Scarichi, filtro e axone. Differenze con originale?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Scarichi, filtro e axone. Differenze con originale?

Messaggio da Ligos »

Oggi dovrebbero arrivarmi i terminali della Sharck presi qui nel forum.
Volevo poi anche mettere il filtro a pannello della BMC e , ovviamente, rifare il C.O.

Per chi ha già eseguito tali lavori, si sente una qualche differenza di spinta ai bassi -medi giri o è solo questione di sound?

Vale la pena mettere ancher il filtro a pannello e fare il C.O. oppure risparmio e monto solo i terminali? ( che non sono catalizzati a differenza degli originali)
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

GPR e Filtro K&N : cambia dalla Notte al Giorno ! 8)
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

io da 1 mesetto ho su le leo con k&n e co rifatto.. un'altro pianeta ai bassi.. :wink: :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Leo e filtro K&N pure io, ma senza fare il CO. Fiore mi disse: "se non scoppietta in rilascio va bene il CO come te l'ho fatto..."
E per l'ennesima volta Agostini c'ha azzeccato.
Sempra consumi un pelo in piu'.
Comunque... la moto va benone!! :salta:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

la mia ora consuma meno.. prima era grassissima...

ora va molto meglio.. anceh se a volte scoppietta un pò in rilascio.. (prima del CO non lo faceva..)

boh! comunque la moto va benone!!
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

Io ho montato i Remus catalizzati ed il K&N ed a dir la verità la moto va molto meglio, tira da paura e consuma meno. Comunque per esser sicuro ho anche rifatto il CO da Fiore. Per contro fa un rumore che sembra di avere un incrociatore che sta andando a tutto vapore quando la accendo in garage...
:uaaahh: :azz: :prrr:
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

I remus ? Sono davvero poco diffusi, ti và di mettere una foto ?
Paracarro zen
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Scarichi, filtro e axone. Differenze con originale?

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ligos ha scritto:..........Vale la pena mettere anche il filtro a pannello e fare il C.O. oppure risparmio e monto solo i terminali? ( che non sono catalizzati a differenza degli originali)
Il filtro K&N oltre che a farti "respirare "meglio il motorone e anche un bel risparmio,lo lavi con il suo kit e ti dimentichi di spender soldi per i filtri aria :D :D :D :D
Il kit lavaggio e olio costa sui 16 euro e ci fai più di dieci rigenerazioni...........
Oltretutto su e-bay c'è un americano che con 40 euri te lo spedisce , ci vuole un mesetto prima che arrivi..........ma chi se ne frega.................
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Rayman ha scritto:Io ho montato i Remus catalizzati ed il K&N ed a dir la verità la moto va molto meglio, tira da paura e consuma meno. Comunque per esser sicuro ho anche rifatto il CO da Fiore. Per contro fa un rumore che sembra di avere un incrociatore che sta andando a tutto vapore quando la accendo in garage...
Cavolo ray, sono andato sul sito remus perchè mi interessa il discorso del catalizzatore ma..... :o :o :o :o :o che prezzi........
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Rayman »

Dico la verità, son costati un occhio della testa, ma li ho presi solo perchè ho risparmiato una botta comprando la Caponord nuova ad un prezzaccio. E così tutto quello che avevo stanziato per lei come budget, l'ho reinvestito per personalizzarmela a mio piacimento. Quanto prima posterò le foto...
:mcm:
Ultima modifica di Rayman il giovedì 24 aprile 2008, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Rayman ha scritto:Io ho montato i Remus catalizzati ed il K&N ed a dir la verità la moto va molto meglio, tira da paura e consuma meno. Comunque per esser sicuro ho anche rifatto il CO da Fiore. Per contro fa un rumore che sembra di avere un incrociatore che sta andando a tutto vapore quando la accendo in garage...

Ma lascia stare che ieri sera ho montato gli Shark e poi sono andato a farmi un giro.Alle 23 e 30 ero davanti alla rampa del garage e , mentre cercavo la chiave del portone automatico, mi son sentito una merda per quelli che dormivano e ho spento la moto...... :tutticontenti:
Peccato solo che ho messo prima gli scarichi e poi metterò il filtro fra qualcle giorno. Cosi facendo, il maggiore tiro ai bassi, lo avvertirò meno che aver messo tutto assieme in una volta sola.
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Rayman »

Ligos ha scritto:

Ma lascia stare che ieri sera ho montato gli Shark e poi sono andato a farmi un giro.Alle 23 e 30 ero davanti alla rampa del garage e , mentre cercavo la chiave del portone automatico, mi son sentito una merda per quelli che dormivano e ho spento la moto...... :tutticontenti:
Peccato solo che ho messo prima gli scarichi e poi metterò il filtro fra qualcle giorno. Cosi facendo, il maggiore tiro ai bassi, lo avvertirò meno che aver messo tutto assieme in una volta sola.
A me viene male ogni mattina, prima di andare al lavoro, per quelli che hanno l'appartamento sopra al mio garage... :zitto:
Sai le :incavolato:

Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”