Qual'è la moto più veloce del mondo? ETV1000 Capo Nord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

sharkold ha scritto: Si ma dopo due anni tirare fuori questo articolo, tra l'altro mi pare di ricordare che fosse già stato postato, mi è sembrato fuori luogo.
Non avrei detto niente se l'articolo fosse uscito qualche settimana fa.

Sharkold
Non capisco.... Cosa cambierebbe?
Ti faccio un esempio: qualche tempo fa, su Mototecnica, comparve un esaurientissimo e documentatissimo servizio sulla Capo di una persona tra l'altro ben conosciuta in questo forum; Mototecnica, lo dice il nome, è una testata estremamente tecnica... Personalmente la ritengo attendibile (ho vent'anni di iscrizione all'albo dei giornalisti, per certe cose ho un certo occhio e le marchette le annuso a cento chilometri...);
ora, l'articolo in questione, a parte il fatto che era stato abbondantemente preannunciato e in seguito 'autocelebrato' sul forum, ebbe una parte consistente nel convincermi infine a comprare la Capo. In esso veniva analizzata a fondo una Capo di 80.000 km (il lavoro di officina l'ha fatto Fiore) che, smontata fino all'ultimo bullone, risultava in condizioni eccezionalmente fresche.
Citarlo ora non ha più senso, forse? A me non sembra proprio!
Poi, ognuno può fare i distinguo che crede: per esempio, pensare che 80.000 km di per sè non siano una credenziale, perchè conta di più come vengono percorsi... Ma rimane innegabile il valore dell'indicazione positiva. Grazie alla quale, per inciso, ora godo come un riccio capottando la manetta in uscita dai tornanti più gustosi o portando mia figlia a scuola....
La Capo e l'Aprilia hanno le loro grane, e in questo forum ne è stata data puntigliosamente notizia; anche dal sottoscritto. Siamo proprio noi che lo sappiamo più di chiunque altro. Come sappiamo che ha tanti pregi. Che male c'è a sottolinearli?
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

sharkold ha scritto: Non sbagli infatti io non parlo mai male delle altre moto, salvo poi comprare una GS e dirlo sul sito delle Caponord dove qualcuno mi aveva pronosticato conoscenze con dentisti, spese folli di tagliandi,detto che avevo comprato una moto vecchia etc etc. cioè invece di fare gli auguri ad una persona che aveva comprato un mezzo nuovo , diciamo che è stato un po' vessato.
Tutto questo non si è , per fortuna avverato, di tagliandi a 17000 km ne ho fatto solo uno e l'ho pagato 224 Euro e mi sembra che sia in linea con quello che pagate voi, dentisti non ne ho conosciuti e la moto è una gran moto.

Sharkold
A me piace molto. Non è strano che sia un best seller. E' davvero una gran moto. Diversissima dalla Capo, ma nel suo genere una bestia.
Quanto ai dentisti, chi frequenta QdE sa che non sono la regola... Forse la maggioranza, ma non certo la regola... :D

Però, scusa, a proposito di QdE, hai idea di quello che dicono a me, che mi firmo 'L'infiltrato in Caponord'? L'importante è lo spirito..., qualche sfottimento fa parte del gioco... eddaiii... :P
Gianbu
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

carlodg ha scritto:Scusatemi!!!!!!
Berremo Grignolino, Malvasia, Brachetto, Barbera, Diano, Nebbiolo, Barnaresco....
Che vergogna per un associato Sommelier dal 1994!! :oops:

Ohhhh! Questo si chiama parlare da rude biker...
Okkio, però che se viene lo Sciuarz bisognerà mettere il lucchetto alla cantina... :wink:
Gianbu
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Gianburrasca ha scritto:
sharkold ha scritto: Si ma dopo due anni tirare fuori questo articolo, tra l'altro mi pare di ricordare che fosse già stato postato, mi è sembrato fuori luogo.
Non avrei detto niente se l'articolo fosse uscito qualche settimana fa.

