La mia CN parte a 1 - Esperti, fatevi sotto

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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CN57
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Messaggio da CN57 »

fiore ha scritto:
lino ha scritto:
Fioreeeeeeeeeeeee!!!
Eddai intervieni siamo quasi sotto Pasqua,
la colomba deve essere dolce non amara.

Lino

Baccalatoooooooooooooooooo di un Lino :giullare: :giullare: :giullare: anzi baccalatoneeeeeeeeeee visto la mole del mezzo che hai :giullare: :giullare: :giullare:

Ha la moto dal mecca.............quindi non è che non parta e quindi si può tentare di dare qualche consiglio per farla accendere e quindi portare poi la moto dal mecca :roll: :roll: :roll:

Ha un problema che credo nessuno di Voi sia mai successo..............personalmente non ho mai visto un caso simile..............e quindi senza vedere la moto,senza aver nessuna indicazione se è corrente,benzina o altro................dovrei sparar previsioni(Quindi cavolate :giullare: :giullare: :giullare: ) .........

Questo è un problema che è successo alla sua moto, non è sicuramente un difetto che hanno i capo nord, quindi onestamente se non ho la moto davanti o per lo meno vedo i dati del co da fredda da calda per capire come brucia o latri parametri cosa vuoi che ti dica...................nulla, altrimenti qualsiasi cosa che riferisci al 90/100% rischi di riferire una cavolata...........

Sarà il mecca che se non riesce a risolvere interpellerà il tecnico aprilia per aiutarlo a trovare inghippo....................... :oops: :oops: :oops: , con queste poche info non puoi sparar nessun consiglio......

Ciao FIore
:o :o :o :o :o :o :o :o :o
Grazie Fiore per la risposta molto professionale e competente. :wink:
Come hai detto tu, il mio meccanico ha fatto il controllo del CO che è risultato nuovamente anomalo dopo averlo messo a posto 350Km fa.
Questa sera mi ha detto che oggi era il cilindro anteriore a non andare (quindi l'inversione delle bobine, come ha detto Lino, è inutile :( :cry: ).
Il mecca sta nuovamente analizzando il tutto pezzo per pezzo.
Spero riesca a trovare la causa del problema altrimenti la mia bella motona è da considerare inaffidabile per i viaggi! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Sono disperato!!!!! :mattoni: :mattoni: :mattoni: :mattoni: :mattoni:

Grazie a tutti per la collaborazione e il supporto morale!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
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tuareg
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Messaggio da tuareg »

Ma se hai invertito le bobine e il difetto e' passato dal cilindro posteriore all'anteriore possono essere le bobne . Ora provo a dire una cosa ma non mettetevi a ridere , potrebbe essere che il cilindro arrivato a 50 gradi riesce ad avere una combustione anche con poca corrente alle candele , con una buona compressione e la temperatura a 50 aiutato dal secondo cilindro ....... Ma io ho dato un'idea visto mai . Ciao
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CN57
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Messaggio da CN57 »

tuareg ha scritto:Ma se hai invertito le bobine e il difetto e' passato dal cilindro posteriore all'anteriore possono essere le bobne . Ora provo a dire una cosa ma non mettetevi a ridere , potrebbe essere che il cilindro arrivato a 50 gradi riesce ad avere una combustione anche con poca corrente alle candele , con una buona compressione e la temperatura a 50 aiutato dal secondo cilindro ....... Ma io ho dato un'idea visto mai . Ciao
Grazie Tuareg, ma il cambio bobine non è stato fatto (almeno non penso). Il mecca sta testando tutto.
Visto che mi state aiutando a capire il problema... vi terrò informati sull'avanzamento lavori.
Grazie a tutti, mi sento sollevato dal vostro caloroso interessamento!!! :wink:
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Da quello che ho capito,il problema si è spostato al cilindro anteriore senza aver girato le bobine,giusto?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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CN57
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Messaggio da CN57 »

gianlu-gianlu ha scritto:Da quello che ho capito,il problema si è spostato al cilindro anteriore senza aver girato le bobine,giusto?
Esatto! :cry:
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Messaggio da Sting AB »

CN57 ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto:Da quello che ho capito,il problema si è spostato al cilindro anteriore senza aver girato le bobine,giusto?
Esatto! :cry:
...mmm...questa cosa è proprio strana, sicuro che prima fosse il posteriore? :ridi:
p.s. ma non è che il tuo benzinaio allunga la benza con l'acqua? :grrr: oppure non lava mai il serbatoio e ti fa il pieno con i residui di fondo :fajepaura:
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 14 marzo 2008, 20:44, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da carlodg »

IL mio consiglio finsale è questo:

Accendi al moto a 1.

porta la temperatura a 50°C

Innesta il secondo cilindro


Scegli un posto tra questi e racati lì con la moto.
Se non funziona, vai dal rottamaio .....

