CN da demolire...cannibalizzarla o venderla in1botta sola?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Se il mozzo della ruota anteriore è in buono stato, te lo comprerei io :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: CN da demolire...cannibalizzarla o venderla in1botta sol

Messaggio da Giampaolo »

makako ha scritto:ciao a tutti

riassumando sono nella situazione simile a markil (ho fatto 1 speronata con relativa rottura del telaio, parte posteriore CN intatta, ma moto da demolire) ,dopo una lunga e combattuta :cry: valutazione. ho deciso di non riprendere un'altra CN, ma di passare a qualcosa di + leggero.

ora un dubbio: vendere la capo tutta d'un pezzo (uno che ritira moto incidentate m'ha offerto 5-600euri) o smontare e vendere parti buone ?

quanto si puo realizzare piu o meno dal serbatoio indietro? ne vale lo sbattimento?
Ricordati di me 8) 8) ricordati della mia proposta 8) 8) 8) prima di smontare chiamami 8) 8) 8) 8) non ascoltare le voci del forummm :evil: :evil: :evil: :evil:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

atmavictu ha scritto:io mi offro anche per acquistare tutto l'impianto frenante abs e le plastiche, tutte tranne quelle del cruscotto :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ma allora si puo fare.???.... :salta:
ciao
ClaudioB
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

claudioB ha scritto:
atmavictu ha scritto:io mi offro anche per acquistare tutto l'impianto frenante abs e le plastiche, tutte tranne quelle del cruscotto :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ma allora si puo fare.???.... :salta:
E' un lavoro lungo ma fattibile ! Ne sono certissimo! (ho chiesto lumi in alte sfere ) 8) 8) 8)
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

cioè , quali sono le parti più difficili?
per atmavictu:
ma la tua moto è ancora rossa?? purtroppo non ho visto te e la tua moto l'altra domenca alla motocinghialata.... ti sei dato alla macchia :giullare:
Ultima modifica di claudioB il martedì 23 settembre 2008, 22:29, modificato 1 volta in totale.
ciao
ClaudioB
Immagine
ziozanna
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ziozanna »

Ti prego, dimmi che il quadro strumenti si è salvato!
Se è così mi prenoto!!!
Arf, arf!
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.

Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

ziozanna ha scritto:Ti prego, dimmi che il quadro strumenti si è salvato!
Se è così mi prenoto!!!
Arf, arf!
ma perchè non ti ho mai incontrato? :lol: :lol: abiti di "fianco" a me ma incredibilmente non ti ho mai visto.......
ciao
ClaudioB
Immagine
makako
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da makako »

ragazzi ho deciso che faro' lo spezzatino di CN, quindi appena mi metto a smontare e vedere cosa e' ancora buono o no faccio una bella lista poi ci vediamo nel mercatino!

ciao
100 cv non servono a nulla se c'e' un somaro sulla sella.
In Romagna se chiedi da bere ti danno del vino !
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

ottima decisione! :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

claudioB ha scritto:cioè , quali sono le parti più difficili?
per atmavictu:
ma la tua moto è ancora rossa?? purtroppo non ho visto te e la tua moto l'altra domenca alla motocinghialata.... ti sei dato alla macchia :giullare:
ciao claudio, e scusa per il ritardo con cui ti rispondo, purtroppo mi era sfuggito il post.
domenica non sono venuto a fare il giro con voi, stavo male e non ho dormito bene la notte del sabato.
ot. ma te non vieni a roma il 7 dicembre? mi farebbe piacere conoscere anche te, oltre agli altri 2000 e passa iscritti di aotr :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
cmq la mia capo è ancora rosso flame, ancora non mi sono deciso, vorrei cambiare il colore ma non ho voglia di finire nella tamarraggine, preferisco attendere di essere deciso e qualche euro in + per fare un lavoro perfetto a regola d'arte.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

atmavictu ha scritto:
claudioB ha scritto:cioè , quali sono le parti più difficili?
per atmavictu:
ciao claudio, e scusa per il ritardo con cui ti rispondo, purtroppo mi era sfuggito il post.
domenica non sono venuto a fare il giro con voi, stavo male e non ho dormito bene la notte del sabato.
ot. ma te non vieni a roma il 7 dicembre? mi farebbe piacere conoscere anche te, oltre agli altri 2000 e passa iscritti di aotr :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
cmq la mia capo è ancora rosso flame, ancora non mi sono deciso, vorrei cambiare il colore ma non ho voglia di finire nella tamarraggine, preferisco attendere di essere deciso e qualche euro in + per fare un lavoro perfetto a regola d'arte.
per me il mese di dicembre è un mese di solito ,molto impegnato, quindi è diffiìcile che riesca ad esserci , ......anche se non si sa mai.....
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

makako ha scritto:ragazzi ho deciso che faro' lo spezzatino di CN, quindi appena mi metto a smontare e vedere cosa e' ancora buono o no faccio una bella lista poi ci vediamo nel mercatino!

