa era successo , e' che avevo lasciato la moto al minimo ma sul cavalletto laterale e quindi con la moto inclinata il livello del liquido e' salito oltre il massimo cosi che quando la temperatura e arrivata a 90 gradi e' uscita un po di acqua dallo sfiuto . ieri ho fatto un giro e la moto va bene il termostato apre bene a 73 gradi e sembra tutto ok GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

.. il Rotax non è abituato alle "pieghe" al minimo :giullare: :ridi: :giullare: :ridi: :giullare: :ridi:

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”