officine/meccanici richieste segnalazioni
- DINKY
- PIEGO BENE
Riprendo questo vecchio post per sottolineare la competenza del mecca in oggetto.
Mi faccio sempre la manutenzione da solo poichè sono fermamente convinto che nessuno può trattare la moto meglio del proprietario (... se ci tiene...).
Giunto però ai 45.000 km, ho deciso di far fare dei controlli che da solo non è possibile fare come il controllo centralina (circa 9 mesi fà ho avuto delle saltuarie accensioni di EFI) e che quet'ultima , a parte la rimappatura a 1000 km per cambiare il software del rodaggio non era mai stata controllata, e CO ed il controllo valvole. A quel punto ci ho messo anche la sostituzione del tappo olio motore che il primo mecca aveva pensato bene di spanare (o meglio semi-spanare ma l'ultimo cambio olio è stato un vero calvario...) e conseguentemente cambio olio, filtro (rigorosamente filtro vecchio tipo : ne ho uno stock) e filtro aria.
Ebbene : il mecca in questione mi ha dato molta sicurezza in quanto molto disponibile alle "chiacchierata" sulla Cn nonchè comunque molto preparato in quanto si è dimostrato non solo ottimo conoscitore della Cn ma anche di tutte le modifiche attuate ed attuabili. In magazzino ha praticamente tutto quello che serve per la Cn : caso più unico che raro (Fiore a parte) mentre l'officina , anche se "l'abito non fà il monaco", da l'idea di essere molto curata e con tutto il necessario.
Quello che ritengo importante , anche se i prossimi banali olio, filtro e quant'altro effettuabile da solo me li farò per l'appunto da solo, è che oggi è raro trovare un meccanico che quando gli si espone quello che si sente sul proprio cavallo (e spesso sono pippe mentali), lo stesso meccanico non risponde "nun te preoccupà ... vediamo pure questo problema" (ma già sai che non ti ha ascoltato) ma ti effettua delle controdamande per capire il problema e cercare , quantomeno, di risolverlo.
Salutoni.
Mi faccio sempre la manutenzione da solo poichè sono fermamente convinto che nessuno può trattare la moto meglio del proprietario (... se ci tiene...).
Giunto però ai 45.000 km, ho deciso di far fare dei controlli che da solo non è possibile fare come il controllo centralina (circa 9 mesi fà ho avuto delle saltuarie accensioni di EFI) e che quet'ultima , a parte la rimappatura a 1000 km per cambiare il software del rodaggio non era mai stata controllata, e CO ed il controllo valvole. A quel punto ci ho messo anche la sostituzione del tappo olio motore che il primo mecca aveva pensato bene di spanare (o meglio semi-spanare ma l'ultimo cambio olio è stato un vero calvario...) e conseguentemente cambio olio, filtro (rigorosamente filtro vecchio tipo : ne ho uno stock) e filtro aria.
Ebbene : il mecca in questione mi ha dato molta sicurezza in quanto molto disponibile alle "chiacchierata" sulla Cn nonchè comunque molto preparato in quanto si è dimostrato non solo ottimo conoscitore della Cn ma anche di tutte le modifiche attuate ed attuabili. In magazzino ha praticamente tutto quello che serve per la Cn : caso più unico che raro (Fiore a parte) mentre l'officina , anche se "l'abito non fà il monaco", da l'idea di essere molto curata e con tutto il necessario.
Quello che ritengo importante , anche se i prossimi banali olio, filtro e quant'altro effettuabile da solo me li farò per l'appunto da solo, è che oggi è raro trovare un meccanico che quando gli si espone quello che si sente sul proprio cavallo (e spesso sono pippe mentali), lo stesso meccanico non risponde "nun te preoccupà ... vediamo pure questo problema" (ma già sai che non ti ha ascoltato) ma ti effettua delle controdamande per capire il problema e cercare , quantomeno, di risolverlo.
Salutoni.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- Mobydick
- PISTONE SGONFIO
perdonami ma non ho capito se ti riferisci a Gammamoto o a Centro Moto PratiDINKY ha scritto:Riprendo questo vecchio post per sottolineare la competenza del mecca in oggetto.

ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...tral'altro Gammamoto come concessionario ha chiuso, per fortuna è rimasto Enrico con la sua officina, ora si chiama Tecno-Service, io vado sempre da luiMobydick ha scritto:perdonami ma non ho capito se ti riferisci a Gammamoto o a Centro Moto PratiDINKY ha scritto:Riprendo questo vecchio post per sottolineare la competenza del mecca in oggetto.

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Mobydick
- PISTONE SGONFIO
si, lo sapevo. Ma il telefono è rimasto lo stesso, giusto ?Sting AB ha scritto:
...tral'altro Gammamoto come concessionario ha chiuso, per fortuna è rimasto Enrico con la sua officina, ora si chiama Tecno-Service, io vado sempre da lui
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...yesssss 8)Mobydick ha scritto:si, lo sapevo. Ma il telefono è rimasto lo stesso, giusto ?Sting AB ha scritto:
...tral'altro Gammamoto come concessionario ha chiuso, per fortuna è rimasto Enrico con la sua officina, ora si chiama Tecno-Service, io vado sempre da lui
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- DINKY
- PIEGO BENE
Mi riferivo a Gammamoto che non è più Gammamoto ma , come dice giustamente Sting, Tecnoservice srl.Mobydick ha scritto:perdonami ma non ho capito se ti riferisci a Gammamoto o a Centro Moto PratiDINKY ha scritto:Riprendo questo vecchio post per sottolineare la competenza del mecca in oggetto.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- Mobydick
- PISTONE SGONFIO
ahhhh, ok !DINKY ha scritto: Mi riferivo a Gammamoto che non è più Gammamoto ma , come dice giustamente Sting, Tecnoservice srl.
Lamps.
infatti mi pareva strano che ti riferissi a quello di via rizzo...

- seve58
- NIUBBO
UN BUON MECCANICO
Ciao ragazzi , chi mi da il nome di un meccanico bravo come Fiore e che ha l'officina nella zona Vittorio Veneto - Conegliano . Ho una perdita di olio dal motore e nonostante due meccanici della zona e fior di quattrini spesi , il problema è stato risolto solo in parte . Datemi qualche dritta o dovro proprio affidarmi al grande Fiore 

CAPONORD per sempre
nome Sype finotto.severino
nome Sype finotto.severino
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: UN BUON MECCANICO
poche scelte
o Fiore a Noale
o Favaretti a Padova
o Fiore a Noale
o Favaretti a Padova

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ma scusami hai Fiore a 70 km e cerchi altri meccanici in zona???
Guarda che c'è gente che si fa centinaia e centinaia di km per portargli la moto, ed un motivo ci sarà cosa dici ?? 

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
C'è Giampaolo che dalla sardegna va a fare i tagliandi da Fiore e tu che ce l'hai ad un passo... 

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
io dalla calabria sono andato da fioreneocaponordista ha scritto:C'è Giampaolo che dalla sardegna va a fare i tagliandi da Fiore e tu che ce l'hai ad un passo...

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ma dove l'hai la perdita di olio?? in che punto?seve58 ha scritto:Ciao ragazzi , chi mi da il nome di un meccanico bravo come Fiore e che ha l'officina nella zona Vittorio Veneto - Conegliano . Ho una perdita di olio dal motore e nonostante due meccanici della zona e fior di quattrini spesi , il problema è stato risolto solo in parte . Datemi qualche dritta o dovro proprio affidarmi al grande Fiore
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
atmavictu ha scritto: io dalla calabria sono andato da fiore![]()
![]()
![]()
Josè e quando sei rientrato a casa sei di nuovo tornato da Fiore a fare l'altro tagliando

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian