Non capisco.... Cosa cambierebbe?sharkold ha scritto: Si ma dopo due anni tirare fuori questo articolo, tra l'altro mi pare di ricordare che fosse già stato postato, mi è sembrato fuori luogo.
Non avrei detto niente se l'articolo fosse uscito qualche settimana fa.
Sharkold
Ti faccio un esempio: qualche tempo fa, su Mototecnica, comparve un esaurientissimo e documentatissimo servizio sulla Capo di una persona tra l'altro ben conosciuta in questo forum; Mototecnica, lo dice il nome, è una testata estremamente tecnica... Personalmente la ritengo attendibile (ho vent'anni di iscrizione all'albo dei giornalisti, per certe cose ho un certo occhio e le marchette le annuso a cento chilometri...);
ora, l'articolo in questione, a parte il fatto che era stato abbondantemente preannunciato e in seguito 'autocelebrato' sul forum, ebbe una parte consistente nel convincermi infine a comprare la Capo. In esso veniva analizzata a fondo una Capo di 80.000 km (il lavoro di officina l'ha fatto Fiore) che, smontata fino all'ultimo bullone, risultava in condizioni eccezionalmente fresche.
Citarlo ora non ha più senso, forse? A me non sembra proprio!
Poi, ognuno può fare i distinguo che crede: per esempio, pensare che 80.000 km di per sè non siano una credenziale, perchè conta di più come vengono percorsi... Ma rimane innegabile il valore dell'indicazione positiva. Grazie alla quale, per inciso, ora godo come un riccio capottando la manetta in uscita dai tornanti più gustosi o portando mia figlia a scuola....
La Capo e l'Aprilia hanno le loro grane, e in questo forum ne è stata data puntigliosamente notizia; anche dal sottoscritto. Siamo proprio noi che lo sappiamo più di chiunque altro. Come sappiamo che ha tanti pregi. Che male c'è a sottolinearli?