Chiave per candele

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Chiave per candele

Messaggio da bart_83 »

Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono messo a cambiare filtro e candele, per il filtro aria tutto ok, ma per le candele è sorto un grosso problema...

.... non ho la chiave per svitarle... :evil: :evil: :evil:

Praticamente mi sono accorto che mi manca tutto il kit che viene consegnato con la moto... Qualcuno sa dirmi come posso reperirlo in tempi brevi o che misura di chiave si usa per la capo?

Grazie mille! :D
Immagine
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Nessuno che mi aiuta? Nemmeno il concessionario riesce a procurarmi sta chiave...
Immagine
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

bart_83 ha scritto: Nemmeno il concessionario riesce a procurarmi sta chiave...
Una bella balla. :x Sara' perchè non vuole smaronnarsi. :x :x
Almeno chiedigli la misura e la prendi in un qualsiasi ferramenta. :o 8) 8)
Or ora non mi ricordo la "taglia" della chiave. :-? Mi dispiace. :-? :-?
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

è una comunissima chiave per candele.... quelle che aveva il Ciao come accessorio... ne più ne meno...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Ardocapo ha scritto:è una comunissima chiave per candele.... quelle che aveva il Ciao come accessorio... ne più ne meno...

non esattamente :roll: quella che aveva il ciao è una candela più grossa: come chiave dovrebbe essere 20-21 mentre quella della capo dovrebbe essere , se non ricordo male quella da 16 .

ovviamente deve essere a tubo o... snodata e a tubo ..... :wink: :wink: :roll:

ps: il CIAO (piaggio) è stato il mio primo mezzo a due ruote ed è li che ho conosciuto le prime scimmie :giullare: : marmitte polini-o - proma - aumento della cubatura da 50 a 75 , getto carburatori aumentati, fanale posteriore con luce freno , cambiato le pulegge della cinghia di trasmissione per permettere più allungo, tachimetro con contakm.......
ciao
ClaudioB
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Si, forse l'esempio del Ciao è esagerato... ma che un meccanico di moto non riesca a reperire quello per le candele di moto... :roll: mi pare strano... io le smonto col set di bussole della "Pastorino"...
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

ad ogni buon conto... qualsiasi ferramenta non può non avere una chiave per candele... a prezzo decente e qualitativamente superiore alla lega ignobile con cui vengono costruiti i set di base... neanche i cinesi costruiscono cagate simili... :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

teuz74 ha scritto:ad ogni buon conto... qualsiasi ferramenta non può non avere una chiave per candele... a prezzo decente e qualitativamente superiore alla lega ignobile con cui vengono costruiti i set di base... neanche i cinesi costruiscono cagate simili... :wink:

Quoto ..Teuz..e se parliamo di Auto ...ragazzi non vi avventurate a cambiare una ruota con la chiave del "set" ...le possibilita' che , se trova un "bullone duro" , si "arrotondi l'esagono interno" ...sono del 95% ....creando non pochi problemi ....quindi la morale e' : con una spesa modica sostituiamo i "set" di dotazione con utensili piu' seri acquistabili in Ferramenta o al Brico che , anche se non necessariamente Beta o USAG, vanno meglio delle "cagate immode" citate da Teuz....
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

ok, quindi in una qualsiasi ferramenta vado a comprare una chiave da 16 per candele e dovrei cavarmela... Ok ragazzi vi ringrazio!!!
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Visto che hai le candele nuove in mano............non corri neppure il rischio di sbagliare :o :o :o chiaramente se vai in farmacia da Teuz "forse" non la trovi :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

O scampato per un pelo un baccalato? :roll:
Immagine
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

stefano53 ha scritto:
teuz74 ha scritto:ad ogni buon conto... qualsiasi ferramenta non può non avere una chiave per candele... a prezzo decente e qualitativamente superiore alla lega ignobile con cui vengono costruiti i set di base... neanche i cinesi costruiscono cagate simili... :wink:

Quoto ..Teuz..e se parliamo di Auto ...ragazzi non vi avventurate a cambiare una ruota con la chiave del "set" ...le possibilita' che , se trova un "bullone duro" , si "arrotondi l'esagono interno" ...sono del 95% ....creando non pochi problemi ....quindi la morale e' : con una spesa modica sostituiamo i "set" di dotazione con utensili piu' seri acquistabili in Ferramenta o al Brico che , anche se non necessariamente Beta o USAG, vanno meglio delle "cagate immode" citate da Teuz....
:evil: quotone
ieri ho arrotondato il bullone ruota post con la chiave di dotazione,poca la pupazza era l unica misura che mi mancava
dulcis in fundo per restare in tema ricambi 2 conce aprilia che non hanno neanche un dado ruota , ferramente neanche a parlarne(passo 1,5) ,e per non dovere aspettare chissa quanto un bullone ho dovuto prenderne uno in ergal ligtec all prezzo popolare di 22 euro :x :x
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Aggiornamento... sono andato in ferramenta e ho comprato una chiave a tubo che andasse bene per le candele (che mi sono portato dietro... :D ), felice felice me ne torno a casa provo a smontare le candele e la chiave non riesce ad arrivare alle candele perchè è troppo larga...

Provo a svitarle con i denti?
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

cambia officina
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Ardocapo ha scritto:cambia officina
Tutto fatto, sono riuscito a trovare una chiave che ci passa... Candele cambiate!!!

Ciao a tutti!
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”