CN da demolire...cannibalizzarla o venderla in1botta sola?
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: CN da demolire...cannibalizzarla o venderla in1botta sol
Ricordati di me 8) 8) ricordati della mia proposta 8) 8) 8) prima di smontare chiamami 8) 8) 8) 8) non ascoltare le voci del forummmmakako ha scritto:ciao a tutti
riassumando sono nella situazione simile a markil (ho fatto 1 speronata con relativa rottura del telaio, parte posteriore CN intatta, ma moto da demolire) ,dopo una lunga e combattutavalutazione. ho deciso di non riprendere un'altra CN, ma di passare a qualcosa di + leggero.
ora un dubbio: vendere la capo tutta d'un pezzo (uno che ritira moto incidentate m'ha offerto 5-600euri) o smontare e vendere parti buone ?
quanto si puo realizzare piu o meno dal serbatoio indietro? ne vale lo sbattimento?

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
cioè , quali sono le parti più difficili?
per atmavictu:
ma la tua moto è ancora rossa?? purtroppo non ho visto te e la tua moto l'altra domenca alla motocinghialata.... ti sei dato alla macchia
per atmavictu:
ma la tua moto è ancora rossa?? purtroppo non ho visto te e la tua moto l'altra domenca alla motocinghialata.... ti sei dato alla macchia

Ultima modifica di claudioB il martedì 23 settembre 2008, 22:29, modificato 1 volta in totale.
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- ziozanna
- NIUBBO
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- makako
- NIUBBO
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ciao claudio, e scusa per il ritardo con cui ti rispondo, purtroppo mi era sfuggito il post.claudioB ha scritto:cioè , quali sono le parti più difficili?
per atmavictu:
domenica non sono venuto a fare il giro con voi, stavo male e non ho dormito bene la notte del sabato.
ot. ma te non vieni a roma il 7 dicembre? mi farebbe piacere conoscere anche te, oltre agli altri 2000 e passa iscritti di aotr

cmq la mia capo è ancora rosso flame, ancora non mi sono deciso, vorrei cambiare il colore ma non ho voglia di finire nella tamarraggine, preferisco attendere di essere deciso e qualche euro in + per fare un lavoro perfetto a regola d'arte.
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
per me il mese di dicembre è un mese di solito ,molto impegnato, quindi è diffiìcile che riesca ad esserci , ......anche se non si sa mai.....atmavictu ha scritto:ciao claudio, e scusa per il ritardo con cui ti rispondo, purtroppo mi era sfuggito il post.claudioB ha scritto:cioè , quali sono le parti più difficili?
per atmavictu:
domenica non sono venuto a fare il giro con voi, stavo male e non ho dormito bene la notte del sabato.
ot. ma te non vieni a roma il 7 dicembre? mi farebbe piacere conoscere anche te, oltre agli altri 2000 e passa iscritti di aotr![]()
![]()
![]()
![]()
cmq la mia capo è ancora rosso flame, ancora non mi sono deciso, vorrei cambiare il colore ma non ho voglia di finire nella tamarraggine, preferisco attendere di essere deciso e qualche euro in + per fare un lavoro perfetto a regola d'arte.
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- ziozanna
- NIUBBO
Sono a Gerenzano da 3 anni e da allora la moto l'ho usata solo per andare a lavoro. Da quando è nata Sofia sono riuscito ad usare Mazinga giusto in estate: portavo la bimba in macchina, tornavo a casa, inforcavo il cavallone e mi infilavo sulla Como Milano alla bellezza delle 8.20 del mattino per essere in ufficio alle 9.00.
Siccome da settembre in poi fare Saronno - piazzale Corvetto in 35 minuti è fantascienza (o un suicidio) è ormai raro che Mazinga esca dal box.
Tant'è che ieri ho preso la bella decisione di andare a lavorare in moto e sono rimasto come un gratin con la batteria a terra. A proposito, ce l'hai una batteria? 8)
Ho telefonato al guru di Mecenate per sentire quanto mi faceva la batteria: 130 euro.
Stamizzica, dico io, l'ultima volta che l'ho cambiata veniva 82 e già gridavo allo scandalo. Poi vado a vedere su internet e leggo che c'è stata un'impennata dei prezzi delle batterie nell'ultimo anno, soprattutto quelle al piombo.
Ma come mai in un'auto la batteria ti dura anche 7 anni mentre sulle moto dopo 3 anni già si friggono?
Ok, bannato per OT a catena, la pianto.