ciao
okkkei... :salta:
ciao
ClaudioB
Immagine
ziozanna
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ziozanna »

Sono a Gerenzano da 3 anni e da allora la moto l'ho usata solo per andare a lavoro. Da quando è nata Sofia sono riuscito ad usare Mazinga giusto in estate: portavo la bimba in macchina, tornavo a casa, inforcavo il cavallone e mi infilavo sulla Como Milano alla bellezza delle 8.20 del mattino per essere in ufficio alle 9.00.
:whoa:
Siccome da settembre in poi fare Saronno - piazzale Corvetto in 35 minuti è fantascienza (o un suicidio) è ormai raro che Mazinga esca dal box.
Tant'è che ieri ho preso la bella decisione di andare a lavorare in moto e sono rimasto come un gratin con la batteria a terra. A proposito, ce l'hai una batteria? 8)
Ho telefonato al guru di Mecenate per sentire quanto mi faceva la batteria: 130 euro.
Stamizzica, dico io, l'ultima volta che l'ho cambiata veniva 82 e già gridavo allo scandalo. Poi vado a vedere su internet e leggo che c'è stata un'impennata dei prezzi delle batterie nell'ultimo anno, soprattutto quelle al piombo.
Ma come mai in un'auto la batteria ti dura anche 7 anni mentre sulle moto dopo 3 anni già si friggono?

Ok, bannato per OT a catena, la pianto.

:toctoc:
claudioB ha scritto:
Se è così mi prenoto!!!
Arf, arf!
ma perchè non ti ho mai incontrato? :lol: :lol: abiti di "fianco" a me ma incredibilmente non ti ho mai visto.......
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.

Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

ziozanna ha scritto:Sono a Gerenzano da 3 anni e da allora la moto l'ho usata solo per andare a lavoro. Da quando è nata Sofia sono riuscito ad usare Mazinga giusto in estate: portavo la bimba in macchina, tornavo a casa, inforcavo il cavallone e mi infilavo sulla Como Milano alla bellezza delle 8.20 del mattino per essere in ufficio alle 9.00.
:whoa:
Siccome da settembre in poi fare Saronno - piazzale Corvetto in 35 minuti è fantascienza (o un suicidio) è ormai raro che Mazinga esca dal box.
Tant'è che ieri ho preso la bella decisione di andare a lavorare in moto e sono rimasto come un gratin con la batteria a terra. A proposito, ce l'hai una batteria? 8)
Ho telefonato al guru di Mecenate per sentire quanto mi faceva la batteria: 130 euro.
Stamizzica, dico io, l'ultima volta che l'ho cambiata veniva 82 e già gridavo allo scandalo. Poi vado a vedere su internet e leggo che c'è stata un'impennata dei prezzi delle batterie nell'ultimo anno, soprattutto quelle al piombo.
Ma come mai in un'auto la batteria ti dura anche 7 anni mentre sulle moto dopo 3 anni già si friggono?

Ok, bannato per OT a catena, la pianto.

:toctoc:
claudioB ha scritto:
Se è così mi prenoto!!!
Arf, arf!

se vuoi delle dritte io la batteria l'ho cambiata 2 mesi fà è l'ho pagata 42 o 45 euro ovviamente non originale aprilia-o YUASA ma con lo stesso amperaggio e dimensione ..... fammi sapere.......

P.S. Le batterie delle moto comunque , in genere, si deteriorano prima perchè ,le dimensioni inferiori e il fatto che spesso la moto venga usata meno frequentemente dell'auto , fa si che la solfatazione degli elementi sia più precoce..... :wink:

da wikipedia:
Il solfato di piombo si forma sugli elementi delle batterie delle auto durante la fase di scarica. Durante la carica si ritrasforma in piombo metallico e acido solforico al polo negativo e in diossido di piombo e acido solforico al polo positivo.
Una batteria poco utilizzata o troppo scarica forma dei cristalli di solfato di piombo troppo grossi per essere riconvertiti e ne riduce drasticamente l'efficienza. Tale fenomeno è noto come solfatazione ed è il più delle volte irreversibile.

[modifica]
ciao
ClaudioB
Immagine
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DROICO69 »

Io Sono interessato alle plastiche nere che stanno tra serbatoio e fianchetto posteriore ed alle plastiche che contornano gli strumenti, sempre che siano integri.
E se hai il vetro alto e non è rovinato potrebbe interessarmi anche quello.
Dopo chi si è già prenotato potrei valutare l'acquisto di tutto l'impianto frenante con abs.
Grazie
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”