Consiglio per la....testa!!
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Attenzione:
mi risulta che Nolan e Airoh non abbiano l'omologazione se tenuti aperti.
Io e mia moglie ne abbiamo due Airoh (il Matisse e un altro) e ci troviamo bene come confort. Col Nolan ci sembrava il cinturino fosse troppo vicino alla carotide e ci dava un po' fastidio, quindi abbiamo scelto Airoh.
Ce l'ha lo Shcubert (costo doppio .... ) che però ha anche la visiera scura che scende internamente ed è molto utile (galleria, no occhiali da sole ecc.)
Io e mia moglie ne abbiamo due Airoh (il Matisse e un altro) e ci troviamo bene come confort. Col Nolan ci sembrava il cinturino fosse troppo vicino alla carotide e ci dava un po' fastidio, quindi abbiamo scelto Airoh.
Ce l'ha lo Shcubert (costo doppio .... ) che però ha anche la visiera scura che scende internamente ed è molto utile (galleria, no occhiali da sole ecc.)
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- capopaolo
- PIEGO BENE
Scusa Carlo, non ho capito bene il concetto dei Nolan ed Airoh, che se stanno aperti non hanno l'omologazione. Non è che per favore potresti spiegarmi meglio, perchè il mio rivenditore ha anche queste due marche.carlodg ha scritto:Attenzione:
Grazie Paolo
- capopaolo
- PIEGO BENE
A proposito di caschi, volete sapere questa?
A confine con il palazzo dove abito, c'è la ditta importatrice per l'Italia dei caschi Shoei (se non ci credete andate sul sito della shoei e sulla voce distributori in Europa guardate In Italia - "Fabriano" (an) ), ma purtroppo non possono venderli ai privati, e così ho a 5 metri da casa milioni di euro di caschi e li posso comprare al prezzo pieno da un rivenditore autorizzato come voi?

A confine con il palazzo dove abito, c'è la ditta importatrice per l'Italia dei caschi Shoei (se non ci credete andate sul sito della shoei e sulla voce distributori in Europa guardate In Italia - "Fabriano" (an) ), ma purtroppo non possono venderli ai privati, e così ho a 5 metri da casa milioni di euro di caschi e li posso comprare al prezzo pieno da un rivenditore autorizzato come voi?

- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao a tutti, ...... e vi dico la mia.
Per quanto riguarda i modelli integrali (ne ho posseduti diversi) mi pare che la qualità degli arai o degli shoei sia decisamente superiore agli altri modelli in circolazione, italiani compresi. Questi ultimi sono sicuramente migliorati e, forse, per le grafiche e le colorazioni hanno anche superato i jap, ma poi, tanto per fare un esempio di "sostanza" andate a confrontare il meccanismo di chiusura delle visiere: sentirete la dolcezza, la silenziosità e la progressione di uno schoei contro la rumorosità e la ruvidezza di un AGV. Anche per gli interni e l'assemblaggio generale i jap sono ancora superiori. Sono invece d'accordo nel ritenere eccessiva la differenza di prezzo che non è proporzionata alla pur migliore qualità.
Per i modelli jet (mediamente meno costosi) invece mi sembra che la differenza qualitativa sia decisamente inferiore e quindi il rapporto qualità/prezzo sia più favorevole ai modelli nostrani (in particolare Nolan e Dainese), tanto che per l'estate uso un Nolan N 40 con visierina parasole, che trovo comodo ed efficace.
Non ho invece mai provato un integrale con mentoniera apribile e quindi mi rimetto ai giudizi già espressi dai possessori.
Lamps.
p.s. . tranquillo Capopaolo, ho ricevuto da tempo la tua e-mail ma mi sono sempre mancati i presupposti ... metereologici per programmare una uscita! Arriverà il sole......

Per quanto riguarda i modelli integrali (ne ho posseduti diversi) mi pare che la qualità degli arai o degli shoei sia decisamente superiore agli altri modelli in circolazione, italiani compresi. Questi ultimi sono sicuramente migliorati e, forse, per le grafiche e le colorazioni hanno anche superato i jap, ma poi, tanto per fare un esempio di "sostanza" andate a confrontare il meccanismo di chiusura delle visiere: sentirete la dolcezza, la silenziosità e la progressione di uno schoei contro la rumorosità e la ruvidezza di un AGV. Anche per gli interni e l'assemblaggio generale i jap sono ancora superiori. Sono invece d'accordo nel ritenere eccessiva la differenza di prezzo che non è proporzionata alla pur migliore qualità.
Per i modelli jet (mediamente meno costosi) invece mi sembra che la differenza qualitativa sia decisamente inferiore e quindi il rapporto qualità/prezzo sia più favorevole ai modelli nostrani (in particolare Nolan e Dainese), tanto che per l'estate uso un Nolan N 40 con visierina parasole, che trovo comodo ed efficace.