Siccome da settembre in poi fare Saronno - piazzale Corvetto in 35 minuti è fantascienza (o un suicidio) è ormai raro che Mazinga esca dal box.
Tant'è che ieri ho preso la bella decisione di andare a lavorare in moto e sono rimasto come un gratin con la batteria a terra. A proposito, ce l'hai una batteria? 8)
Ho telefonato al guru di Mecenate per sentire quanto mi faceva la batteria: 130 euro.
Stamizzica, dico io, l'ultima volta che l'ho cambiata veniva 82 e già gridavo allo scandalo. Poi vado a vedere su internet e leggo che c'è stata un'impennata dei prezzi delle batterie nell'ultimo anno, soprattutto quelle al piombo.
Ma come mai in un'auto la batteria ti dura anche 7 anni mentre sulle moto dopo 3 anni già si friggono?

claudioB ha scritto:ma perchè non ti ho mai incontrato?ziozanna ha scritto:Ti prego, dimmi che il quadro strumenti si è salvato!
Se è così mi prenoto!!!
Arf, arf!![]()
abiti di "fianco" a me ma incredibilmente non ti ho mai visto.......
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.
Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
ziozanna ha scritto:Sono a Gerenzano da 3 anni e da allora la moto l'ho usata solo per andare a lavoro. Da quando è nata Sofia sono riuscito ad usare Mazinga giusto in estate: portavo la bimba in macchina, tornavo a casa, inforcavo il cavallone e mi infilavo sulla Como Milano alla bellezza delle 8.20 del mattino per essere in ufficio alle 9.00.
![]()
![]()
claudioB ha scritto:ma perchè non ti ho mai incontrato?ziozanna ha scritto:Ti prego, dimmi che il quadro strumenti si è salvato!
Se è così mi prenoto!!!
Arf, arf!![]()
abiti di "fianco" a me ma incredibilmente non ti ho mai visto.......
se vuoi delle dritte io la batteria l'ho cambiata 2 mesi fà è l'ho pagata 42 o 45 euro ovviamente non originale aprilia-o YUASA ma con lo stesso amperaggio e dimensione ..... fammi sapere.......
P.S. Le batterie delle moto comunque , in genere, si deteriorano prima perchè ,le dimensioni inferiori e il fatto che spesso la moto venga usata meno frequentemente dell'auto , fa si che la solfatazione degli elementi sia più precoce.....

da wikipedia:
Il solfato di piombo si forma sugli elementi delle batterie delle auto durante la fase di scarica. Durante la carica si ritrasforma in piombo metallico e acido solforico al polo negativo e in diossido di piombo e acido solforico al polo positivo.
Una batteria poco utilizzata o troppo scarica forma dei cristalli di solfato di piombo troppo grossi per essere riconvertiti e ne riduce drasticamente l'efficienza. Tale fenomeno è noto come solfatazione ed è il più delle volte irreversibile.
[modifica]
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- DROICO69
- NIUBBO
Io Sono interessato alle plastiche nere che stanno tra serbatoio e fianchetto posteriore ed alle plastiche che contornano gli strumenti, sempre che siano integri.
E se hai il vetro alto e non è rovinato potrebbe interessarmi anche quello.
Dopo chi si è già prenotato potrei valutare l'acquisto di tutto l'impianto frenante con abs.
Grazie
E se hai il vetro alto e non è rovinato potrebbe interessarmi anche quello.
Dopo chi si è già prenotato potrei valutare l'acquisto di tutto l'impianto frenante con abs.
Grazie