E adesso cosa faccio? problema con il mozzo posteriore

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DROICO69
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Messaggio da DROICO69 »

confermo quello che sostiene gianlu!! E' autobloccante
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Maltese
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Messaggio da Maltese »

gianlu-gianlu ha scritto:
Maltese ha scritto:Si ma arriva a 26?
Quando è molle!!!!!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:o

Pauraaa...


:o


:ridi:
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Maltese
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Messaggio da Maltese »

[quote="DROICO69"]confermo quello che sostiene gianlu!! E' autobloccante[/quote

Si vero, nn ne sono sicuro, ma penso nn sia nemmeno MA
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Un altro caponordista ne ha messo uno in ergal perchè aveva fretta..................gli hanno detto di tirarlo poco perchè è più tenero :o
A me sembra una cacchiata,i 9Kg sono richiesti per fare il pacco di cuscinetti,se tiri di più o di meno non va bene.........no?
Mi ha detto ma non son certo che l'originale costa 3 o 4 euri......
Cosa importante secondo me è usare chiavi esagonali invece di quelle a stella che hanno più presa ,oltre che ovviamente usarle di qualità,sopratturro su quelle misure.
Ciao
gianlu-gianlu

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sergio
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Messaggio da sergio »

gianlu-gianlu ha scritto:oltre che ovviamente usarle di qualità,sopratturro su quelle misure.
Impensabile tirare un bullone del genere con quella coppia con chiavi non di qualità....si rischia di fare solo danni :roll:
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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omer68
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Messaggio da omer68 »

sergio ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto:oltre che ovviamente usarle di qualità,sopratturro su quelle misure.
Impensabile tirare un bullone del genere con quella coppia con chiavi non di qualità....si rischia di fare solo danni :roll:

il problema è che il gommista l'ha stretto con la pistola e probabilmente con la frizione tutta chiusa...
me sembra una cacchiata,i 9Kg sono richiesti per fare il pacco di cuscinetti,se tiri di più o di meno non va bene.........no?
me la traduci questa?

Un mio amico motorista navale mi ha detto di fare attenzione con i dadi inox, se serrati male (troppo) tendono a gripparsi...vorrà dire che ordinerò di nuovo un dado dell'Aprilia

Buona notte!
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ervi
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Messaggio da ervi »

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MasterWrench : chiave indicata anche per dadi spanati, modello grande per dadi da 23 a 32

:P
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

omer68 ha scritto:
me sembra una cacchiata,i 9Kg sono richiesti per fare il pacco di cuscinetti,se tiri di più o di meno non va bene.........no?
me la traduci questa?
Tra i cuscinetti posteriori,c'è un tubetto e un distanziale che una volta serrato il dado rende l'insieme distanziali/cuscinetti solidali, si dice appunto che i cuscinetti vanno a fare pacco.
L'insieme esatto partendo dalla battuta del perno è.....................cuscinetto-tubetto-cuscinetto-distanziale interno- cuscinetto-dado.......
Quando vai a serrare i 9 kg servono giusti giusti per fare lavorare al meglio questo insieme.
Ciao
gianlu-gianlu

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Sting AB
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Messaggio da Sting AB »

...usa solo dadi originali e soprattutto NON di acciaio inox, se ne avessi avuto uno in acciaio adesso sarebbe grippato con la filettatura del bullone (più tenera) completamente spappolata :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
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Messaggio da elisocofra »

omer68 ha scritto:
il problema è che il gommista l'ha stretto con la pistola
:uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :wow: :wow: :wow: :wow: :whoa: :whoa: :whoa: :whoa:

Allora si merita pienamente il trattamento consigliato da Capofelice.
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Messaggio da Markil »

omer68 ha scritto: il problema è che il gommista l'ha stretto con la pistola e probabilmente con la frizione tutta chiusa...
AZZ NO BUONO!!!!
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plurimus
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Messaggio da plurimus »

ma non è più semplice risvitare il dado con la pistola ???con frizzione tutta chiusa??? comunque la strizzata con la pistola e arrivando al bloccaggio del dado bene non gli ha fatto, io x sicurezza sostituerei il perno e il dado x essere tranquillo perchè le filettature hanno subito,da ricordare che come dice il manuale di manutenzione i dadi delle ruote vanno serrati con la chiave dinamometrica a tot kg.
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Maltese
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Messaggio da Maltese »

plurimus ha scritto:ma non è più semplice risvitare il dado con la pistola ???con frizzione tutta chiusa???

:o :o :o
Mi sà che nn ti sei letto tutto..... :lol:

:wink:
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Lunico
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Messaggio da Lunico »

Ciao ragzzi...
confermo anch'io che è autobloccante e non inox!!
L'ho dovuto cambiare perchè sulla mia Capo (presa usata) era già quasi spannato già in origine.. :evil: e poi, come capitato a Omer, anche il mio gommista ci ha messo del suo.. :nero: :frusta:
Per fortuna io sono riuscito a svitarlo senza dover ricorrere al Dremel.. :tie:
Prima di ridurre in poltiglia l'ultima parvenza di esagono, ho messo una chiave a stella sul dado, poi ho stretto la chiave tra dado e forcellone con un morsetto da falaegname.. meno male che si è svitato!! :D
Si ti interessa, il codice del dado è 8125763 ed il costo è sui 9 euro..

Poi passa dal gommista e spiegagli le tue ragioni...può capitare di sbagliare a tutti ma uno del mestiere dovrebbe avere il buon senzodi non fare queste cavolate...
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plurimus
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Messaggio da plurimus »

Maltese ha scritto:
plurimus ha scritto:ma non è più semplice risvitare il dado con la pistola ???con frizzione tutta chiusa???

:o :o :o
Mi sà che nn ti sei letto tutto..... :lol:

:wink:
ecco perchè non mi tornava...hai ragione maltese ma dalle mie parti un dado spanato si intende quando si rovina il filetto,in quel caso si intende che il dado si è stondato :roll:
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