http://www.google.it/search?hl=it&sa=X& ... ti&spell=1

per intanto questo è perso ...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=16255
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Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

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CN57
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Messaggio da CN57 »

Sting AB ha scritto:
CN57 ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto:Da quello che ho capito,il problema si è spostato al cilindro anteriore senza aver girato le bobine,giusto?
Esatto! :cry:
...mmm...questa cosa è proprio strana, sicuro che prima fosse il posteriore? :ridi: :
Mah, sono nella mani del mio mecca... che sta facendo un lavoro da certosino. :ok:
Sting AB ha scritto: p.s. ma non è che il tuo benzinaio allunga la benza con l'acqua? :grrr: oppure non lava mai il serbatoio e ti fa il pieno con i residui di fondo :fajepaura:
Non ho un benzinaio fisso per cui non posso dire nulla in merito. :roll:
Ci avevo pensato anche io ma non posso avere certezze! :cry:

Penso che il mio mecca, ormai, l'abbia presa come una sfida!!! :giullare: :giullare:
E' molto pignolo e quando gli chiedo lo stato dell'arte mi racconta per filo e per segno ciò che sta facendo sulla mia motona. :wink:

Sta di fatto, però, ka la mia CN è nuovamente ferma. :cry: :cry:
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Messaggio da fiore »

Spero che il mecca risolva presto il tuo problema :wink: :wink: :wink: ............ purtroppo è una cosa stranissima e non mi e mai successa, e quindi non posso darti nessuna indicazione........magari alla fine sarà una cavolata o un filo che non fa ben contatto......... in bocca al lupo :oops: :oops: :oops:

Ciao Fiore
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Messaggio da CN57 »

carlodg ha scritto:IL mio consiglio finsale è questo:

Accendi al moto a 1.

porta la temperatura a 50°C

Innesta il secondo cilindro


Scegli un posto tra questi e racati lì con la moto.
Se non funziona, vai dal rottamaio .....

http://www.google.it/search?hl=it&sa=X& ... ti&spell=1

per intanto questo è perso ...
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Lourdes è troppo lontano? :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da CN57 »

fiore ha scritto:Spero che il mecca risolva presto il tuo problema :wink: :wink: :wink: ............ purtroppo è una cosa stranissima e non mi e mai successa, e quindi non posso darti nessuna indicazione........magari alla fine sarà una cavolata o un filo che non fa ben contatto......... in bocca al lupo :oops: :oops: :oops:

Ciao Fiore
Grazie Fiore!! :wink:
Spero di venirne fuori e risolvere questo enigmatico problema.
Altrimenti.... :cry: :cry: dovrò rinunciare alla CN.
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
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Messaggio da tuareg »

Ma , visto che ci siamo ne dico un'altra tante volte..... e' possibile che le guarnizioni delle teste sono andate ? a motore fermo trafila un po di liquido che dopo un po viene bruciato , tempo fa avevo un problema simile con la macchina ed erano le guarnizioni delle teste .Una prova potrebbe essere provare ad accenderla senza liquido solo per un attimo e vedere se va a 1 . Ciao
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Messaggio da CN57 »

Vi faccio ancora una domanda:
in partenza a freddo quanto dovrebbe durare "lo starter automatico"?
A me parte subito su di giri e dopo 3-4 sec va giù, rantola un pò e poi... o va a 1 o continua a 2. :roll: :roll: :roll:

Suggerimenti?
:salam: :salam:

:happyeaster:
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Messaggio da BOBo »

Nelle partenze a freddo mi parte subito con il minimo alto, poco oltre 2000 rpm,poi stabilzza quasi subito sui 1200/1300 rpm.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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La mia CN parte a 1 - Esperti, fatevi sotto ...AGGIORNAMENTO

Messaggio da CN57 »

Ciao a tutti.....
Ragazzi, ho ancora problemi con la mia moto :( :(
Penso, ormai, che il mio mecca ( :ok: ) l'abbia sezionata tutta ma non si riesce a capire la natura del problema.
Ieri, però, mi è successo un fatto nuovo. Vi racconto:
ieri mattina (è partita come al solito a 1) sono andato al lavoro :grrr: e la moto è rimasta fuori tutto il giorno al sole. Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, sono andato a casa, Ho acceso il quadro e il termometro segnava 30° ( :o :o ), l'ho messa in moto e....... MIRACOLOOOOO :salam: ...è partita subito bene come quando era nuova, è rimasta su di giri per un pò e non ha mai rantolato come fa di solito al mattino e alla sera. Poi si è stabilizzata sui 1200-1300 giri ed è andata liscia fino a casa. :motosmile: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Cosa può essere??? :help:

Possibile che la mia Capo patisca il freddo??? :o :o
Disonora il suo nome (i miei colleghi mi prendono in giro :grr: :grr: :grr: :grr: )!!!

ciaoooooooooooooooooo
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