Non ho invece mai provato un integrale con mentoniera apribile e quindi mi rimetto ai giudizi già espressi dai possessori.

Lamps.
p.s. . tranquillo Capopaolo, ho ricevuto da tempo la tua e-mail ma mi sono sempre mancati i presupposti ... metereologici per programmare una uscita! Arriverà il sole......

- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Capopaolo, i miei acquisti non sono guidati dalla publicita`, pensa che lo schubert l`ho preso per caso ( un occasione ) e usandolo ne ho apprezzato le qualita`
P.S. i caschi che usa Schumy di uguale hanno solo la marca
i modulari non sono fatti per camminare e tantomeno omologati con la mentoniera aperta
P.S. i caschi che usa Schumy di uguale hanno solo la marca
i modulari non sono fatti per camminare e tantomeno omologati con la mentoniera aperta
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Praticamente non puoi andarci in giro se non sono chiusi!!!
Da aperti non sono omologati.
OK??
Da aperti non sono omologati.
OK??
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
è vero che gli interni e a qualità degli assemblaggi jap è superiore.
resta il fatto che 500 o passa euri sono tanti tanti...un po come 14.000 per il gs..x intenderci e che i materiali utilizzati x i caschi italiani (fibre e strutture) sono altrettanto buoni. Questo dai test dei crash..non a sensazione ma secondo dati di decelarazione e rotture...
a volte a una ottima percezione di qualità non corrisponde altrettanto sicurezza. (dati alla mano)
Non vedo l'ora che rifacciano questi test...
resta il fatto che 500 o passa euri sono tanti tanti...un po come 14.000 per il gs..x intenderci e che i materiali utilizzati x i caschi italiani (fibre e strutture) sono altrettanto buoni. Questo dai test dei crash..non a sensazione ma secondo dati di decelarazione e rotture...
a volte a una ottima percezione di qualità non corrisponde altrettanto sicurezza. (dati alla mano)
Non vedo l'ora che rifacciano questi test...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- capopaolo
- PIEGO BENE
-
- GOMMA PIATTA
- Gillo
- CURVO BENINO
Scusate la sfacciataggine, ma mi sembra un pò una bufala quella dei caschi modulabili e la loro omologazione ON/OFF.
Sarebbe come dire, cambio marmitta, ma è omologata solo se stò al di sotto dei 5000 giri, poi il rumore è troppo e perde l'omologazione.
Non credo che si permetterebbe la circolazione a dei caschi, che usati in un certo modo non sono legali... boh!!!
Sarebbe come dire, cambio marmitta, ma è omologata solo se stò al di sotto dei 5000 giri, poi il rumore è troppo e perde l'omologazione.
Non credo che si permetterebbe la circolazione a dei caschi, che usati in un certo modo non sono legali... boh!!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- ceweb
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- Max
- PISTONE SGONFIO
...io personalmente ho un modulare della Caberg credo sia il J1 plus o qualcosa di simile. Per chi porta occhiali è molto comodo. Sicuramente non è come un integrale ma lo ritengo un ottimo compromesso tra comodità e sicurezza senza tralasciare il discorso qualità-prezzo.ricms3 ha scritto: Il justissimo della Caberg è molto comodo xchè ha la doppia visiera (fumè+neutra); personalmente io ho Vemar Helmets (fibra a 300.00 euri mentre policarbonato 200.00 euri ), ambedue con visiera antifog e smontabile totalmente al 100%; è molot buona come marca; dovresti magari informarti su chi ha la concessione dalle tue parti.
Ad ogni modo è sempre molto soggettiva la cosa!
BYE, BYE!!!!!

MAX.

MAX.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Richiesta.
C'è nessuno che farebbe da tramite tra noi + altri gruppi internet per sollecitare Motociclismo a fare test comparativi in laboratorio ogni anno?
C'è nessuno che farebbe da tramite tra noi + altri gruppi internet per sollecitare Motociclismo a fare test comparativi in laboratorio ogni anno?
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013