fuori listino

Tutto quanto riguarda la Caponord...
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MotoRoberto »

certo che ci accontentiamo di poco (siamo pochi) comunque sono contento di possedere una CN (è contenta anche mia moglie!!!) peccato che in Italia oltre a non volere costruire niente di interessante o competitivo se una volta ci si prende per sbaglio non si contunui (leggi gestiione CN da parte aprilia). Nubi nere all'orizzonte vista la situazione in guzzi della cui stelvio non ho letto di prove positive peccato. Intanto ho visto foto di shiver, e altre aprilia tirate da enduro surrogati della Cn credo non accontentino nessuno, ho anche sentito di peggio gente lamentarsi perchè la RSV4 non ha marchio gilera visto quello che gilera ha fatto ultimamente (vincere un modiale con una aprilia) ci mancava anche questa ma in Italia ..... Siamo pochi ma buoni e ci facciamo rispettare. Ciao
Buon viaggio a tutti
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Re: Caponord - è finita

Messaggio da maxbunker »

glaucot ha scritto:< ... >
Mi inserisco solo per salutare due splendidi !!!!

Bacioni ad Anna !!! :love: :love:
:hallo: :hallo:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

maxbunker ha scritto:
glaucot ha scritto:< ... >
Mi inserisco solo per salutare due splendidi !!!!

Bacioni ad Anna !!! :love: :love:
:hallo: :hallo:

L@mps :motosmile:
Max
Mah daiiii...! :o
Abbiamo anche noi il nostro Paolini( quello che compare sempre dietro hai giornalsti durante il servizi in tv solo x salutare)

Ebbbbravo Max!!! :hallo:

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

La mancanza della Caponord nel sito Aprilia è stata notata anche dal sottoscritto. E' così, ragazzi, non possiamo farci nulla. Un modello ha una sua vita: nasce, vive, e poi... decade. Il fatto è che la Caponord non ha lasciato nessuna eredità, per lo meno per adesso.
Quindi, quotando altri che hanno espresso il concetto del "pochi ma buoni", posso considerarmi un privilegiato a possedere un modello di moto che hanno apprezzato solo pochi eletti (noi e pochi altri che non sono iscritti nel forum).
Vedremo il futuro cosa ci riserverà.... intanto godiamoci la nostra Caponord!!!!
Ex caponordista...
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Ipotizziamo lontanamente che si voglia fare una nuova Caponord

Sarebbe comunque una moto assolutamente nuova, perchè monterebbe un motore assolutamente nuovo, un 750 o un 1200 made in Piaggio.
Ora.
Con tutto rispetto, ma il 750 è rimasto negli scaffali della Piaggio, han dovuto darlo ad Aprilia perchè lo sviluppassero perchè in Piaggio non avevano la tecnologia necessaria per svezzarlo.
E fin qua... amen... anche se c'è poco da essere fieri.

Casualmente mi è capitato tra le mie manacce sporche e unte la possibilità di dare una occhiata alle varie fiches dei ricambi del 750 bicilindrico made in Piaggio.

Mi sono cascate le balle... il motore è uno giusto? si giusto ok... ma che cazzo ci vogliono 3 alberi motore? Innumerevoli combinazioni nell'assemblaggio del cambio e diversi numeri di alberi a camme a seconda delle catene di montaggio

Il Rotax V990 ha un solo albero motore! UNO!
Il Rotax pone unica scelta nel caso della sostituzione delle bronzine di banco, se ben ricordo.

Che ne deduco?
Che i sistemi di fabbricazione e di assemblaggio dei componenti hanno dei range di tolleranza decisamente larghi. Da qui ne deriva il dover assemblare dei pezzi con misure impercettibilmente differenti per far quadrare il tutto.

MA SIAMO MATTI?
OOOOOOOOH qua dentro ce sta gente che se spacca la schiena a suon de chilometri! Vogliamo na moto nata pe soffrire!

