Caponrd off road-possibile? vedi mondaniel :-)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
made_in_italy
NIUBBO
NIUBBO

Caponrd off road-possibile? vedi mondaniel :-)

Messaggio da made_in_italy »

Rieccolo.......
io personalmente ho preso la CN convinto di prendere una moto + stradale che off, poi ho visto le foto di mondaniel ... paura!
PREMESSO:sono convinto che la differenza la fa il pilota e non la moto, altrimenti non mi spiego perchè le pedane del mio fazer fossero mangiate a metà e quelle degli amici con le moto da pista serie fossero intonse, quindi onore a mondaniel ... (a dire il vero anche quella dx del 998 era mangiate, ma non per meriti...ci sono caduto 2 volte :oops: !!!!), ma allora mi dico? mondaniel da che moto arriva? e che esperienza ha? oppure la CN si presta a un fuoristrada serio, magari non crossistico...ma le foto non mentono!
mondaniel mi aiuti a capire? grandi le foto...

St.

PS
Ve l'ho mica detto che la CN è proprio BELLA????
Stefano, Alias Made_In_Italy => Precedenti: Honda XL 600, Ducati Jr 350 SS, Ducati 600 SS, Ducati Desmosedici, Aprilia sr 125, Ducati 998, Yamaha Fazer 600 e ora ....
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Caponrd off road-possibile? vedi mondaniel :-)

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ultimamente è sempre incasinato e quindi non si collega molto, gli ho mandato un ambasciata, appena attacca msn penso che si fiondi qui a risponderti...spero :roll: :wink:

Nel frattempo godiamoci una delle foto che più mi fanno pensare che sia completamente matto :azz:

Immagine

Ma alberti sapeva di aver creato un sommergibile? :roll:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Eccomi....scusa il ritardo, purtroppo non riesco a seguire il forum quotidianamente. :(

La mia esperienza motociclistica è stata prettamente stradale, questo fino al 2005, 2 anni dopo dell'acquisto della mia Caponord.

Ho cominciato proprio con Lei, iniziando a percorrere strade bianche in lungo ed in largo, senza fretta, ed imparare a conoscere le reazioni della mia fida moto.

Ciò che mi ha permesso di portarla sempre oltre, fino ad immergerla quasi completamente nei vari guadi e pozze o arrampicarmi su sentieri "improbabili", è stata avere un gruppo di amici, uniti dalla stessa passione, pronti ad aiutarmi e a sostenermi, anche moralmente (a dir la verità a me, più che moralmente, necessitava manodopera fisica per i 265kg della Caponord!! :lol: ). il resto viene da sè.

Se si ha la fortuna di essere in un gruppo così, allora non ci sono impedimenti di sorta; alla fine vai ovunque o quasi, alla persa ci si fà una bella risata, col fango sin dentro le orecchie....e oltre!! :giullare:

A volte è capitato di uscire con gente che non era disposta ad aiutarti, anzi, ti faceva sentire in colpa se appoggiavi la moto in terra perchè si perdeva tempo.....ma dico io....dove vuoi andare?? che ti aspetta qualcuno??
Con questa gente meglio non spingersi oltremisura, perchè si può contare solo sulle proprie forze.

Il mio primo vero guado, l'avrei mai fatto se non ci fossero stati i miei amici ad aspettarmi con le gambe ammollo prima che io passassi e senza che glielo chiedessi?

Poi viene la moto e le sue caratteristiche:

La Caponord, come del resto tutte le maxienduro stradali, non è nata certamente per fare Enduro, ma è comunque una moto versatile che può portarti oltre il bitume stradale; io seguo queste regole per me fondamentali per una certa sicurezza in fuoristrada:

- Pressione pneumatici 1.4-1.6 Ant. / 1.7-1.8 Post. - possibilmente tassellati
- Mono regolato 9-12 click dal "tutto aperto"
- Non inclino MAI la moto oltremisura
- Non faccio mai il ganzo con sgasate e traversi (non ne sono capace :oops: )
- L'andatura non è mai nervosa, sempre delicata (a differenza delle piccole Enduro che invece vanno guidate)
- Raramente tiro fuori le gambe in curva, meglio tenerle sulle pedane finchè possibile

Questo tipo di atteggiamento, e con l'ausilio di tanta fortuna, ha preservato me e la moto :wink:

In pratica, con la Caponord è possibile affrontare del fuoristrada leggero di vario tipo, cosa assai importante è farlo con la consapevolezza di avere un mezzo da 265kg in ordine di marcia, ma con una trazione inaspettata.
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Dimenticavo:

Tutte le parti elettriche della mia moto sono sempre state trattate col CRC 6-66 Marine e ad oggi non sono state ancora sostituite....che culo!!

