CAPOSCIMMIA

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Ciao,vi dico la verità :wink: SONO AMICO DEL:- Sindaco, del Capo dei Vigili, della Polizia , e della Municipalizzata , poi della Finanza ...... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: in paese siamo 2000 anime ,io sono l'unico tecnico dell?Enel, se non mi tengono buono, in questo paese la luce manca oh se manca :ridi: :ridi: :ridi:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Giampaoloooooooooooo !

Qui si parla di scimmie no ? Ed io sono o non sono un assassino di scimmie e oranghi ?

Di questa scimmietta accoppata fresca fresca che ne dici ? :tutticontenti:

Immagine
Paracarro zen
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

E CHE CA@@....spiterina non si dormono più sonni tranquilli con te :evil: non faccio a tempo a massacrare una scimmia che tu me ne lanci un'altra :evil: :evil: :evil: :evil: e mò che è :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: non ho più una svanzica da spendere !!!!
Però ho deciso di modificare il freno posteriore montando oltre il disco Braking a margherita, la pinza brembo 4 pistoncini
Immagine
Immagine
voglio vedere se frena :ridi: :ridi: :ridi: costruisco un supporto in inox 316 e ................
Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 17 luglio 2008, 22:22, modificato 1 volta in totale.
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

bugio ha scritto:Giampaoloooooooooooo !

Qui si parla di scimmie no ? Ed io sono o non sono un assassino di scimmie e oranghi ?

Di questa scimmietta accoppata fresca fresca che ne dici ? :tutticontenti:

Immagine
ti riferisci ai sandali? Non si vedono mica tanto bene, ci sono quei due cavallucci marini argentati che li coprono :giullare: :giullare:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

eliele ha scritto: ci sono quei due cavallucci marini argentati che li coprono :giullare: :giullare:
Ah ah ah ah!!!!!!
C'assomigliano proprio :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Cavallucci marini tze ! :tie: :giullare:

Giampaolo, spero che tra le tue scimmie ci sia un molla forcella anteriore e olio diversi da quelli di serie, se modifichi/potenzi i freni è una cosa da fare assolutamente altrimenti alla prima staccata degna di questo nome ti ritrovi a pacco in un amen.

Ovvio che io celo 8) :giullare:
Paracarro zen
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Bugio :wink: si l'olio lo ho sostituito con un 20 w , ed ho costruito 2 rondelle (spessori) da 5 mm per indurire un po le molle 8) 8) 8) poi farò le varie prove,e aumenterò lo spessore di 1 mm per volta :wink: tanto lo trovo il compromesso 8) 8) 8) naturalmente sto lavorando alla modifica del freno posteriore , monto un brembo 2 pistoncini serie oro , è facile devo solo costruire un supporto pinza in inox :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Siete dei drogati :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Bobo, oggi ho già fatto i disegni, da domani sera in torneria :giullare: :giullare: :giullare: si fa il superfreno posteriore :ridi: :ridi: :ridi: inchioderò il posteriore costi quel che costi :ridi: :ridi: :ridi:
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: CAPOSCIMMIA

Messaggio da pimacnrr »

Giampaolo ha scritto:Ciao Bobo, oggi ho già fatto i disegni, da domani sera in torneria :giullare: :giullare: :giullare: si fa il superfreno posteriore :ridi: :ridi: :ridi: inchioderò il posteriore costi quel che costi :ridi: :ridi: :ridi:
ciao Giampà,

vedo che "la macelleria" è sempre IN MOTO !

dalla mi esperienza il posteriore frena già e inchioda se vuoi...
ma il problema è... quante volte ?
ci sono due ordini di problemi.............

uno comune a tutti è il fading da sovraccarico...

due è il cumulo calore quando la usi a bassa o bassissima velocità...

dove , al caldo di cui sopra, si aggiunge quello del motore
trasmesso dal telaio sulla pompa...... e lì affondamento!!!...........in assenza di sovraccarico.............
per quanto mi riguarda, ho cambiato olio con un CAMBIOSPESSO 280°
ed ho messo un taglio termico sulla pompa e..... fin'ora non ho ancora re-incontrato l'affondamento a vuoto. :wink:
Poi sai, questo nel mio piccolo...............
ognuno è arbitro di se stesso ed io non ho niente da insegnare a nessuno.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