ARRIDATECE ERROTACS
:x :x :x
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Gente, ma ci vogliamo rendere conto che c'è gente che macina ancora allegramente bei km con il Quota della Guzzi?
Non è che il dottore ci ha ordinato di cambiare moto, eh?!
Peggio per loro. Non sviluppano la Capo? E noi ci teniamo la nostra.
Tanto, con i soldi di un GS hai voglia di comprare ricambi per la nostra apriliona...
L'importante è imparare a memoria il manuale officina, o regalarlo al nostro mecca...

E il Cola ci fa la proverbiale... :tie:
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

glaucot ha scritto: direi meglio:
ci sono dei validi tecnici (quelli che sono rimasti) in mano a finanzieri senza scrupoli che nn capiscono un c@zzo di logica ed etica industriale.....
ma vi rendete conto quante aziende ha polverizzato l'attuale patron piaggio? naturalmente nn è il solo ma si ritrova in buona compagnia. buon x lui e....... x chi va a casa? :evil:
Quoto, e non aggiungo di più!!! :evil: :evil: :evil:
FABIO

Immagine
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Maltese ha scritto:< ... >
Mah daiiii...! :o
Abbiamo anche noi il nostro Paolini( quello che compare sempre dietro hai giornalsti durante il servizi in tv solo x salutare)
Ebbbbravo Max!!! :hallo:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagine

L@mp :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
cazzavone28
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cazzavone28 »

Chiedo scusa Nomade ma sono nuovo,se mi dici in quale sezione ci vado subito....
Grazie
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Caponord - E' finita!

:tutticontenti:

Tranquilli ... ieri ho parlato con Zilvio in fiera ... forse passerà una rottamazione ad hoc per i caponordisti :tie:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

cazzavone28 ha scritto:Chiedo scusa Nomade ma sono nuovo,se mi dici in quale sezione ci vado subito....
Grazie
Vai qui : http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77 e parlaci un pò di te e della tua moto!!! :wink:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Per quanto riguarda l'argomento del topic, spiace anche a me l'uscita di produzione della Capo ma guardando i nuovi vari modelli ora in commercio vado ben fiero della mia motoretta e penso che per un bel pò di anni continuerà a coompagnarmi in giro!!!! ( e qui per sicurezza ci sta un bel :sgrat: ) :giullare: :giullare:
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Adesso ci manca solo un bel funerale per i pochi intimi. :giullare:
A volte mi capita di pensare:io ho una Caponord,non un' Aprilia. :rinco:
Disaffezione al marchio? :ideaboh:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:
Casualmente mi è capitato tra le mie manacce sporche e unte la possibilità di dare una occhiata alle varie fiches dei ricambi del 750 bicilindrico made in Piaggio.

Mi sono cascate le balle... il motore è uno giusto? si giusto ok... ma che cavolo ci vogliono 3 alberi motore? Innumerevoli combinazioni nell'assemblaggio del cambio e diversi numeri di alberi a camme a seconda delle catene di montaggio

Il Rotax V990 ha un solo albero motore! UNO!
Il Rotax pone unica scelta nel caso della sostituzione delle bronzine di banco, se ben ricordo.

Che ne deduco?
Che i sistemi di fabbricazione e di assemblaggio dei componenti hanno dei range di tolleranza decisamente larghi. Da qui ne deriva il dover assemblare dei pezzi con misure impercettibilmente differenti per far quadrare il tutto.

MA SIAMO MATTI?
OOOOOOOOH qua dentro ce sta gente che se spacca la schiena a suon de chilometri! Vogliamo na moto nata pe soffrire!

ARRIDATECE ERROTACS
:x :x :x
ARRIDATECE ERROTACS .........parole sante ...........però
Ndò stanno sti 3 alberi ?
Forse vuoi dire che l'albero motore della shiver non è uguale a quello della dorsoduro?.....
se fosse così "poco male"......
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

è lo stesso albero motore, ma possono esserci dei range di tolleranza delle misure per le quali si ha una scelta obbligata.
Se sul cuscinetto di rotolamento dell'albero c'è contrassegnata una lettera, ipotizziamo A, l'albero che deve essere installato deve riportare la medesima lettera A, non possono essere montati gli alberi B o C perchè seppure impercettibili, hanno misure differenti

Spero di essere stato chiaro
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”