costo tagliandi
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Pagato quarto tagliando 136 Euro. Hanno cambiato: olio, filtro olio, filtro aria, candele e hanno fatto una controllata generale tipo serraggio bulloneria e cazzate varie che servono a giustificare la manodopera. Mi sembra una cifra "normale". Cioè, secondo me è troppo ma considerando i prezzi stellari della manutezione ufficiale non è poi così mostruoso rispetto ai 250 Euro che può costare un tagliando simile per una giapponese o una bavarese.
Il terzo tagliando, uguale a questo ma in cui avevano regolato le valvole ma non cambiato le candele (vorrei vedere!!) era costato 160 Euro.
Capy mia... cara me costi!!
Voi quanto li avete pagati i tagliandi?
Ciao
Il terzo tagliando, uguale a questo ma in cui avevano regolato le valvole ma non cambiato le candele (vorrei vedere!!) era costato 160 Euro.
Capy mia... cara me costi!!
Voi quanto li avete pagati i tagliandi?
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...1° tagliando dei 1.000 150 €, secondo dei 7.500 200 €
...ma STRAPORCA PUPAZZA ho beccato io il concessionario più caro?!!!
SOB!
...ma a parte i consumabili, il monte ore mano d'opera ve lo dettagliano nel resoconto o come a me vi danno solo il totale? (per la cronaca 6h a 22,5 € cad.)
_________________
Mandi!
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: attila il 2002-07-31 22:59 ]</font>




...ma STRAPORCA PUPAZZA ho beccato io il concessionario più caro?!!!




...ma a parte i consumabili, il monte ore mano d'opera ve lo dettagliano nel resoconto o come a me vi danno solo il totale? (per la cronaca 6h a 22,5 € cad.)
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Costo tagliando dei primi 1000km: 77 Euro... m'e' andata bene !
danez
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Francis Bacon
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Ritirata la moto proprio stasera: primo tagliando 70 euro.
Mi ero lamentato del freno posteriore, hanno ordinato in mia presenza una serie di pasticche nuove (in garanzia!) che verranno montate la settimana prossima.
Penso di non potermi lamentare, visto oltretutto che la messa a punto generale è stata veramente eseguita e si "sente"!
Mi ero lamentato del freno posteriore, hanno ordinato in mia presenza una serie di pasticche nuove (in garanzia!) che verranno montate la settimana prossima.
Penso di non potermi lamentare, visto oltretutto che la messa a punto generale è stata veramente eseguita e si "sente"!
- nonholenduro
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Il primo tagliando costa sempre meno così son certi che torni da loro almeno per fare il secondo, così si ha il tempo di creare quel rapporto di "fiducia" tra officina e cliente e dunque la certezza matematica che anche il terzo e gli altri tagliandi a venire vengano fatti presso la stessa officina ! Stranamente più alto è il grado di fiducia e reciproca conoscenza, più costano i tagliandi. 

Ultima modifica di nonholenduro il venerdì 24 settembre 2004, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Ecco la sostituta della CN 



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- NIUBBO
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osservazione sensata la tua ; penso però , almeno nel mio caso, che la fiducia se la siano guadagnata in altra e più tangibile maniera!
A giugno avevo comprato una Guzzi california ev touring con 3800 km, ebbene non c'è stato uno stramaledetto lunedi che non mi abbiano visto fuori dell'officina con un problema!! (cavo contakm, batteria, motorino d'avviamento, frizione completa, volano, albero a camme e bicchierini) Tutto sostituito in garanzia senza una storia, senza una lira e rapidissimamente! Alla fine di agosto, quando la centralina ha detto stop, l'ho riportata in concessionaria (ahimè con un furgone da Raggio calabria) e nonostante nel frattempo avessi percorso 6500 km, mi hanno ridato fino all'ultimo soldo di quanto avevo speso (non hanno tolto neanche il costo del passaggio di proprietà!) . Ho preso la caponord, da loro logicamente, e finalmente, in officina mi hanno visto solo per la normale routine del tagliando!
Se a questo aggiungi che se chiedi di fare qualcosa alla moto, te la fanno davvero, che il capofficina si intrattiene gentilmente a darti spiegazioni e consigli e che anche quando l'officina è stracoma di mezzi non mi dicono mai di no, penso che se anche mi chiedessero quanche euro in più non troverei di che lamentarmi
A giugno avevo comprato una Guzzi california ev touring con 3800 km, ebbene non c'è stato uno stramaledetto lunedi che non mi abbiano visto fuori dell'officina con un problema!! (cavo contakm, batteria, motorino d'avviamento, frizione completa, volano, albero a camme e bicchierini) Tutto sostituito in garanzia senza una storia, senza una lira e rapidissimamente! Alla fine di agosto, quando la centralina ha detto stop, l'ho riportata in concessionaria (ahimè con un furgone da Raggio calabria) e nonostante nel frattempo avessi percorso 6500 km, mi hanno ridato fino all'ultimo soldo di quanto avevo speso (non hanno tolto neanche il costo del passaggio di proprietà!) . Ho preso la caponord, da loro logicamente, e finalmente, in officina mi hanno visto solo per la normale routine del tagliando!
Se a questo aggiungi che se chiedi di fare qualcosa alla moto, te la fanno davvero, che il capofficina si intrattiene gentilmente a darti spiegazioni e consigli e che anche quando l'officina è stracoma di mezzi non mi dicono mai di no, penso che se anche mi chiedessero quanche euro in più non troverei di che lamentarmi
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a me pare che la manuntenzione delle moto costi tutte esageratemente.lucio ha scritto:2° tagliando: 250 €uro:
sostituito filtro aria, filtro olio, olio + 1 kg per evenienza per i rabbocchi, pastiglie freni anteriori brembo ( 76 € + IVA), pastiglie freno post. 18.74 € + IVA e manodopera 50 €.
Mi è venuto un colpo ma ci tengo alla moto in ordine...
E' tanto?
ok sono un morto di fame...ma 500 mila sarebbero x me troppe.
credo di non avere speso così della mia in 5 anni. sono un cattivo cliente ?
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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