Sharkold
Non capisco.... Cosa cambierebbe?
Ti faccio un esempio: qualche tempo fa, su Mototecnica, comparve un esaurientissimo e documentatissimo servizio sulla Capo di una persona tra l'altro ben conosciuta in questo forum; Mototecnica, lo dice il nome, è una testata estremamente tecnica.....
Citarlo ora non ha più senso, forse? A me non sembra proprio!
......

Che male c'è a sottolinearli?
Ciao, vediamo spesso sul forum domande a cui già qualcun altro ha dato una risposta. Pazienza, vedo che gli si risponde cortesemente e chi se lo ricorda segnala anche il link.

Anche un articolo "nascosto" potrebbe essere risegnalato.

Vi pare giusto che qualcuno, come mi è successo, mi debba mandare una mail privata con la richiesta degli articoli sulla Capo Nord che non sono ancora stati pubblicati per poter acquistare la rivista e analizzare i dati comparativi con altre moto???
O è giusto metterli a disposizione di tutti anche se datati un anno o due?

Io lo ringrazio perchè ha scelto di tenere i "toni bassi", però lasciatemi dire che un po' mi dispiace che io non sia riuscito a mettere a proprio agio al 100% tutti i frequentatori sel sito. Credo sia giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, a volte anche sanguigna, e che nessuno rinunci a dire la sua.
Ciò che qui non tolleriamo sono gli insulti gratuiti, le forme di pubblicità non consentite e parole troppo fuori del comune linguaggio.
Per il resto di prese in giro spiritose ce ne sono state molte e mi sembra di potere dire che per fortuna nessuno si sia mai realmente incazzato.

A proposito: sapete chi ha vinto l'estrazione di una maglia Aprilia durante l'incontro a Caorle? Un TDMmista!!!!

Buon viaggio a tutti i "Primaveristi"!!!!!! e anche ai frequentatori del sito che non potranno essere con loro per una felice Pasquetta in moto.
:happyeaster:
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ragazzi ma vi rendete conto di quante pagine ha raggiunto questo post!?!?!?! Con tutto il rispetto per BMWisti, HNDisti ecc... ecc.... siamo in un forum di Caponord??? beh allora ben vengano i complimenti alla nostra moto (anche perchè non mancano le AUTOcritiche). Mi sa che se ne sta parlando troppo...... io esco con degli sfegatati AfricaTwinisti.... che se anche leggono un articolo della loro moto di 15 anni fa, se lo incorniciano.......
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Porcocicci
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Porcocicci »

Innanzitutto ringrazio pubblicamente Carlodg per avermi mandato così celermente e con estrema cortesia le prove da me richieste. :D
Si, le ho richieste privatamente ma non per paura di animare accese discussioni, solo perchè era una richiesta personale e non mi sembrava opportuno occupare spazio sul Forum pubblico.
Sono assolutamente favorevole alle discussioni purchè si mantengano sempre e comunque su toni civili e/o scherzosi, come del resto ho sempre visto in questo forum.

Detto questo mi permetto una breve considerazione.

E' vero che le riviste possono "favorire" questa o quella moto dipendentemente dai "rapporti economici" con le rispettive aziende produttrici,
e quindi può capitare che tra una prova o l'altra (anche a breve distanza di tempo) la stassa moto si trovi prima "idolatrata" e poi magari ad essere fanalino di coda della comparativa! :o :evil: :x
Ma per quanto a volte si possano sforzare i giornalisti di far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra la Capo è sempre e comunque il mix vincente per prestazioni,protezione dall'aria,piacere di guida, funzionalità ecc....
non c'è niente da fare è un progetto nato benone e che (secondo me) è ancora al vertice della categoria BMW GS 1200 permettendo (ma teniamo sempre in considerazione il prezzo...).
Ho provato personalmete in autostrada in coppia (seduti perfettamente eretti)+ baulotto,a confronto diretto con tre miei amici su Gs 1100/1150 spalmati sul serbatoio,riuscire ad andargli via lentamente in 5° per poi infilare la sesta e vederli farsi piccini piccini sugli spekkietti!!! :prrr: :whoa: :wc:
Oppure sulle splendide strade delle dolomiti a far entrate da paura in curva con i freni ancora in mano,leggera spazzolata col posteriore riapertura di gas e vederli farsi da parte in accelerazione perchè non c'era storia!
Questi lo dico per primo,sono casi "limite" ed esibizioni che poco hanno a che fare con l'uso giornaliero e corretto della moto. Le prestazioni assolute ed in primis la velocità max non fanno di una moto la miglior moto (e ci macherebbe!)(e per fortuna!), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Non è autocelebrazione scrivere e ribadire sul forum della Caponord la vincita di una prova tanto dura! E' il riconoscimento della bontà di un progetto che a tuttoggi rappresenta ancora il pacchetto vincente tra le maxienduro! :wink: :wink: :wink:

