Oggi ho controllato e il serbatoio dell'olio frizione era vuoto.
Siccome la tengo nella mia officina e il pavimento e' in ceramica avrei dovuto vedere se ci fossero state delle perdite ma niente. cosa puo' essere successo?

Quando l'hai sostituito l' ultima volta?BLUNORD ha scritto:Ieri ho preso la moto e mi sono accorto che quando andavo a cambiare marcia mi era difficile inserirle.
Siccome la tengo nella mia officina e il pavimento e' in ceramica avrei dovuto vedere se ci fossero state delle perdite ma niente. cosa puo' essere successo?
Te lo hanno fregatoBLUNORD ha scritto: Oggi ho controllato e il serbatoio dell'olio frizione era vuoto.
. cosa puo' essere successo?
Preparati a smontare il pistoncino e sostituire il paraolioBLUNORD ha scritto:Ieri ho preso la moto e mi sono accorto che quando andavo a cambiare marcia mi era difficile inserirle.
Verrebbe da pensare come prima cosa,ma se non ci sono perdite vicino al coperchio del pignone forse si è sublimato?lino ha scritto:Preparati a smontare il pistoncino e sostituire il paraolioBLUNORD ha scritto:Ieri ho preso la moto e mi sono accorto che quando andavo a cambiare marcia mi era difficile inserirle.
Lino
...forse quando lo hanno sostituito si sono dimenticati di fare lo spurgo dell'aria...così il serbatorio "sembrava pieno"BLUNORD ha scritto:Ho tenuto la moto ferma![]()
sostituito nn da molto
No! No! niente sublimazione.BOBo ha scritto:Verrebbe da pensare come prima cosa,ma se non ci sono perdite vicino al coperchio del pignone forse si è sublimato?lino ha scritto:Preparati a smontare il pistoncino e sostituire il paraolioBLUNORD ha scritto:Ieri ho preso la moto e mi sono accorto che quando andavo a cambiare marcia mi era difficile inserirle.
Lino![]()
Ciao
Quoto Lino, probabilmente perde solo quando è in pressione, quando il pistoncino lavora... è successo anche a me, campiato il paraolio, tutto è tornato ok..lino ha scritto:No! No! niente sublimazione.BOBo ha scritto:Verrebbe da pensare come prima cosa,ma se non ci sono perdite vicino al coperchio del pignone forse si è sublimato?lino ha scritto: Preparati a smontare il pistoncino e sostituire il paraolio
Lino![]()
Ciao
Solamente che ha la perdita, e come il sottoscritto si è
accorto adesso quando la frizione non stacca bene, anch'io sul
pavimento non avevo tracce di olio ma vicino al coperchio si.
Lino