Manubrio
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
-
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
-
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...quando la moto cade su un lato spesso non è il manubrio a storcersi ma è la forcella che si svirgola dando l'impressione che sia il manubrio ad essere storto, nessun problema perchè è solo una rotazione delle forcelle nelle piastre di sterzo, per farle tornare allineate basta mettersi con la ruota anteriore accostata allo spigolo di un muro e dare dei colpetti di sterzo nel verso contrario allo svirgolamento fino a quando il manubrio e la ruota anteriore non sono perfettamente allineati...risultato garantitonetspin ha scritto:A me hanno sostituito il manubrio, ma il disallineamento è rimasto.
A suo tempo feci anche girare una circolare Aprilia per la verifica del manubrio storto...

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
Ovviamente non mi riferivo ad esemplari incidentati o caduti a terra senza gravi danni apparenti o nascosti
Cmq se ne è già abbondantemente parlato anche qui su questo stesso forum del fatto che moltissimi PS hanno il manubrio storto o cmq disallineato di fabbrica o almeno presentano questo effetto ottico (se così lo vogliamo chiamare)
Io interessai già nel 2005 Aprilia che provvedette ad emanare una circolare tra i concessionari per la verifica dell'allineamento del manubrio.

Cmq se ne è già abbondantemente parlato anche qui su questo stesso forum del fatto che moltissimi PS hanno il manubrio storto o cmq disallineato di fabbrica o almeno presentano questo effetto ottico (se così lo vogliamo chiamare)
Io interessai già nel 2005 Aprilia che provvedette ad emanare una circolare tra i concessionari per la verifica dell'allineamento del manubrio.

- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Questo era il mio intervento sul manubrio...
Con la sella rialzata trovavo fosse 1 buona idea un manubrio 1 attimo + alto dell'originale...
Dopo quasi 2 anni sto meditando di metterne 1 altro 1 po' + basso, ma solo xche' trovo che forse sia + in carattere col PS:
sulla Trail lo posso solo consigliare visto che:
- aumenta automaticamente il carico sull'anteriore su asfalto,
- e' moooolto + comodo x la guida in piedi,
- e' xfetto x 1 enduro.
cmq la sorpresa e' stata in connubio col parabrezza:
credevo che fra sella e manubrio rialzati la posizione alta sarebbe stata appena sufficiente:
mi sbagliavo!
la posizione bassa s'e' rivelata ottimale (anche se 1 po' rumorosa
) e priva di turbolenze...
sono 1 metro e 83...
Con la sella rialzata trovavo fosse 1 buona idea un manubrio 1 attimo + alto dell'originale...
Dopo quasi 2 anni sto meditando di metterne 1 altro 1 po' + basso, ma solo xche' trovo che forse sia + in carattere col PS:
sulla Trail lo posso solo consigliare visto che:
- aumenta automaticamente il carico sull'anteriore su asfalto,
- e' moooolto + comodo x la guida in piedi,
- e' xfetto x 1 enduro.
cmq la sorpresa e' stata in connubio col parabrezza:
credevo che fra sella e manubrio rialzati la posizione alta sarebbe stata appena sufficiente:
mi sbagliavo!

la posizione bassa s'e' rivelata ottimale (anche se 1 po' rumorosa

sono 1 metro e 83...

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA