A proposito degli innesti rapidi in metallo:
- ervi
- PISTONE SGONFIO
Dimenticavo: il negozio online risponde a questo indirizzo web:
http://quickcouplings.net/osc/index.php ... =3a&page=4
Appena avrò le conferme di cui parlavo sopra vi informerò e ragioneremo insieme se conviene fare ordini indipendenti di piccolo importo per non pagare la dogana oppure se fare un unico ordine cumulativo incorrendo nel rischio di pagare un +30% per le pratiche doganali.
Chiedo a voi un piccolo aiuto:
Se non ricordo male il tubo di ritorno è più grosso ed ha foro da 8 mm di diametro, quindi i giunti maschio e femmina, entrambi con portagomma sono il 3° ed il 4° nell'immagine.
Se siete in grado di misurare il diametro del foro sul tubo di ritorno mi evitereste di smontare di nuovo il serbatoio che essendo di colore nero "soffre" molto la graffiatura
http://quickcouplings.net/osc/index.php ... =3a&page=4
Appena avrò le conferme di cui parlavo sopra vi informerò e ragioneremo insieme se conviene fare ordini indipendenti di piccolo importo per non pagare la dogana oppure se fare un unico ordine cumulativo incorrendo nel rischio di pagare un +30% per le pratiche doganali.
Chiedo a voi un piccolo aiuto:
Se non ricordo male il tubo di ritorno è più grosso ed ha foro da 8 mm di diametro, quindi i giunti maschio e femmina, entrambi con portagomma sono il 3° ed il 4° nell'immagine.
Se siete in grado di misurare il diametro del foro sul tubo di ritorno mi evitereste di smontare di nuovo il serbatoio che essendo di colore nero "soffre" molto la graffiatura
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- ervi
- PISTONE SGONFIO
gianlu-gianlu ha scritto:Il tubo è un 6x13 e te lo dico con certezza perchè ho un pezzo di tubo che mi avanza.
Ci sono al 100%,fammi sapere![]()
![]()
Ciao Gianlu.
Grazie per la risposta. Comunque ci deve essere un'inghippo sulle misure perchè nel sito http://www.caporider.com/FuelLine.shtml vi è la descrizione di una possibile modifica agli innesti. Al di là del fatto che non concordo con la modalità descritta, vengono citati i codici e la descrizione dei raccordi valvolati. Testualmente:
1/4" barbed coupler bodies - Colder part# LCD17004 - two required.
1/4 NPT male fuel pump fitting - Colder part# LCD24004.
3/8" barbed unvalved return line male fitting - Colder part# LC22006.
Del primo codice ne richiede 2 pezzi ( innesto femmina con portagomma ) 1 per la mandata e uno per il ritorno.
La misura è 1/4 di pollice ovvero 25,4 mm diviso 4 per 1 = 6mm di diametro interno del tubo.
Il terzo codice è il maschio con portagomma (di serie senza valvola) presente sul tubo di ritorno. Questo è 3/8 di pollice ovvero 25,4/8x3 = 9,5 mm di diametro interno del tubo.
Tutto questo dovrebbe significare che i due spezzoni di tubo che formano il condotto di ritorno hanno diametri diversi.
Senza la certezza dei diametri non penso sia corretto ordinare i raccordi.
allego una foto dal sito sopra citato.
[img][img]http://hosting07.imagecross.com/image-h ... talled.jpg[/img]Image Hosting
Per Tutti: Ancora non ho risposta sul fatto che spediscano in Italia ma non dispero.
Ultima modifica di ervi il venerdì 26 settembre 2008, 21:06, modificato 1 volta in totale.
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Interesserebbero anche a me.
Però, siccome io non sono molto pratico , mi piacerebbe avere i tubi completi e assemblati.
Quanto mi verrebbe a costare?
Comunque rimango sintonizzato.
Ciao
Giuseppe
Però, siccome io non sono molto pratico , mi piacerebbe avere i tubi completi e assemblati.
Quanto mi verrebbe a costare?
Comunque rimango sintonizzato.
Ciao
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
I due spezzoni di tubo bassa pressione sono identici,ma se non hanno la valvolina di non ritorno sulla femmina non possono essere usati,tanto varrebbe interporre un tubetto di giunzione fra i 2.
Grazie per lo sbattimento che ti stai accollando.
Senti un pò,se ti inviassi uno spezzone di tubo e decidessi di provare comunque a ordinarli per vedere se si possono modificare in qualche modo?
Senti un pò,se ti inviassi uno spezzone di tubo e decidessi di provare comunque a ordinarli per vedere se si possono modificare in qualche modo?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- ervi
- PISTONE SGONFIO
Ciao Gianlu.gianlu-gianlu ha scritto:I due spezzoni di tubo bassa pressione sono identici,ma se non hanno la valvolina di non ritorno sulla femmina non possono essere usati,tanto varrebbe interporre un tubetto di giunzione fra i 2.
Grazie a te per il contributo "investigativo".
Ho smontato il serbatoio della mia CN due settimane fa per verificare il tipo di filetto dell'innesto maschio avvitato al serbatoio ( 1/4 NPT).
Nell'occasione non mi sono preoccupato di controllare i diametri del tubo di ritorno perchè ero concentrato solo sullla sostituzione del tubo di mandata che era caldamente consigliato. ho pensato anche alla tubazione di ritorno solo quando ho visto i prezzi in USA.
Di una cosa però sono certo perchè ho sganciato gli innesti del tubo di ritorno per rimuovere il serbatoio. L'innesto femmina è valvolato mentre il maschio no. difatti, sganciandoli dallo spezzone con il raccordo maschio è uscito circa un bicchierino di benziona (contenuta nel tubo stesso).
Credo che se l'affare USA potrà andate in porto, sarà comunque meglio fare prima un ordine di prova da un KIT e solo dopo montaggio fare altri ordini singoli o di gruppo.
Nell'immagine sopra, i componenti che ho scelto per il ritorno hanno un portagomma per tubo da 5/16" (8mm) perchè, se il tubo è da 6 , gli innesti si dovrebbero infilare lo stesso spingendo un po' , se è da 3/8" ( 9,5 ), la fascetta dovrebbe riuscire a serrarli lo stesso.
Speriamo che mentre attendo risposta dagli USA qualcuno debba cambiare candele o filtro aria e si ricordi di dare un'occhiata ai diametri del tubo di ritorno. non serve smontare i giunti ma basta infilare le chele del calibro tra la fine del tubo e la parte esterna del giunto, leggendo così il diametro del portagomma.
PS.: L' attesa della risposta dagli USA è dovuta al fatto che, siccome il mio inglese è mediocre, ho preferito affidare la richiesta di informazioni ad una persona di mia conoscenza che parla inglese tutto il giorno per lavoro. Questo per non perdere alcuna sfumatura della risposta e magari negoziare in caso di un "NI" (si/no).
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- ervi
- PISTONE SGONFIO
Questa sarebbe una bella idea perchè avendo un tubo di mandata in più ( o anche due o tre ) sarebbe possibile, previo verifica della qualità del lavoro di crimpatura, sostituire il giunto in plastica con quello in metallo e inviarlo al valore di costo + spedizione e scambio con il tubo sostituito, agli iscritti che avessero ancora i giunti in plastica. Si generebbe così in circolo "virtuoso" che eviterebbe di sborsare ad Apriliaaprilia58 ha scritto:Ervi io ho un tubo benzina completo "quello in plastica" avendolo cambiato con quello in ferro se vuoi posso dartelo e puoi fare tutte le misure che vuoi. Fammi sapere tanto siamo vicini ci si può incontrarela mia mail è sotto

