mi piace un sacco guidarla.....

p.s ieri ero dalle tue parti, mi sono fatto un giro in moto nel Parco regionale di Capanne di Marcarolo.... molto carino....
Si sono passato anche dal rifugio Pra riondo...... e sono passato, facendo anche dello sterrato, dal Convento il deserto ..... ed effettivamente la zona è molta bella da esplorare.....Anfield ha scritto:Il beigua è davvero bello. Sei mai andato su fino al rifugio di pra riondo? C'è un rifugio dove puoi lasciare la moto. Poi ti incammini a piedi per circa 200mt...è bellissimo perchè a circa 1100mt di altitudine vedi tutta la riviera, hai il mare ad un passo e vedi le navi che entrano ed escono dal porto di Genova...sembra quasi un presepe.
Ti consiglio un giretto a ponente verso bussana vecchia, poi puoi allungarti a dolceacqua, apricale, triora, sono valli che meritano una attenta escursione, ci sono borghi antichi che sembrano fuori dal tempo.
Tant'è vero che è diventato regno di danesi, svedesi, tedeschi, svizzeri...loro hanno l'occhio lungo.-
Ciao!
si ci sono stato nel val di vara e anche Varese ligure effetivamente è un borgo molto carino......... però il passo cento croci non l'ho fatto.... quindi se pò ffà.......Anfield ha scritto:A proposito di itinerari...
Claudio hai mai provato a girare l'appennino ligure a levante alle spalle delle cinque terre? La zona della val di vara è molto bella, soprattutto varese ligure.
Da lì poi puoi salire per il passo cento croci che ti porta in provincia di parma, davvero bello, per poi scendere e continuare verso la pianura.
Ciaociao!
allora , sono passato marginalmente anche da quelle parti ,qualche anno fà :dovevo incontarmi con altri del forum (bikelink....) che avevano indetto un giro da quelle parti.....Anfield ha scritto:Vedo che sei preparatissimo...praticamente uno stradario umanola val d'aveto, alle spalle di chiavari l'hai fatta?