Nell'attesa che qualcuno di + esperto di conforti

mi permetto di dirti la mia che come te ho preso la CN da poco..è passato un mesetto e ho fatto un migliaio di km.
Tutto ciò che segue è una mia impressione!!
I freni non sono un gran che in assoluto, ma se il tuo problema è la forcella (come lo era il mio...) troppo morbida, moltissimi, me compreso, sono passati alle molle della versione 2004 cambiando l'olio con del 20 invece del 15 originale. Io l'ho fatto....sicuramente meglio ma non ho gridato al miracolo, la cosa buona è però che con un centinaio di euro fai tutto ( 75 per le molle + spesdizione + un kg abbondante di olio buono).
Il mio problema è che, adesso che il davanti gira meglio, quando vado un pò forte nei dx/sx veloci la moto si schiaccia troppo e sfrego subito le staffe...

unica soluzione è mettere quasi al massimo il precarico del mono che dopo per contro lavora male...probabilmente è da rigenerare il mono adesso ci guardo...ma cmq a te potrebbe non succedere!
Per la guida in città non posso che darti ragione...è fatica...ma già a vederla potevamo capirlo!
Anch'io spesso mi trovo il motore accellerato....mi hanno detto che probabilmente è da aggiornare la centralina o cose del genere, nel mio caso non dipende dall'umidità e neanche se è fredda o calda...è random
Dopo una decina di minuti torna normale...a volte smette di farlo se "porto" la moto a 1500 giri...mentre rallento non tiro la frizione finchè i giri non sono circa 1500..quando poi tiro la frizione (prima o poi bisogna farlo

) il motore non accellera +....
In ogni caso prova a fare l'autoapprendimento...magari a te conta!
Ciao.