140.000 km

Tutto quanto riguarda la Caponord...
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Re: Probs

Messaggio da claudioB »

Schwarz ha scritto:Entrambi.
Da quando ho il relè da 100 ho sempre lo spunto per partire e non ammazzo più le bobine. Ovviamente la batteria deve essere in gran tiro...
lampi!
Schwarz.
anch'io ho montato quello da 100 A .....però ogni tanto mi succede... quello che ti ho detto....... boh ?
ciao
ClaudioB
Immagine
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Re: Alla fine

Messaggio da Picard »

Schwarz ha scritto:Alla fine la caponord "in vita" originale qual'è? Io sono a 130.000 e rotti originale, a parte il mono che è originale.
Quali sono le altre vecchiette?
Anche la mia è ancora viva e vegeta! 8)
Sono arrivato a 132.000 km... e a parte 4 mono posteriori è completamente originale.

All'inizio ho cambiato i dischi della frizione e un cuscinetto della ruota anteriore per un difetto di fabbricazione, ma poi più nulla.

Solo questo mese, per la prima volta in tanti anni mi ha lasciato a piedi in quanto si è bruciato il relè del motorino di avviamento... l'ho spinta a mano x 3 km fino alla prima discesa e poi via, subito dal mecca! 8)

Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD

http://www.endurostradali.it
---------
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Azz 4 mono...tutti originali immagino.----!! 8)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Picard »

Si, per fortuna me li hanno cambiati tutti in garanzia, poi mi hanno messo su quello della RR e non ho più avuto problemi! 8)

Lampz!

---------
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: relè

Messaggio da Wolvy »

claudioB ha scritto: .. perchè anche a me ogni tanto succede che il motorino non riesca ad avviare. e devo aspettare che si faffreddi un pò o magari di avere a disposizione un po di discesa....
A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto, così da limitare la compressione dei cilindri (visto che si aprono le farfalle) e rendere meno difficoltoso l'avviamento. Funziona!!! Inoltre ho finalmente trovato un ralais da pochissimi euro, commerciale, di dimensioni quasi doppie dell'originale (solo in altezza, stessa circonferenza) che sembra essere da 100A e non si è mai impuntato!!! Era ora!

Era una cosa risaputa quella del gas un po' aperto??
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Wolvy ha scritto: A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto...
...è vero che funziona ma mi sa che non conviene farlo a motore freddo con le versioni catalizzate, mi hanno detto che così si provoca un flusso iniziale di benzina incombusta in uscita che rovina il catalizzatore quando è freddo :roll:
Ultima modifica di Sting AB il giovedì 28 agosto 2008, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Picard ha scritto: ... l'ho spinta a mano x 3 km fino alla prima discesa ...
3 KM!!! ... Te si matt!

Tzk ... nella borsetta degli attrezzi porto sempre una pistola carica ... un colpo diretto sul cilindro a vista e la smette di agonizzare

:giullare:

Ciao Picard, piacere di risentirci :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Picard »

Ibàn ha scritto:3 KM!!! ... Te si matt!

Tzk ... nella borsetta degli attrezzi porto sempre una pistola carica ... un colpo diretto sul cilindro a vista e la smette di agonizzare

:giullare:

Ciao Picard, piacere di risentirci :wink:
Hahaha, cosa vuoi che sia per me... come spingere uno scooterino 50 cc per voi... :lol:

Allora, in quanti siamo rimasti in corsa per i 150.000 km? 8)

Lampz!

---------
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

ehhhh ne devo ancora fare di strada...la mia stà a 58.000
Paracarro zen
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ciao Maurizio, ben ritrovato!

Io sono solo poco sopra i 97.000 :-?

che burba! :-)

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Wolvy ha scritto:
claudioB ha scritto: .. perchè anche a me ogni tanto succede che il motorino non riesca ad avviare. e devo aspettare che si faffreddi un pò o magari di avere a disposizione un po di discesa....
A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto, così da limitare la compressione dei cilindri (visto che si aprono le farfalle) e rendere meno difficoltoso l'avviamento. Funziona!!! Inoltre ho finalmente trovato un relais da pochissimi euro, commerciale, di dimensioni quasi doppie dell'originale (solo in altezza, stessa circonferenza) che sembra essere da 100A e non si è mai impuntato!!! Era ora!

..... e ancora perdi tempo senza postare il link del sito in cui si trova o le info su come averlo?
forza, su dai, che io ancora riesco a partire, ma la batteria della mia ha solo due anni e vorrei raggiungere almeno i tre di anni, anche se a volte sembra che ci sia ancora una vita davanti :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

atmavictu ha scritto:
Wolvy ha scritto:
A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto, così da limitare la compressione dei cilindri (visto che si aprono le farfalle) e rendere meno difficoltoso l'avviamento. Funziona!!! Inoltre ho finalmente trovato un relais da pochissimi euro, commerciale, di dimensioni quasi doppie dell'originale (solo in altezza, stessa circonferenza) che sembra essere da 100A e non si è mai impuntato!!! Era ora!

..... e ancora perdi tempo senza postare il link del sito in cui si trova o le info su come averlo?
forza, su dai, che io ancora riesco a partire, ma la batteria della mia ha solo due anni e vorrei raggiungere almeno i tre di anni, anche se a volte sembra che ci sia ancora una vita davanti :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
L'ho preso da un rivenditore Aprilia e pagato 16€, non conosco la marca perché ero rimasto a piedi e lo abbiamo installato subito e la scatola è rimasta da lui.
Se interessa, posso chiedere se ne può prendere altri, e comunque ora chiedo qualche info tecnica e la posto.

Lamps
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

di grazia Fulvio........come diavolo ce lo hai fatto entrare un relè di altezza doppia???? :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

renero ha scritto:di grazia Fulvio........come diavolo ce lo hai fatto entrare un relè di altezza doppia???? :D
Spingendo un po' ci entra. Ho utilizzato il gommino originale, quello che server per fissarlo, visto che la circonferenza è la stessa, e per quanto riguarda l'altezza ho faticato un pochino con i cavi che vanno al motorino però ci è entrato. (forse l'altezza non è proprio doppia, non è che l'ho misurato).

Nel weekend, se trovo un po' di tempo, lo smonto e vi posto delle foto.

Ps.: ovviamente ho dovuto modificare il connettore del consenso.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

renero ha scritto:di grazia Fulvio........come diavolo ce lo hai fatto entrare un relè di altezza doppia???? :D
Blunord ci ha infilato quello dell'Ape Piaggio e l'ha tenuto due anni... fai un po' te :lol:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”