Dr_Ogekuri ha scritto:continua l'evoluzione della "creatura" sulla base della mia CN incidentata. Sistemati i casini del trasloco, ho sistemato la trafilatura sul serbatoio dell'olio ed ora la moto e' tornata stagna come un tempo. Sto sintonizzato, se ne trovo uno usato al successivo cambio olio sostituisco anche quello, ma per adesso va bene cosi'.
Come avete visto dalle foto ho eliminato tutta la parte anteriore, montando un parafango alto e una mascherina da enduro racing, ho sostituito il manubrio originale con un WRP biconico piega alta anodizzato nero, applicato un parafango post con tabelle portanumero di una ktm exc, brasato via il resto che fa peso e basta
Il prossimo step sara' alzare il manubrio di 1-1,5 cm per portarlo piu' vicino al pilota e non farlo toccare il serbatoio a sterzo tutto girato, adattare meglio il parafango post e il portatarga (che adesso sono semplicemente "appoggiati" la'), applicare le frecce. Per l'anteriore pensavo di prendere degli specchietti con il blinker incorporato, al posteriore se trovo due frecce originali aprilia o bmw va bene, cosi' ho tutto omologato e sono a posto.
Oggi ho fatto un test di una 20ina di km, per strade di campagna con curve e curvette, frequenti apri/chiudi del gas, cambi marcia come se piovesse e prove di handling : la moto risponde bene, si ha una sensazione di agilità e contemporaneamente di ben piantata a terra, agevolata sicuramente dallo spazio libero davanti agli occhi

mollando il manubrio su piu' tratti in condizioni diverse la moto va sempre dritta e non rivela shimming, e' precisa in traiettoria e infonde la sicurezza di sempre, di ritorno ho capito perche' me n'ero innamorato
Ho notato una differenza a sensazione sul motore, fra andata e ritorno : partendo e per il primo tratto era piuttosto scorbutico e spigoloso, ratava sottocoppia e ho pensato che servisse proprio una passata di Axone e taratura CO. Al ritorno invece ho potuto tenere marce alte senza fastidi, riprendeva bello rotondo e spingeva con costanza, insomma il motore che mi ricordavo. La portero' cmq dal mecca per cambiare l'olio dei freni e sfiatare l'impianto, dando anche una messa a punto della carburazione, ma già cosi' e' una favola, una fenice che risorge dalle proprie ceneri
ciao belli