Adesso verifica i consumi perchè dovrebbero essere calati.... 8)
Per l'avviamento a freddo....

klebe82 ha scritto:Mi sa che non mi sono abituato ma il contrario.....![]()
Ho notato, oggi facendo un giretto, che se appena montata riuscivo a tenere senza problemi i 60 km/h di 5° marcia (2600 giri circa) , non ci riesco e devo attestarmi ai classici 3000 giri per non avere strattoni.
Ho altresi notato che il capacitore si allenta facilmente? può dipendere da questo?
che posso fare???
Qui mi sa che le mani devi risporcartele.....klebe82 ha scritto: Quando ho smontato il carburatore (che ha ripreso a perdere nuovamente),
Le viti le puoi riaprire di un quarto di giro per volta finchè non ciuffa, ma se perdono i carburatori li devi rismontare..klebe82 ha scritto: ho portato (aprendole) le viti miscela a 3 giri. Risultato la moto che prima dell'infausto intervento andava magnificamente ha iniziato ad adare male sopprattutto ai minimi. Non è più fluida come quando ho messo la TM. Come posso intervenire senza smontare nuovamente mezza moto???
Help![]()
Probabilemente si è rotto il resistore interno della candela...capitaSocio79 ha scritto:Ciao a tutti amici!![]()
Dopo 40000km con TM, ne dichiaro la fine!![]()
Smontata la TM l'ho trovata con l'anodo abbastanza eroso e la R interna di 5k ohm è passata a 140k ohm!!!![]()
Solo devo decidere tra quella a elettrodo circolare (like TM) e quella a scintilla multipla...
Bhè, oltre al resistore (è vero... raramente ma capita...), l'anodo, anche se in foto non si vede benissimo, mostra segni di erosione abbastanza marcati.sergio ha scritto: Probabilemente si è rotto il resistore interno della candela...capita
Con i km che hai fatto controlla pure il reistore della pipetta![]()
per il discorso "tripla scintilla" o LGS per mè dopo averle provate entrambe meglio la LGS
Un saluto
Se hai la pipetta tutta in gomma NGK dovrebbe essere da 5 KohmSocio79 ha scritto:
Ho un resistore nella pipetta della i.e.?"Cado dal pero..."
Sai dirmi quanto deve misurare che lo controllo?
Tutto il cavo o solo la pipetta?
Se con la tua esperienza mi dici LGS mi fido al 100%!![]()