Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
random
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da random »

ecco come si presentano i supporti GiVi PL per bauli insieme al portapacchi Aprilia
Immagine

tutti a saluti ;-)

la strada è aleatoria
la strada è aleatoria
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Eccellente Random!!!!

Pensa, io ho la tua stessissima configurazione: telaio centrale Aprilia + telai laterali Givi.

X ora ho montato il telaio centrale Aprilia con su la piastra ed il baule Givi.
Ad Agosto, prima di partire monto anche i telai laterali Givi PL e i bauli (Givi E41) che ho già acquistato,ma non ancora installato.

Dimmi solo 1 cosa: c'hai messo molto a montare i telai laterali?
Hai incontrato qualche difficoltà?
Hai anche le valigie laterali, vero? Che modello?

Io per il kit laterale PL e le 2 borse rigide Givi E41 ho speso in tutto 300 Euro (nuovi) e tu? 6 riuscito a spuntare un prezzo migliore?

Ciao, e scusa tutte le mie domande, ma sono molto interessato all'argomento!!!!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
random
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da random »

ho un po' di tempo quindi preciso:

ho dovuto metter un po' di rondelle
Immagine
e uno spessore
Immagine
perchè non sono proprio concepiti per andare insieme, i telai laterali e il portapacchi aprilia.
attenzione netspin a montarli ad agosto qaundo non trovi più un ferramenta aperto :-P

comunque sono molto solidi ed adatti sia agli specifici bauli laterali GiVi o Kappa
E41, E360, che come supporto per delle borse morbide, (a meno che le borse vi servano come forni per cuocere il pranzo) smontando gli agganci.

o forse anche per chi ha un pò di soldi:

http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_677.html

forse esagero... ma è bello sognare

spero di essere stato utile.

comments please!

e sopratutto ricordatevi...

la strada è aleatoria
la strada è aleatoria
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Grazie delle dritte random!

Per ora mi son limitato a studiare le istruzioni di montaggio fornite proprio con il kit di telai laterali...

Sulle istruzioni c'è scritto come agire nel caso sia già montato il telaio centrale originale Aprilia (proprio come nel nostro caso), ma da quello che mi dici, cmq si ha bisogno di un bello spessore che non viene fornito da Givi...

Per le rondelle non c'è problema: ne ho una valigia piena di tutti i tipi, materiali, spessori, diametro e tipo!!!

Per lo spessore tu cosa hai usato?
Di che misura l'hia dovuto fare?

Grazie ancora di tutto!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Riapro questa discussione perchè ho visto come novità sul sito givi le nuove borse laterali v35... ma mi sa che ancora non c'è il telaio apposta per la PS!!
ecco il link
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_a ... O_ID=12211
Ultima modifica di stefanoboa il lunedì 9 aprile 2007, 2:50, modificato 1 volta in totale.
random
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da random »

dal sito GiVi non appaiono nuovi telai per la PS ma non so quanto sia aggiornato, io avendo speso un bel po' per li telai e la valigie non ho intenzione di cambiare sistema...

se la mia memoria è buona :

coppia di valigie GiVi e41 220 euri

telaio per borse laterali GiVi pl315 +/- 100 euro

e quello che mancava al topic, i commenti della prova on the road:

ottimo sistema che ha superato egregiamente il viaggio

l'apertura sopra è stata uno vero spasso si possono avere sempre a portata di mano le cose più utili senza dover scendere dalla moto: la cartina, guida, il kit pronto soccorso (che purtroppo è servito : maledette vespe!)

l'attacco si è dimostrato molto solido, ne dubitavo un po' a prima vista ma ha resistito alla prova dei 2600 km su strade non sempre liscissimme e con un bel carico dentro : probabilmente più di 20 kg a valigia...

difettucci :

-la moto diventa molto larga e ci ho messo un po' ad abituarmi, ho pure dato un bacetto con le borse a una macchina parcheggiata... con tutto il carico e la zavorrina (se ce l'avete) tocca scordarsi di sgattaiolare nel traffico...

-serve sempre la chiave, non solo per aprire e staccare le valigie ma anche per chiuderle e per attaccarle

riguardo il primo punto queste nuove v35 potrebbero essere una soluzione ma bisogna vedere se fanno i telai per montarle.

giudizio finale : sono state comodissime ma continuo a sostenere che costano uno sproposito!!!

random

la strada è aleatoria
la strada è aleatoria
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

su un sito gia segnalato i prezzi sono questi:
supporto valigie laterali: 82 euro
supporto bauletto centrale: 50 euro
Bauletto centrale v46: 137 euro
Coppia valigie e41: 253 euro
Coppia valigie e35: 280 euro
Tutto Givi come minimo servono niente popo' di meno che 522 EURO!
aaaaaaahhhhh!
ma in sinstesi o così o niente!! :(
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

A due anni dall'acquisto della moto, e dopo tutte le mie critiche, ho dovuto prendere gli attacchi e le borse laterali Aprilia (su eBay ad un prezzo onesto ;-) ).
In due anni nessuno ha prodotto niente di meglio.

Riassumo le mie impressioni:

Gli attacchi laterali Aprilia sono molto belli, si integrano bene con la moto e soprattutto non rendono inguardabile la moto quando è senza valigie.
Si montano con facilità seguendo attentamente le istruzioni.
Per chi non lo sapesse (io non lo sapevo) è possibile montare solo gli attacchi laterali senza il telaietto posteriore (per il bauletto), mantenendo quindi le maniglie originali per il passeggero: il risultato estetico è veramente ottimo.

