Caponordstein....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ibàn ha scritto:Senti Dr. ma così spogliata quanti kili ha perso?
ma sai che non lo so? avevo una mezza idea di andare ad una pesa pubblica/agricola, ma scartano di +/- 20 kg...

per l'apprendimento : boh, so solo che da prima a dopo era ben diversa. l'ho presa anche ieri e invece e' rimasta uguale. Adesso la sensazione e' quasi di violenza nell'erogazione, sara' per via dei rapporti lunghi ma spinge sempre troppo :D
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Mobydick »

BELLA OGE !!!
alla fine gran bel lavoretto, non pensavo :wink: :tie:

certo ora è molto meno touring e molto più "scippo" rispetto a prima :D :D

oh, ma mica mica la Megane dietro alla moto è tua, vero ????
no perchè sennò oltre alla stessa moto (vabbè,... una volta erano uguali) abbiamo pure la stessa macchina, comincio a preoccuparmi... :roll: :giullare:
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Mobydick ha scritto:oh, ma mica mica la Megane dietro alla moto è tua, vero ????
no perchè sennò oltre alla stessa moto (vabbè,... una volta erano uguali) abbiamo pure la stessa macchina, comincio a preoccuparmi... :roll: :giullare:
grazie, ma non e' ancora finita ;)
si, la megane e' mia, e' una GT sportway 1.5 dci, coincide? :D
Immagine
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Mobydick »

quasi, la mia è 1.5 dci luxe dinamique, e c'è mancato poco che la prendessi nera... :wink: :D :D
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

secondo me ci devi mettere 2 Karoo il tassello fà sempre figo ! e poi questa troverebbe l'anima gemella
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=178
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Mobydick ha scritto:quasi, la mia è 1.5 dci luxe dinamique, e c'è mancato poco che la prendessi nera... :wink: :D :D
e io che prendessi la dinamique, quindi siamo la' :D
Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Tyre ha scritto:secondo me ci devi mettere 2 Karoo il tassello fà sempre figo ! e poi questa troverebbe l'anima gemella
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=178
si, ma Karoo o Karoo T? io sono per le prime, piu' radicali :D
si montano/smontano facilmente con le leve?

per carità, la mia e' un fiore, a confronto :P
Immagine
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

vacci duro di Karoo normali, per lo smontaggio sono come le altre gomme
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Tyre ha scritto:vacci duro di Karoo normali, per lo smontaggio sono come le altre gomme
era per prenderle da te e farmele spedire a casa, senza dover andare poi da un gommista per il montaggio
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Caponordstein....

Messaggio da Giampaolo »

Dr_Ogekuri ha scritto:continua l'evoluzione della "creatura" sulla base della mia CN incidentata. Sistemati i casini del trasloco, ho sistemato la trafilatura sul serbatoio dell'olio ed ora la moto e' tornata stagna come un tempo. Sto sintonizzato, se ne trovo uno usato al successivo cambio olio sostituisco anche quello, ma per adesso va bene cosi'.

Come avete visto dalle foto ho eliminato tutta la parte anteriore, montando un parafango alto e una mascherina da enduro racing, ho sostituito il manubrio originale con un WRP biconico piega alta anodizzato nero, applicato un parafango post con tabelle portanumero di una ktm exc, brasato via il resto che fa peso e basta :D

Il prossimo step sara' alzare il manubrio di 1-1,5 cm per portarlo piu' vicino al pilota e non farlo toccare il serbatoio a sterzo tutto girato, adattare meglio il parafango post e il portatarga (che adesso sono semplicemente "appoggiati" la'), applicare le frecce. Per l'anteriore pensavo di prendere degli specchietti con il blinker incorporato, al posteriore se trovo due frecce originali aprilia o bmw va bene, cosi' ho tutto omologato e sono a posto.

Oggi ho fatto un test di una 20ina di km, per strade di campagna con curve e curvette, frequenti apri/chiudi del gas, cambi marcia come se piovesse e prove di handling : la moto risponde bene, si ha una sensazione di agilità e contemporaneamente di ben piantata a terra, agevolata sicuramente dallo spazio libero davanti agli occhi :D
mollando il manubrio su piu' tratti in condizioni diverse la moto va sempre dritta e non rivela shimming, e' precisa in traiettoria e infonde la sicurezza di sempre, di ritorno ho capito perche' me n'ero innamorato ;)

Ho notato una differenza a sensazione sul motore, fra andata e ritorno : partendo e per il primo tratto era piuttosto scorbutico e spigoloso, ratava sottocoppia e ho pensato che servisse proprio una passata di Axone e taratura CO. Al ritorno invece ho potuto tenere marce alte senza fastidi, riprendeva bello rotondo e spingeva con costanza, insomma il motore che mi ricordavo. La portero' cmq dal mecca per cambiare l'olio dei freni e sfiatare l'impianto, dando anche una messa a punto della carburazione, ma già cosi' e' una favola, una fenice che risorge dalle proprie ceneri :D

ciao belli :)

Siccome non riesco a farti avere il file con la mail .......http://oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Apr ... AP_ETV2_CU

lo schiaffo qua :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: vedi al 21 ed al 20........
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”