Questo mi fa pensare che il CRC funziona veramente :wink:
made_in_italy
NIUBBO
NIUBBO

Fantastico!
Mi stai dicendo che hai iniziato con la CN? mi stai gasando di brutto... :salta: :salta: :salta: :salta:

quest'estate farò i primi sterrati in Toscana come prima esperienza e magari mi spingerò anche un pochino oltre aglis terrati (per questo ho fatto montare subito PARACARENE) poi vedremo....
Però fare qualche esperienza di gruppo con la gente giusta (perchè quello è fondamentale, come hai detto tu...) mi piacerebbe....
Beh adesso inizia la stagione e vediamo....

Grazie delle info Mondaniel!

St.
Stefano, Alias Made_In_Italy => Precedenti: Honda XL 600, Ducati Jr 350 SS, Ducati 600 SS, Ducati Desmosedici, Aprilia sr 125, Ducati 998, Yamaha Fazer 600 e ora ....
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

la discussione intriga anche a me... ho visto tutte le foto, cercato materiale e poi scoperto che il + pazzo caponordista è mondaniel :D i miei complimenti, da fuoristradista so che significa andare dove sei andato tu :wink:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:... ho visto tutte le foto...
:roll: :roll: :roll:
anche io voglio vedere le foto!!! :salta: :salta: :salta:
Dove sono? :wink:

ciaooooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

CN57 ha scritto:

ciaooooooooooooooo
Cliccando sulla mia firma in "Aprilia Off The Road" :wink:
made_in_italy
NIUBBO
NIUBBO

RAGAZZI è ufficiale: ho eletto Mondaniel a mio personale EROE!!!!
Mondaniel, mi paicerebbe (visto lo spirito dei tuoi amici) provare a fare qualche uscita (se ancora ne fate) MOLTO semplice ocn voi... mi paicerebbe provare!!!
roba light però ....
pensi si possa fare?
mi scrivi in pvt magari? ginetosan@alice.it
Daiii.....attaccami la tua stessa malattia!!!!!

St.
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

mondaniel ha scritto:
CN57 ha scritto:

ciaooooooooooooooo
Cliccando sulla mia firma in "Aprilia Off The Road" :wink:
Le ho visteeeeeeeeeeeeeeeeeee.......
:o :o :o :o :o :o
:wow: :wow: :wow: :wow:
COMPLIMENTI Mondaniel!!!! :ok:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Eh...complimenti......veramente li meritano altre persone del forum che sanno andare ben oltre, vedi Sergio con la sua fida Pegaso; e Iban dove lo mettiamo?
Già, ma lui la Caponord non ce l'ha più... :-?

Non dimentichiamoci che in questo forum è stata ufficialmente aperta la sezione Off-Road, quindi perchè cercare altrove quando è possibile creare un gruppetto di apriliati pronti ad infangarsi fino alle orecchie? :giullare:...o no!? :roll:

Quartaaaaaa..........!!!! :salta:
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Mi fa piacere che sua ''fangosità'' abbia pensato a me...ma io non ho mai avuto il coraggio di organizzare un giro solo sterro.
Che poi diciamocela tutta, io ho sempre e solo fatto percorsi facili e in due...e ricordatevi che ho la pegaso, non una capo, non so quindi le difficoltà che incontrate voi capodogliati nell'affrontare le avversità.
Se sua ''fangosità'' ha intensione di organizzare qualcosa io mi metto a disposizione per seguire gli sviluppi, in quanto so che sei sempre straindaffarato... tu pensa al giro che alla logistica ci penso io. :motosmile:
Ma in quanti avrebbero veramente voglia di fare un giro solo sterro? l'anno scorso il gattopuzzone propose un giro , ma nessuno ci andette e molti (compreso me) ringambarono... :roll:
rimango sintonizzato :wink:
ImmagineImmagine

Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Riporto su questo messaggio perchè ho comprato la CN ad ottobre scorso (in ordine cronologico le mie moto sono state Gilera CB1 50cc - Aprilia MTX 125 - Suzuki GSX 600F - Aprilia SL 1000 Falco - Yamaha XTZ 750 SuperTénéré - Aprilia ETV 1000).
Mi piace vivere la moto a 360 gradi, ma spesso ho paura di avventurarmi per sentieri (è proprio il caso di usare questa parola) a me sconosciuti.

Se poi si mette in conto che sono in Toscana da poco più di un anno e che tra una cosa e l'altra non conosco ancora bene il territorio, capirete che mi interessa trovare un gruppo di persone che di tanto in tanto si incontrano uniti dallo stesso modo di vivere questa passione.

Detto ciò, e avendo notato che di toscani in lista ce n'è a volontà... Io che di toscano ho solo la residenza, resto in ascolto di qualcuno con cui organizzare qualche scampagnata fuori porta, e poi... conoscendosi conoscendosi, spingersi più in là... senza disprezzare l'incolumità propria e della moto :)

Fatevi sotto!!!
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Eccomi!!!

cerca di frequentare l'aotr gt, a volta capita di organizzare uscite off/road ( leggero, perchè io sono sempre zavorrato), facci sapere :roll:
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”