Io ho montato anche il telaietto posteriore senza nessuna piastra per bauletto.
Nel montaggio ho avuto un problema: una delle due aste che collegano il telaietto al telaio della moto (sotto il codino) era stata verniciata anche dentro al foro filettato; grazie a ciò, e alla mia stupidità, ho spaccato la vite all'interno. Poco male: è bastato un lavoro di 2 ore per forare il pezzo e utilizzare una vite + dado :evil: .
Vedrò in seguito se prendere o meno un bauletto e la sua piastra (in questo caso prenderei un'accoppiata Givi). L'estetica rimane accettabile ma vi posso assicurare che la moto sta meglio senza telaietto e con le maniglie passeggero originali. Il telaietto, senza piastra, fornisce un buon appoggio per uno zainetto. Penso che lo userò così anche perché l'idea di vedere sul telaietto una piastra per bauletto mi nausea un po' (comunque una piastra si mette e toglie in 2 minuti).

Le borse laterali sembrano fatte abbastanza bene, l'attacco rapido è un vero gioiello: con una sola mano si può agganciare la borsa e con un po' più di fatica (ma sempre una sola mano!) si può sganciare. tramite una cerniera è possibile aumentare la capienza, mi sembra che il guadagno sia minimo. Non mi piace, anzi, odio la serratura all'interno della borsa stessa. Tanto vale non metterla. Per lasciare le borse agganciate e incustodite bisogna usare la serratura interna (e il contenuto della borsa va per terra?) e poi aggiungere un piccolo lucchetto alla cerniera... sono perplesso. Altra cosa che non mi piace ma è in comune a tutte le borse semirigide o morbide: le coperture antipioggia portano via prezioso spazio.

Concludo con un'idea: telaietti laterali molto belli, attacco rapido perfetto... ma ci voleva tanto a fare due valigette rigide, piccole e montarle con lo stesso attacco rapido (3 fori + 3 viti)? Devo farlo io con le piccole Givi E21???

Bye!

Coach
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

guarda coach... senza nulla togliere agli attacchi originali aprilia, io ho montato il bauletto Givi V46 con la piasta apposita per la PS (non quella universale che non se po' guardà :wink:) e devo dire che anche senza bauletto l'estetica non ne risente molto... il telaietto è massiccio e integra 2 maniglie per il passeggero molto comode e la piasta esteticamente è molto bella...
secondo me i telaietti Aprilia sono un po' gracilini (ma potete smentirmi visto che non li ho), o comunque studiati per sopportare piccoli pesi... quelli Givi mi danno più sicurezza...
a questo proposito sapete quanto costano i telaietti originali Aprilia?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

stefanoboa ha scritto:guarda coach... senza nulla togliere agli attacchi originali aprilia, io ho montato il bauletto Givi V46 con la piasta apposita per la PS (non quella universale che non se po' guardà :wink:) e devo dire che anche senza bauletto l'estetica non ne risente molto... il telaietto è massiccio e integra 2 maniglie per il passeggero molto comode e la piasta esteticamente è molto bella...
secondo me i telaietti Aprilia sono un po' gracilini (ma potete smentirmi visto che non li ho), o comunque studiati per sopportare piccoli pesi... quelli Givi mi danno più sicurezza...
a questo proposito sapete quanto costano i telaietti originali Aprilia?
il vecchio listino diceva 67 + IVA per i supporti e 225 + IVA per le borse. Che significa: 100 euri per tutto sono un buon acquisto :-)

I telaietti Aprilia "sembrano" gracilini ma se provi a vedere le foto (es sul sito) vedrai che hanno anche una parte curva che passa sotto agli scarichi e si collega al telaio. Guardandoli bene mi sono sembrati molto più ben fatti e robusti di quelli precedentemente montati sulla Pegaso Cube.
Il problema semmai è che utilizzando un attacco rapido di quel tipo non si potrà di certo montare grandi pesi.

Cmq quello che scrivi mi rincuora perché se metterò un bauletto sarà proprio il V46 con la sua piastra.

CIao!

Coach
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Qualcuno ha provato a montare borse morbide su telaietti, originali o Givi?
Non è che il bagaglio si ingobba all'interno verso la marmitta?
Lo chiedo perchè le borse morbide ce le ho, ma non so che telaietti prendere visto che per PS li fanno tutti per borse rigide.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ma le tue borse morbide sono quelle originali o no?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

No, non ce le ho qui, ma mi pare siano "Kappa" e qualcosa e hanno le fasce col velcro che passano sotto la sella
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

se vuoi risparmiare prendi la via dell'autocostruzione...
altrimenti quelli originali Aprilia... :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Aspé, oltre quelle originali stanno quelle Givi, Che vengono 95 euri più iva (a me scontati chiese 80).

Riguardo l'autocostruzione, è fattibile, ma il risultato estetico (ssenza valige) non so quanto possa essere carino...

Io per l viaggio mi arrangiai con una staffa molto semplice che nel mio caso era sufficiente.
Una barra di acciaio sez. 40x4mm (circa) piegata a c (o a U capovolta per capirci meglio).
Foro unico al centro, dove si attacca la maniglia.
Appena tornato dal viaggio ho smontato tutto...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”