Giri motore
-
zildy
- NIUBBO

- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 23:53
Giri motore
Sono appena tornato dal mio giretto sulla Pegaso
e,visto che sto scoprendo il suo funzionamento giorno per giorno,mi sono accorto di una cosa.E' un dato di fatto che il motore ha un gran bel tiro,è divertente quando accelerando a metà curva ti risucchia fuori alla grande
.Come dicevo,mi sono accorto che il mio rotax non ama molto girare sotto i 3000.stenta un pochino ma dopo quella soglia riparte alla grande.Temo che mi stia fregando la mia mentalità da dieselista(guido un vecchio furgone a gasolio che a 3000 è già fuori giri) e quando sono sulla moto e vedo il contagiri a 5000-5500 mi sembra di tirare troppo!!!La moto non ha problemi di carburazione,minimo a 1400 spaccati e accelera senza esitazioni,basta stare sopra i tremila!!devo preoccuparmi??
Ciao a tutti!!!!!! 
-
Dax
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1949
- Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
- Località: Avellino & L'Aquila
Ciao Zildy, non preoccuparti è tutto ok soprattutto se la tua peggy è a carburatori!!!
anch'io all'inizio ho faticato ad abituarmi, soprattutto in città dove non sei sempre sopra i 3.000, ma è cosi' sotto soffre un po' ma sopra ti da tutto!
Lamps 8)
anch'io all'inizio ho faticato ad abituarmi, soprattutto in città dove non sei sempre sopra i 3.000, ma è cosi' sotto soffre un po' ma sopra ti da tutto!
Lamps 8)
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster


-
oscarjus
- PIEGO BENE

- Messaggi: 568
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
- Località: Bergamo
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1200
- Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
- Località: Agrigento
- Contatta:
Idem:
fra i 3000 e i 4000 vi aggia dolcemente;
quando poi ci si avvicina e si superano i 5000 è una musica, e la senti che tira e ti proietta in scioltezza da una curva alla successiva sempre ben piantata sull'asfalto...
Noi AMIAMO le nostre Peggy!!
L@mps
fra i 3000 e i 4000 vi aggia dolcemente;
quando poi ci si avvicina e si superano i 5000 è una musica, e la senti che tira e ti proietta in scioltezza da una curva alla successiva sempre ben piantata sull'asfalto...
Noi AMIAMO le nostre Peggy!!
L@mps
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

-
zildy
- NIUBBO

- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 23:53
Azzeccato in pieno amici!!La mia pegaso è del 95 quindi a carburatori,devo dire che ieri ho provato una xt più o meno dell età della mia,ma il suo motore non ha nemmeno la metà della sana cattiveria e del tiro del rotax
!!!Anche se meno trattabile sotto i 3000 non lo cambierei con il yamaha!!!ciao!!! 
- sergio
- MONOmaniaco

- Messaggi: 10463
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao anche io ho un apegy del 95 da il meglio di se frà i 3500/4000 e i 6500
A quei regimi non cè ne per nessun altro mono !!!!
Poi si sà che un mono come il 655 ( ma anche tutti gli altri mono)sono molto più sollecitati se deve riprendere violentemente da un basso regime di giri piuttosto che viaggiare ininterrottamente a 7000 giri per 200 km!!
Lamps
Sergio
A quei regimi non cè ne per nessun altro mono !!!!
Poi si sà che un mono come il 655 ( ma anche tutti gli altri mono)sono molto più sollecitati se deve riprendere violentemente da un basso regime di giri piuttosto che viaggiare ininterrottamente a 7000 giri per 200 km!!
Lamps
Sergio