Per concludere inviterei Carlo a far pubblicare la prova con i tempi in pista e sullo sterrato tanto per far vedere di cosa è capace la nostra "cavalcatura" anche dove l'asfalto finisce a confronto con la GS Adventure! :bong:

LLLLAAAAMMMMPPPPZZZZZZ::::- - - 225 km/h!!! :tie: :tie: :tie:
Il mare ai pesci
Il cielo agli uccelli
La strada a NOI!!!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

comunque giusto per riattizzare gli animi sopiti da questa primavera uggiosa e rompimaroni....la nuova bmw Gs non pesa 200kg a secco come volevasi dimostrare. leggere prove please...per vedere che oramia anche i teutonici .....si sono adeguati ai giappi.
225 kg circa mi pare..... sbaglio ?
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

indi per cui....avevamo effettivamente ragione a dubitare di quel dato sì leggiadro...
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Continuo ad avere richieste del famoso file ....
Mi sembra di essere James Tont :-)

E che fammo, i carbonari??
Lamps

Regole del forum

Immagine
Ennio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Ennio »

Secondo me sarebbe interessante mettere sul sito una sintesi delle prove delle varie riviste, in modo che chi vuole può vederle e/o conservarle.
Lamps

Immagine

BMW R 1200 GS Blue e MV Agusta F4 1000 R312
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

A grande richiesta (mail private) fornisco un breve spunto di riflessione

http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... ponord.doc
Lamps

Regole del forum

Immagine
mondaniel67
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mondaniel67 »

Salve,
fino a qualche mese fà possedevo una splendida VFR750F dell'87, bianca perlata, la quale mi ha portato a spasso per oltre 140.000 km; poi decisi di cambiarla acquistando un TDM 850 d'occasione; dopo un mese l'ho rivenduta perchè non mi piaceva affatto lo sbacchettamento in curva (in autostrada a 150) e le turbolenze oscene a cui ero sottoposto.
Dopo aver provato una catasta di moto, sono voluto montare, malgrado il concessionario me lo sconsigliasse, sulla Caponord; risultati:
Al primo approccio mi sono subito sentito ...basso...e quasi in balia del suo peso (a moto ferma), ma poi, come sono partito, mi si è subito adattata al mio sedere.
L'ho provata in molte situazioni, e dopo qualche chilometro mi ha permesso di cominciare a tirarla perchè mi trasmetteva grande fiducia e sicurezza.
Inutile dire che è bellissima...grigio Dust 2.
Decisi che quella era la moto per me; ottimo motore (comparabile a molte moto sportive in fatto di prestazioni), ottima la ciclistica e la posizione di guida (io sono alto 1,70) ed ottima la protezione contro le turbolenze, inoltre in caso di pioggia, sempre se non diluvia, non ci si bagna nemmeno.
già..tutto questo che c'entra?....và bè... ce lo faccio entrare; trovatemi un'altra maxienduro in grado di raggiungere la Caponord...sono riuscito a toccare i 230km/h e senza spettinarmi (per forza, c'avevo il casco... :giullare: !!)
Insomma, l'Aprilia è riuscita a fare la moto dei miei sogni....grazie Aprilia :P
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ciao Mondaniel67. :welcome: !!!!!!!!
primo --> :birra:
1) il vfr bianco perlatomonobraccio è stato a mio avviso il modello + bello delle serie vfr.
2) ti aspettiamo a fine mese in toscana per conoscerti fare un po ' di km e scambiare qualche idea
3) COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao, ben arrivato.
Sai che c'è anche la sella bassa, vero??
Lamps

Regole del forum

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”