La mia cara CN da circa 10 giorni, mi sta facendo uscire pazzo, mi rimane accellerata sopra i 3500 giri, quando chiudo il gas ha un ritardo di 1 sec e tutto questo mi mette in difficoltà in mezzo al traffico e nelle staccate...
Ho eseguito la procedura suggerita sul forum per circa 4 o 5 volte senza ottenere risultati.

Venerdì vado da Luigi ad Ariccia, gli spiego il problema e gli faccio provare la moto.
Al suo ritorno mi dice:"Caspita è una delle CN più regolari che mi sono capitate!" (IO:

A questo punto gli domando:"Ma non hai notato che rimane accellerata e che ritarda in chiusura??"

e lui: "NO!"

Uscito dal panico di chi si sente un cretino mi riprendo la moto con l'idea di aver risolto il problema.

Infatti nei 30 Km che mi separano da Luigi la moto è stata a dir poco fantastica, regolare ai bassi senza strappi..quasi elettrica!!

Arrivo a casa tutto contento e parcheggio la bimba.

La sera di sabato esco con la mogliera e thò...la moto riprende a fare i capricci

Ci fermiamo in un locale

Giro la chiave e che ti vedo...

Spengo, riaccendo...pausa....tac spia EFI accesa

Mi dico, in qualche modo dovrò tornare a casa....me la rischio, alle brutte spingo!!
Non ci crederete mai......nonostante la EFI accesa, la moto andava come non mai!!

Tutto soddisfatto mi dico:"Magari provo a girare con la EFI accesa...se continua ad andare così bene, farò finta di non vederla

Arrivato il lunedì vado tutto contento ad accendere la moto e sorpresa

Come in un sogno immagino la moto perfetta senza faro rosso acceso

Ma io che devo fà co stà moto?!??!
Lunedì andrò da Luigi per rimappare la centralina che a quanto pare fa i capricci...
Il quesito del giorno è:
E' possibile che la centralina si sprogrammi da sola o prenda iniziative settandosi su valori errati??
e ancora:
Rimappandola, sono sicuro che non mi risbrocchi (trad. impazzisca di nuovo)??
ed infine:
Essendo la mia una CN 2003 catalitica...esiste un'aggiornamento o è possibile che abbia già l'ultima versione della mappa??
infine bis:
Se si...che devo da fà??
Vi ringrazio dell'attenzione ed alla prossima disavventura del Capitano B.Luke e la sua moto dispettosa!!!

Lamps scoraggiati!!