Giampaolo ha scritto:Ciao Bugio :wink: si l'olio lo ho sostituito con un 20 w , ed ho costruito 2 rondelle (spessori) da 5 mm per indurire un po le molle 8) 8) 8) poi farò le varie prove,e aumenterò lo spessore di 1 mm per volta :wink: tanto lo trovo il compromesso 8) 8) 8) naturalmente sto lavorando alla modifica del freno posteriore , monto un brembo 2 pistoncini serie oro , è facile devo solo costruire un supporto pinza in inox :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ma questi adattatori sono aggiunti alle molle progressive ?
questi spessori realizzano un precarico FISSO........... invece credo che le progressive ti dovrebbero dare da sole l'effetto necessario.
:wink:
Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

PROGRESSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pimacnrr »

aito ha scritto:
D@rione ha scritto:Marò quanto so' belli!!

Ocio, Dariuccio. :wink: :wink:
IMHO,non rendono come gli originali. 8) 8)

BALLE ! sono mooooooooooolto più progressivi e nn ti trovi bloccato dopo una fase "flaccida" non ascoltare le VOCI ma solo testimonianze SANE... :wink:
Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

collettori originali ?

Messaggio da pimacnrr »

bugio ha scritto:Alla fine servono solo a far del bordello e a diminuire il peso al posteriore. 8)

Da sempre volevo quelle in titanio tant'è che ho lasciato perdere il gda per le Leo che ha ottenuto un prezzo veramente ottimo.
Ora anche Leo ha un prodotto in titanio...

Ma dentro di me la scimmia urlava e urlava :giullare:

Ero partito gasato con le Remus in titanio ma pur avendo un gancio con un distributore Remus rimanevano comunque troppo costose per me

insomma alla fine ho accoppato alla grande con un prodottino che sembra essere al top, le gpr evolution.
senti.......... ma quelle sono con i collettori dritti lambda-out?
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

pimacnrr ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao Bobo, oggi ho già fatto i disegni, da domani sera in torneria :giullare: :giullare: :giullare: si fa il superfreno posteriore :ridi: :ridi: :ridi: inchioderò il posteriore costi quel che costi :ridi: :ridi: :ridi:
ciao Giampà,

vedo che "la macelleria" è sempre IN MOTO !

dalla mi esperienza il posteriore frena già e inchioda se vuoi...
ma il problema è... quante volte ?
ci sono due ordini di problemi.............

uno comune a tutti è il fading da sovraccarico...

due è il cumulo calore quando la usi a bassa o bassissima velocità...
Ciao primacnrr

dove , al caldo di cui sopra, si aggiunge quello del motore
trasmesso dal telaio sulla pompa...... e lì affondamento!!!...........in assenza di sovraccarico.............
per quanto mi riguarda, ho cambiato olio con un CAMBIOSPESSO 280°
ed ho messo un taglio termico sulla pompa e..... fin'ora non ho ancora re-incontrato l'affondamento a vuoto. :wink:
Poi sai, questo nel mio piccolo...............
ognuno è arbitro di se stesso ed io non ho niente da insegnare a nessuno.
:wink: Hai fatto un ottimo lavoro vedo ! io voglio provare ad aumentare la potenza frenante al posteriore si che potrei usare il freno per meno tempo ,rispetto al due pistoncini, e scontato comunque che installando dischi Braking, tubo il treccia e un olio nuovo , riscontrerò senza dubbio delle migliorie , appena ho finito posterò i miei lavori e le mie impressioni di guida 8) 8)
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

pimacnrr ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao Bugio :wink: si l'olio lo ho sostituito con un 20 w , ed ho costruito 2 rondelle (spessori) da 5 mm per indurire un po le molle 8) 8) 8) poi farò le varie prove,e aumenterò lo spessore di 1 mm per volta :wink: tanto lo trovo il compromesso 8) 8) 8) naturalmente sto lavorando alla modifica del freno posteriore , monto un brembo 2 pistoncini serie oro , è facile devo solo costruire un supporto pinza in inox :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ma questi adattatori sono aggiunti alle molle progressive ?
questi spessori realizzano un precarico FISSO........... invece credo che le progressive ti dovrebbero dare da sole l'effetto necessario.
:wink:
No non ho installato le progressive, volevo prima vedere il comportamento con molle più dure essendo costrette a lavorare già pressate di 5 mm, senza dubbio sostituirò le molle ,perchè le progressive lavorano molto meglio :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”