B.Luke ha scritto:Ieri mi sono trovato a fare una gita di 200 Km ed oggi mi ritrovo con la moto talmente accellerata che quando premo la frizione per cambiare mi arriva a 4500 giri...
QUESTO NON E' CARINO

Grazie a tutti per le eventuali risposte e spero che il Sig. Alberti risponga.
Cià!
Quello che ti succede sicuramente NON e' carino, come non era carino quello che succedeva alla mia CN ('03 Cat.) che, da nuova (regolazioni di fabbrica), oltre a rimanere accellerata in rilascio (come succede a te'), al minimo tendeva a spegnersi
Pensa che si spegneva (a caldo o a freddo, era uguale) mentre era sul cavalletto con il motore che girava al minimo e senza che io toccassi l'accelleratore. Nelle partenze in salita era addirittura "pericolosa": come davi gas tre volte su 5 si spegneva.
Poi, al primo tagliando, il meccanico l'ha provata (gli si e' spenta anche a lui mentre la provava e ci e' rimasto malissimo ...), ha collegato l'Axone e l'analizzatore del CO, ha armeggiato per una decina di minuti e poi mi ha detto "provala": non si spegneva piu e il freno motore era "comparso".
Da allora non ho piu avuto problemi di carburazione (...sgrraaatttttt....

).
Comunque, sarebbe interessante sapere qualcosa dall'Ing. Alberti .... aspettiamo fiduciosi !!!!!
Saluti
Marco - HeavYBiKe