Appena ho risposta positiva dagli USA ti contatto. Grazie
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per i codici su RS components ti rimando a questo thread: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 63&start=0
Io ho gia' sostituito il sostituibile, con ottimi risultati.

Io ho gia' sostituito il sostituibile, con ottimi risultati.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- ervi
- PISTONE SGONFIO
Per la serie "chi non risica non rosica" ho deciso di ordinare i giunti al buio, nel senso che ho piazzato un ordine di prova per un KIT e confido che mi arrivino. Altrimenti vorrà dire che ci avrò smenato qualche euro (e amen).
Ordinarli è stato facilissimo perchè l'acquisto era totalmente guidato ed ho potuto pagare con carta di credito. E' stato possibile anche indicare la nazione per la spedizione ed hanno calcolato di conseguenza il costo di spedizione (speriamo bene).
Appena mi arriveranno i giunti li installerò e vi informerò di conseguenza.
Tenete d'occchio il topic.
Image Hosting
Se qualcuno ha dei tubi di mandata con il raccordo in plastica spezzato che chiaramente non usa più, legga la mia risposta ad Aprilia58.
Ordinarli è stato facilissimo perchè l'acquisto era totalmente guidato ed ho potuto pagare con carta di credito. E' stato possibile anche indicare la nazione per la spedizione ed hanno calcolato di conseguenza il costo di spedizione (speriamo bene).
Appena mi arriveranno i giunti li installerò e vi informerò di conseguenza.
Tenete d'occchio il topic.

Se qualcuno ha dei tubi di mandata con il raccordo in plastica spezzato che chiaramente non usa più, legga la mia risposta ad Aprilia58.
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO