ma questi BASSI come sono???

Tutto quanto riguarda la Caponord...
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Citazione:
si parla solo di Vstrom e quella carcassa di TDM[/code]
Se qualcuno definisce carcassa il TDM vuol dire che non lo ha mai provato!
Nel misto in montagna ci sono poche moto che le stanno dietro. La patenza di una moto non è tutto, bisogna vedere la manegevolezza, la guidabilità, ma sopratutto il peso ed il baricentro!!!

Lamps
Fabio
Lamps
Fabio
--------------------------------
KTM 950 ADV
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Sono completamente d'accordo........ la provai per la prima volta su un misto in montagna e mi divertii molto, non pensavo reagisse così alla mia guida enduristica..... era la versione 850..... ciao Paolo
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

charlie ha scritto:Anch'io ho la RR e ho notato che riprende come la mia vecchia Varadero a carburatori. A proposito..... nessuno ha fatto paragoni con la nuova Varadero a iniezione, si parla solo di Vstrom e quella carcassa di TDM. Chi ha comprato Varadero ha detto che è fantastica.... ma rispetto a cosa? Alla TDM ? Bella forza.... Mi piacerebbe un paragone tra RR e nuova Varadero. Se qualcuno ha amici con la Varadero potrebbe dirmi se va veramante bene o è solo il buon nome Honda a fare la differenza ?
Tempo fa, (parecchio tempo fa), ho scritto questa comparativina tra Varadero e Caponord:
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... t=varadero
Dategli il gas, non fate la guerra.
moto61
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da moto61 »

secondo il mio modesto parere quale ex possessore di caponord ed avendo provato la coppia del boxer 1150 direi che se si vuole i bassi del boxer e gli allunghi della capo c'è un perfetto compromesso che si chiama v-strom 1000, non per niente il twin suzu è considerato da molti il miglior bicilindrico tuttora in circolazione, e possedendolo ne sono molto soddisfatto in quanto a prestazioni un pò meno per la protezione all'aria.
Il rotax ha un'erogazione più da quattro secondo me che non da bicilindrico (ovvero + dolce e fluido ai bassi ma meno cattivo sotto per poi esplodere agli alti) e questo può piacere o no.
lamps.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

moto61 ha scritto:secondo il mio modesto parere quale ex possessore di caponord ed avendo provato la coppia del boxer 1150 direi che se si vuole i bassi del boxer e gli allunghi della capo c'è un perfetto compromesso che si chiama v-strom 1000, non per niente il twin suzu è considerato da molti il miglior bicilindrico tuttora in circolazione, e possedendolo ne sono molto soddisfatto in quanto a prestazioni un pò meno per la protezione all'aria.
Il rotax ha un'erogazione più da quattro secondo me che non da bicilindrico (ovvero + dolce e fluido ai bassi ma meno cattivo sotto per poi esplodere agli alti) e questo può piacere o no.
lamps.
ATTENTATO!
un possessore di V-Strom, e quindi COMUNISTA,
si è infiltrato nel nostro forum!!!

Sei il benvenuto!
Effettivamente il twin suzuki è un gran motore, l'ho provato sulla SV1000 e m'è piaciuto un sacco.
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

coppia

Messaggio da marcoluga »

vorrei spiegare meglio cosa mi dà fastidio e che credo dia fastidio anche a Paolo. Non è che la CN manchi di coppia, ne ha fin troppa ma questa è concentrata ai medi. Provate molto semplicemente a fare questo esperimento: in rettilineo pianeggiante in 6a lasciate calare di giri il motore e poi ditemi a che regime si comincia a sentire che soffre (perde fluidità), sulla mia già sotto i 3000 (!) fa fatica, a 2500 diventa molto evidente la perdita di scorrevolezza, sotto i 2500 meglio scalare se non vuoi prendere a martellate bielle ed albero motore. Per me non c'è dubbio, il motore ha un problema patologico, ho i progettisti non sono riusciti a migliorarne l'erogazione (non credo) oppure pensano che siamo tutti un popolo di smanettoni che aspirano a fare a gara con le cosiddette sportive :champion: . Io (ma è una mia opinione personale :roll: ) scambierei volentieri 20-30 CV in cambio di poter usare la moto anche a 1500 giri in 6a. Sono stufo di dover scalare in 4a ogni volta che in valle mi tocca rispettare i limiti 60-50 Km/h :wink: . Probabilmente sono una mosca bianca come motociclista, ma mi pare che il successo di TA e GS stiano a dimostrare che chi sceglie enduro ha uno stile di guida diverso da chi sceglie CBR, GSX,...
Trovo che sia veramente un peccato, perchè una ciclistica sublime come quella della CN :ok: meriterebbe un motore concepito per il tipo di moto.
Suzuki questo lo ha fatto, il 650 è a dir poco eccezionale, peccato che l'estetica del V-STR... sia veramente un pò deludente e che questo ne sta limitando il successo, fossi in Beggio trapianterei questo motore su di una futura ETV650. :wink:
Invece cosa tira fuori ? Un 450 da non so più quanti mila-giri, sono francamente un po' perplesso :nonsò:
Se non mi credete, andate a provarla :motosmile:
Lamps :hallo:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Invece cosa tira fuori ? Un 450 da non so più quanti mila-giri, sono francamente un po' perplesso
GIà per andare poi in un mercato che non è che sia così florido.....non credo che qualche Supermotard o Enduro possa migliorare la situazione vendite....o sbaglio??

ciao Paolo
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: coppia

Messaggio da gigabike »

marcoluga ha scritto:vorrei spiegare meglio cosa mi dà fastidio e che credo dia fastidio anche a Paolo. Non è che la CN manchi di coppia, ne ha fin troppa ma questa è concentrata ai medi. Provate molto semplicemente a fare questo esperimento: in rettilineo pianeggiante in 6a lasciate calare di giri il motore e poi ditemi a che regime si comincia a sentire che soffre (perde fluidità), sulla mia già sotto i 3000 (!) fa fatica, a 2500 diventa molto evidente la perdita di scorrevolezza, sotto i 2500 meglio scalare se non vuoi prendere a martellate bielle ed albero motore.
Mi chiedo cosa te ne fai di una moto da 98 CV e 225 km/h se è questo che chiedi alla tua moto.
Dici che la coppia è concentrata ai medi... per fortuna!! E' proprio lì la goduria!
Per te andava benone anche una Transalp.
Se vuoi un bicilindrico così sornione, dovevi comprarti la Varadero 03, ha le caratteristiche che cerchi tu, non strappa nemmeno a 2000 giri ma dopo i 4500 giri la CN gli fa "ciao ciao".
A me la CN piace così, e poi scusa, 2500 giri in sesta... ma cosa pretendi? è pur sempre un bicilindrico di 1000 cc!

Tu dici che rinunceresti a 30 CV per fare 1500 giri in sesta.
Io rinuncerei a scendere sotto i 3000 giri per 20 CV in più a 9000 giri.

E' questione di gusti. Guarda caso la CN è la moto preferita da chi scende da una sportiva e vuole una moto turistica che non lo faccia intristire quando cappotta la manetta.

La moto perfetta non esiste, ognuno sceglie quella che più gli si addice (Schwarz docet). Nel mio caso, la CN è perfetta per me, evidentemente non per te. Cambiarla nel senso che dici tu, vorrebbe dire scontentare me. E viceversa. Che si fa?
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Sono in attesa che mi arrivi la mia CN 2004...mha non mi vorrete dire che strappa come la mia vecchia Monster 600!!!! :o
Kavolikkio io sono abbituato con il CBR 600 che non aveva coppia in basso...mha non strappava per nulla....quindi in città bisogna far andare il cambio a manetta?

Bye
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

esagoo ha scritto:Sono in attesa che mi arrivi la mia CN 2004...mha non mi vorrete dire che strappa come la mia vecchia Monster 600!!!! :o
Kavolikkio io sono abbituato con il CBR 600 che non aveva coppia in basso...mha non strappava per nulla....quindi in città bisogna far andare il cambio a manetta?
Bye
No.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Nulla può strappare come il Monster.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Giga, al solito siamo sintonizzati :firedevil:

Anche se io i 20CV in piú li vorrei dai 4 agli 8 :firedevil:
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Moma ha scritto:Nulla può strappare come il Monster.
:giullare: :tutticontenti:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Greywolf ha scritto:Giga, al solito siamo sintonizzati :firedevil:

Anche se io i 20CV in piú li vorrei dai 4 agli 8 :firedevil:
Sì, intendevo dire un motore " 'gnorante".
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Che ti strappa i braccini :banana:
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”